Recensione

Vorrei solo te per Natale di Kennedy Ryan

dicembre 18, 2020 Flinka 0 Comments


Care lettrici, vi parlo del romanzo Vorrei solo te per Natale di Kennedy Ryan, edito da Newton Compton, quarto volume della serie Shot
Titolo: Vorrei solo te per Natale
Serie: Shot Series Vol. 4
Autore: Kennedy Ryan
Editore: Newton Compton editori
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 117
Data: 10 dicembre
MacKenzie Decker è la risposta a una domanda che Avery non ha mai dovuto porsi.
Si sono incontrati quando lei era una giovane reporter ambiziosa, e non si era ancora asciugato l’inchiostro sul primo contratto di Deck con l’NBA. Anni dopo, sono diventati due persone molto diverse, con le loro cicatrici e i loro successi, ma una cosa non è cambiata. L’attrazione che sfrigola tra di loro in uno spogliatoio è ancora lì. Con le loro carriere stellari la vita di Avery e Deck è stata facile, tranne per quando riguarda la possibilità che non hanno mai avuto.
O almeno, così è stato fino ad ora. E se adesso ci fosse speranza?
Si tratta di un romanzo breve che originariamente era inserito nell’antologia Team Player, successivamente l'autrice lo ha ampliato con nuovi contenuti ed un epilogo, che si abbina alla serie Shot, ma può essere letto autonomamente senza aver letto i precedenti volumi... anche se già dal primo impatto si evince che questa è una storia più semplice da gustare sotto l'albero e non ha nulla della complessità e dello struggimento degli altri volumi della serie, che vi consiglio assolutamente di recuperare e leggere se non lo avete fatto.
Ho iniziato con parecchie titubanze perché essendo un romanzo breve era decisamente troppo corto per i miei gusti e con la Kennedy sono abituata al fatto che ci va giù pesante con il dramma per cui qui non mi capacitavo di come fosse riuscita a gestire il tutto.
E all'inizio infatti mi sembrava troppo semplice, troppo facile, troppo non da lei e invece mi sbagliavo alla grande perché anche con una novella la Kennedy riesce a racchiudere tutta la sua essenza.
Ritroviamo a un tratto la stessa magia, la stessa dirompente emozione non appena vengono svelate le carte perché la vita di Avery è segnata dal dolore.
Si tratta di un romanzo sulle seconde opportunità in amore, dove la Kennedy ha di nuovo trattato un argomento sconvolgente e profondamente drammaticato con la sua solita delicatezza. 
Non ti chiedo di essere integra. Voglio solo camminare con te, piccola.
Riesce a infilarci anche la passione e vi dirò aveva tutte le carte in regola per essere un meraviglioso e lungo romanzo, ma mi accontento anche di questa versione più breve perchè l'autrice è riuscita a fare la magia.
Avery e Deck sono due splendidi personaggi che avrebbero meritato tanto più spazio!

Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: