Recensione,

Il Duca tradito (Il Club 1797 Vol. #3) di Jess Michaels

febbraio 19, 2021 Virgy 0 Comments


Carissimi oggi ospitiamo il Review Party di Il Duca tradito, il terzo volume di genere storico della serie Il Club 1797 di Jess Michaels.
Autore: Jess Michaels
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: The Passionate Pen LLC
Genere: Romance storico
Prezzo ebook: € 3,99 – disponibile in Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: € 14,55
Data pubblicazione: 16 febbraio 2021
Serie: Il Club del 1797
Serie Il Club 1797
Vol. #1 rec. Il carisma del Duca
Vol. #3 rec. Il Duca tradito
di prossima uscita
Vol. #4 Il Duca silenzioso
Vol. #5 Duca di niente
Vol. #6 Un Duca in incognito
Vol. #7 Il duca di cuori
Vol. #8 Il duca bugiardo
Vol. #9 Il duca del desiderio
Vol. #10 L’ultimo duca
Adelaide Longford è la zitella intellettualoide meno considerata di Londra e a lei va bene così. Essere ignorata le dà la possibilità di uscire di casa di nascosto e assumere segretamente le vesti dell’attrice più famosa del momento, Lydia Ford. Recitare su un palcoscenico e sentire gli applausi di chi la guarda è l’esperienza più emozionante della sua vita.
Fino a quando non entra nella sua vita Graham Everly, Duca di Northfield. Il duca è un uomo distrutto dopo l’umiliante perdita della sua fidanzata di lunga data per colpa del suo presunto migliore amico e iniziano una relazione carnale che le accende la passione in corpo. Graham non capisce perché sia ​​così attratto sia dall’occhialuta e salace Adelaide sia dall’appassionata Lydia, ma ben presto si ritrova emotivamente coinvolto con entrambe e indeciso su quale futuro perseguire.
Quando Graham scoprirà l’identità segreta di Adelaide, sarà in grado di accettare entrambe le parti della giovane donna? E riuscirà a salvarla da un pericolo in agguato che nessuno dei due avrebbe mai potuto prevedere?
Eccoci arrivati al terzo volume della serie Il Club 1797.
Dopo aver concluso Un Duca da scegliere, aspettavo con trepidazione l'arrivo del libro su Graham Everly. Ero curiosa di scoprire che fine avesse fatto l'affranto Duca di Northfield dopo l'umiliazione e la delusione subita per conto del suo migliore amico e della sua ex fidanzata.
Graham nel suo dolore è come perduto in mezzo alla nebbia, totalmente allo sbaraglio e in grado di covare solo amarezza. L'incontro con la sensuale attrice Lidya Ford, e subito dopo con la dolce ma arguta Adelaide Longford lo risvegliano dal torpore. Però il desiderare due donne totalmente diverse, contemporaneamente, lo manderanno totalmente in confusione.

Ma dal momento in cui aveva incontrato Lydia, dal momento in cui aveva ballato con Adelaide, tutto aveva cominciato a cambiare. Il ghiaccio in cui era bloccato, come in una gelida prigione, si era sciolto a ogni sguardo, a ogni risata, a ogni tocco appassionato. E chiamare quel processo “essere riportati in vita” era la descrizione più adatta che potesse immaginare.

Adelaide per tutti non è altro che un'anonima zitella che durante i ricevimenti fa solo da tappezzeria, di notte di nascosto esce da case per condurre una doppia vita. Da zitella occhialuta si trasforma nella sensuale attrice più acclamata del momento. L'incontro con il Duca di Longford metterà tutto a rischio.
Perché prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.  Quando Graham scoprirà la sua doppia identità riuscirà a perdonarla e capirne le motivazioni?

Poi la fissò. Senza la sua armatura, senza il suo travestimento, senza le barriere che aveva messo tra di loro. E la vide. Perché non c’era più niente che glielo impedisse.

Parto col dirvi che per il momento questo è il libro della serie che ho amato di più in assoluto.
La Micheals in questo terzo volume ha dato un qualcosa in più, dando maggiore spessore ai protagonisti che hanno saputo trasmettermi tutte le loro emozioni e sentimenti. Ho trovato la parte sentimentale e quella erotica perfettamente bilanciata.
L'autrice ha creato una coppia stupenda. Così come il loro amore, che sboccia con naturalezza ed è un crescendo.
Un amore semplice ma complicato, puro ma scadaloso.
Un sentimento imprevisto che in qualche modo li risveglia e li salva. La loro connessione è così profonda e istantaneamente, il loro amore è così intenso e puro che è stato un colpo al cuore.
Graham per Adelaide è un sogno che sa non potrà mai concretizzarsi. Per lui sente un affinità e un sentimento che la rendono protettiva sopra ogni cosa.
Lei è la donna che saprà amarlo come merita e che lo difenderà come una leonessa.

Per Adelaide, Graham è la salvezza in un mondo grigio e spento. Sulle sue spalle porta un passato doloroso e il peso di un segreto che tiene solo per sé. 
(Situazione che lo accomuna a tutti i suoi amici del Il Club 1797).

Quest’uomo, capace di controllare qualsiasi situazione o persona alla sua portata, si stava arrendendo a lei. Un segno di fiducia. Una fiducia che sicuramente non si era guadagnata considerando tutte le bugie che gli aveva raccontato.

Vi dirò che la vera rivelazione è stata lui: l'imprevedibile Graham. Un uomo dotato di grande dolcezza e comprensione che mi hanno fatto innamorare di lui.
Ho adorato questa storia dalla prima all'ultima pagina. Basta dirvi che non riuscivo a chiudere il kindle e che ho fatto le 4 del mattino per finirlo.

Il dolore che sapeva sarebbe svanito con il tempo e con la felicità che avrebbe trovato per il resto della sua vita con questo uomo incredibile.

Da oggi Graham e Adelaide si sono conquistati un posticino speciale nel mio cuore. 
Un altro punto a favore è che in ogni nuovo volume i precedenti protagonisti sono molto presenti e che con il loro contributo danno ricchezza e completezza a ogni nuova storia.

Date una possibilità a Graham e Adelaide, e loro vi ricompeseranno con tutte le emozioni che il loro amore saprà trasmettervi. Quindi mie care, se non avete ancora iniziato questa serie è il momento di farlo.
In attesa della prossima coppia di cui ho delle belle aspettative, vi mando un bacio e vi dò appuntamento alla prossima!

Virgy




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: