Recensione
ASPETTANDO IL NATALE CON LA QUEEN EDIZIONI
Oggi 10 dicembre tocca a noi aprire la casella del calendario dell'avvento letterario per la Queen Edizioni e per l'occasione presentiamo la dilogia di A.D. Viga A FUEGO LENTO. Una storia d'amore intensa e di rinascita per un romanzo maturo come lo sono gli stessi protagonisti.
2. A Fuego lento - L’Inganno e la vendetta
Link order: https://amzn.to/2IbxMTa
Genere: Contemporary Romance
A Fuego Lento è la storia di Raul e Victoria, una coppia che si conosce dai banchi di scuola ed è sposata da vent’anni. Una vita coniugale apparentemente perfetta, ma che in realtà nasconde molti lati oscuri in quanto la storia è intrecciata tra gli elementi del romanzo rosa e gli elementi crudi della vita reale. Ambientato tra Spagna, Stati Uniti, Tibet per arrivare in Italia, la trama è amalgamata tra amore, amicizia, tormento e tanta rabbia... quella rabbia repressa e manipolata da un marito spietato, egoista e narcisista che per anni ha sottoposto la moglie a continue vessazioni psicologiche.
Cosa succede quando per una vita hai dedicato tutto il tuo tempo e il tuo amore a essere una brava madre, una perfetta moglie, donna di casa e scopri di avere un cancro? Succede che ti vuoi riappropriare della tua vita, di rimetterti in gioco e iniziare da capo. Hai fame di realizzare i tuoi sogni chiusi nel cassetto ed è quello che fa Victoria mollando tutto per ricominciare a vivere.
Raul è un uomo assolutista che confonde il sentimento di possesso con l’amore. È pericoloso, manipolatore infedele e per certi versi ha la saggezza di un vecchio.
Quando Victoria viene a conoscenza che il marito è affetto dal bipolarismo, uno scossone si impadronisce cambiando le carte in tavola.
Victoria riesce a riflettere che l’amore malato con il marito non era altro che il prodotto di una malattia mentale che lo ha portato al declino.
«Non sai quanto sono stato male quando ho realizzato tutta la sofferenza che ho arrecato. Mi sono autopunito. Sono finito volutamente in questa comunità, lontano dal denaro e mi sono mescolato alla gente. Ho realizzato che l’umanità vale più di un conto in banca, più del potere e dell’arroganza.»
Con la separazione Raul ha imparato un nuovo stile di vita e soprattutto ha imparato ad amarsi ed è pronto ad amare senza riserve. Il suo potere economico, che un tempo lo rendeva incapace di fargli apprezzare un cuore devoto, è giunto al termine.
Victoria concede una seconda possibilità al marito che, nonostante la redenzione di un passato che ha mischiato le carte in tavola del destino di questa coppia, vive un periodo sereno dopo tante sofferenze. Raul riconquista la sua amata moglie e ripartire con lei è l’esperienza più bella che avesse mai vissuto.
Raul ricomincia da zero, corteggia Victoria assiduamente e si presta a ogni sorta di prova per dimostrarle che può essere l’uomo di un tempo. Ma cosa succede quando i fantasmi del passato tornano per distruggere e vendicarsi con l'inganno, l’immenso amore tra Raul e Victoria?
«Qualunque cosa accade in futuro, sappi che ti ho amata sul serio. Non dubitarne mai, amore mio. Se dovessi odiarmi per qualche istante, aggrappati ai bellissimi ricordi che abbiamo condiviso in questi anni.»
Se avete voglia di allontanarvi dai soliti cliché, di vivere una storia dove i protagonisti sono persone mature, sposate e con figli, questa dilogia fa per voi. È una storia complessa dove il possesso, l’erotismo, l’infedeltà e il dolore, sono gli elementi che caratterizzano la trama. La lettura mi ha trascinata in un vortice di emozioni forti e contrastanti. Grazie allo stile e alla scrittura dell’autrice, l’evoluzione del rapporto di Raul e Vic ti coinvolge al punto da farti riflettere su quanto sia importante la forza dell’amore quando si incontra un animo tenero come quello della protagonista.
Questa storia è portatrice di messaggi e tematiche sulla coppia. Il percorso, le sofferenze e le ferite della vita, a volte, ci portano a lasciarci andare, a non avere più la voglia e la forza di combattere. L’unica forza che abbiamo è quella interiore, è l’istinto di sopravvivenza che ci dona la capacità di risorgere dalle ceneri. Il romanzo parla proprio di questo, conduce a riflettere, a riconoscersi, a scorgere lo spiraglio in fondo al tunnel per afferrarlo e ricominciare a vivere. Una ricerca interiore, un cammino di umanizzazione che porta a riflettere sul tipo di relazione che si coltiva con se stessi e con gli altri. Per concludere vi lascio un videoclip su A Fuego Lento che vi invito a leggere durante le feste natalizie e perché no, appollaiati sotto una coperta calda e il calore delle lucine natalizie.
Colgo l’occasione per augurare Buon Natale a voi lettori e alla Queen Edizioni!
Chicca
0 Commenti: