Recensione

Amami questa notte di Robin C.

giugno 20, 2020 Virgy 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo del sequel conclusivo di Aspettami questa notte intitolato  Amami questa notte di Robin C. edito Newton Compton, che conclude la storia travagliata e d’amore di David e Jodie. 
Titolo: Amami questa notte
Autore: Robin C. 
Editore: Newton Compton 
Genere: Erotic Romance 
Categoria: Angst/forbidden
Data pubblicazione: 18 giugno 2020
Dilogia 
Amami questa notte 
Dopo la fuga in Europa, la vita di Jodie sembra essersi rimessa sui binari giusti. Ha nuovi amici, un bel lavoro, un nuovo affetto. L’unica zona oscura della sua esistenza è quel passato che ha volontariamente escluso dalla sua vita e che tiene nascosto a chiunque. David, invece, a soli ventotto anni è a capo di una multinazionale di successo e, insieme a Charlotte, forma una coppia potentissima e invidiata da tutti. Dietro alla sua immagine affascinante e patinata, però, si nasconde un baratro fatto di rabbia e comportamenti al limite che rischiano di distruggerlo una volta per tutte. Proprio quando sembra non esserci più speranza, quel passato terribile che li ha divisi torna a farsi vivo inaspettatamente e con una violenza inaudita, obbligando i due antichi amanti a un ultimo, sconvolgente confronto. Ora lui è disposto a qualunque cosa pur di riportarla a sé, ma un cuore profondamente ferito può davvero tornare ad amare?

"Sole e tempesta "

Dopo un anno di attesa siamo giunti alla conclusione di questa storia che conferma la penna ammaliante di questa autrice che crea dipendenza. 
Separati da un oceano, i protagonisti continuano la loro vita cercando di superare un sentimento sbagliato che li ha travolti. Sono ancora delle pedine, delle vittime sacrificali di una scacchiera per mano di qualcuno che le muove a piacimento per la sete di potere, arrestando e spezzando un amore e una passione primordiale.
Un amore che ha bisogno della luce per risorgere dopo una terribile maledizione, uno scherzo crudele del destino, che li ha resi sbagliati, sporchi e condannati all’inferno. 

«La verità è che ci siamo persi tanto tempo fa. Lo sai tu e lo so io, e opporsi a questo destino già scritto fa troppo male per continuare». 

Jodie a Londra ricomincia da zero diventando una giornalista in carriera, indipendente e coraggiosa. Al posto della sua semplicità di un tempo, è diventata una ragazza cinica e severa. Ci sono voluti migliaia di chilometri tra sé e David per riuscire a sedare quel dannato bisogno senza confini né morale, ma in qualche modo ci è riuscita ricostruendosi una nuova vita lontana dal dolore. È stata forte a rialzarsi mantenendo la purezza e la generosità che la contraddistingue buttandosi nello studio e nel lavoro e trovando nuove forme d’amore. 
A differenza di Jodie per David il percorso è stato estenuate. Il lavoro è l’unica cosa che riesce a distrarlo facendolo diventare un affermato imprenditore rispettato, ammirato e temuto. Nel privato è scostante nelle relazioni, non ha amici ed è spezzato nel cuore. Vive con il senso di colpa di essersi macchiato di un peccato che lo fa sentire colpevole, sbagliato e disperato. Il suo cuore è una lastra di ghiaccio rimasto al punto di partenza , appesi in una condotta distruttiva per un amore che non ha potuto vivere e troppo forte per essere dimenticato. 

“Non posso stare con te, ma non posso nemmeno vivere in un mondo in cui tu non ci sei. Non riesco nemmeno a concepirlo.”

Tra illusioni, inganni, rabbia e stupore, questo romanzo racconta di un amore epico che grazie anche alla scrittura ammaliante, ti trascina nell’impeto degli eventi. Un Romance dalle sfumature oscure e di seconde possibilità dove solo la forza dei sentimenti senza tempo, sarebbe riuscita ad emergere dopo un disastro voluto da chi aveva deciso di sacrificare la felicità di questi protagonisti per potere e denaro. 

Buona lettura Chicca 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: