Recensione

Duro come il ghiaccio (Big Stick Series #1) di R.C. Stephens

maggio 06, 2020 Virgy 0 Comments

Cari lettori, oggi vi parlo di Duro come il ghiaccio Big Stick Series #1" di R.C. Stephens edito dalla Triskell Edizioni 
Titolo: Duro come il ghiaccio
Autore: R.C. Stephens 
Editore: Triskell Edizioni  
Genere: sport romance 
Uscita: 2 maggio 2020
Pagine: 277
È una serie di volumi stand olone
L’hockey è la mia vita, una grande parte della mia vita. C’è una fila infinita di donne fuori dalla mia porta e ho la fortuna di giocare in squadra assieme al mio migliore amico di sempre, Oli. Tutto è perfetto… fino a quando non rivedo lei. La sorella gemella di Oli, Flynn, che… non può vedermi. E non la biasimo: le riporto alla memoria la peggiore notte della sua vita.
Ora che è la mia vicina di casa, vederla ogni giorno mi uccide lentamente. Mi chiedo se potremo mai tornare amici. Il modo in cui mi guarda a volte, beh… diciamo che, quando succede, il mio bastone da hockey non è l’unica cosa dura.
Però, se scoprisse il mio segreto, il perdono sarebbe di sicuro l’ultima cosa a cui penserebbe.
Questo romanzo è il primo capitolo di una serie sport romance nonché l’esordio in Italia dell’autrice R.C. Stephens. Racconta  la storia di tre ragazzi, un’amicizia tra due giocatori di hockey Oli e Myles e una ragazza di nome Flynn, nonché sorella gemella di Oli. Un tempo erano come i tre moschettieri per la profonda amicizia che li univa fin dall’infanzia. 
Narrato dai protagonisti, Myles e Flynn, che hanno un legame particolare interrotto da un tragico episodio che li ha divisi per lunghi anni. 
Flynn esercita la professione di avvocato ma ha sempre seguito i passi di Oli e Myles diventati professionisti dei Blackhawks di Chicago. È una ragazza che ha bisogno di stabilità e controllo ma da quando ha lasciato New York, la sua vita è tutt’altro che stabile, soprattutto quando si trasferisce a Chicago per essere più vicina al fratello Oli e alla sua amica Sloane.   
Amo le storie dove il dirimpettaio di casa è proprio il ragazzo con cui c’è un legame speciale, immaginate quando si ritrova davanti proprio lui... Myles Sanders il suo ex migliore amico. 
Da ragazzi lei era la sua Trilli e lui il suo Peter Pan rotto. Quando si avvicinano il cuore accelera dando vita a rimpianti e dolore. Per quanto Flynn sia attratta da lui, le forze maggiori lo respingono.

“È sia tristezza sia desiderio. È un mix tossico. Devo stargli lontano”

Le loro vite sono sempre state intrecciate, ma la vita dona e toglie in un attimo facendo cambiare tutto. Grazie ai punti di vista alternati l’autrice ti lascia entrare nei sentimenti e nelle insicurezze che affronta questa coppia. Da una parte c’è una ragazza quadrata che ha bisogno di tenere tutto sotto controllo e che ricorda ciò che ha perso ogni volta che lo vede, dall’altra un ragazzo  che soffre, di buon cuore e vittima di un segreto più potente di lui. 

«Farai meglio a essere pronta, Flynn, perché sto per intraprendere la lotta più importante della mia vita per riconquistarti.»

Questo romanzo è una lettura piacevole che affronta il lutto, l’abbandono e le seconde possibilità. Per andare avanti e conquistare il cuore bisogna affrontare il passato e in questo il percorso psicologico è approfondito e curato. L’aspetto che viene esaltato, a differenza di altri sport romance che ho letto, è che qui lo sport è dominante nella vita dei protagonisti. In più mi hanno colpito i personaggi secondari e aspetto di leggere il secondo volume dedicato a Oli e Sloane.

Alla prossima e buona lettura Cercatrici. 

Baci Chicca 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: