Recensione

Il carisma del Duca (Il club 1797 #1) Jess Michaels

dicembre 14, 2020 Virgy 0 Comments


Carissime, oggi vi parlo di un romanzo storico: Il carisma del Duca, primo volume della serie Il club 1797 di Jess Michaels.
Titolo: Il carisma del Duca
Autore: Jess Michaels
Editore: Self
Genere: Romance regency
Pagine: 234
Costo: 3,99 
Il primo libro della tanto attesa serie Il Club del 1797 di Jess Michaels, autrice bestseller di USA Today. Arrivano i duchi!
Il carismatico e impetuoso Duca di Abernathe, James Rylon, è il tipo di amico che chiunque vorrebbe avere. Ha persino fondato il Club del 1797, composto da dieci uomini tutti destinati a diventare duchi. Ma ha dichiarato apertamente che non si sposerà mai e nessuno capisce perché.

Ma alla signorina Emma Liston non importa sapere perché. Zitella da troppo tempo, con un padre assente che può far scoppiare uno scandalo da un momento all’altro, ha bisogno di sposarsi. Adesso. Decide di correre un rischio folle e di chiedere aiuto al fratello della sua amica Meg, James. Gli chiede di fingere di essere interessato a lei quel tanto che basta per attirare l’attenzione di altri gentiluomini. James accetta, ma si accorge con sua grande sorpresa che fingere di corteggiare Emma gli risulta molto facile...

Quando il padre di Emma ritorna, minacciando di condannarla a un futuro terribile, il loro corteggiamento diventa ben presto fin troppo reale. James rivelerà mai la vera natura dell’uomo che nasconde sotto la sua corazza esterna? Ed Emma riuscirà a scoprire il proprio valore prima che sia troppo tardi?
Chi mi segue sa che ho una passione per i romanzi storici. Mi sono imbattuta in questo primo volume della serie Il club 1797 mentre cercavo qualcosa nel catalogo K. U. che catturasse la mia attenzione. Una piccola perla romance regency ricca di sensualità che consiglio alle amanti del genere come me.

Il Duca di Abernathe James Rylon, è il tipo di amico che chiunque vorrebbe avere. Da che ha ricordi ha sempre subito maltrattamenti e sopprusi da parte del padre, decide così da giovanissimo di fondare con i suoi amici e compagni il Club del 1797, composto da dieci ragazzi destinati a diventare duchi. Lo è scopo è quello di aiutarsi l'un l'altro quando ne avranno la necessità.

Emma Liston è la classica zitella intellettuale poco appariscente con un situazione familiare e economica molto delicata. Vive sul filo del rasorio per colpa di un padre assente che potrebbe far scoppiare uno scandalo da un momento all’altro. La madre la soffoca affinché lei possa trovare un marito prima che tutto possa precipitare.

Violet Liston era un concentrato di energia maniacale e quando iniziava a mettersi in moto, ​​non c’era modo di sfuggire ai suoi piani. Attualmente il suo obiettivo era vedere Emma sposata. Questa stagione. Non appena fosse umanamente possibile.

Durante un ballo Emma aiuta Margaret, sorella di James, a uscire da una situazione alquanto difficile. Fra le due nasce un'amicizia sincera e che di conseguenza avvicina Emma al Duca.
James Rylon nonostante abbia dichiarato che non si sposerà mai è inseguito da tutte le debuttanti del Ton e dalle loro madri. Così convince Emma a fingere e a far credere a tutti che lui la sta corteggiando, ma solo quel tanto che basta per attirare l’attenzione di altri gentiluomini su di lei. Emma potrà così trovare un gentiluomo di suo gradimento da sposare e lui potrà essere lasciato in pace da tutte le debuttanti che lo braccano.
Il piano sembra ben congegnato, entrambi avranno quello che desiderano e poi ognuno per la sua strada.
Ma quando il padre di Emma fa ritorno però tutto cambia e precipita.

Voleva rannicchiarsi e piangere. Voleva scappare dal dolore nel suo cuore. Ma soprattutto, voleva trovare James. Per avere il suo conforto e il suo sostegno, sì, ma anche perché sapeva cosa doveva fare. Sapeva cosa doveva rischiare. E se non avesse rischiato adesso, forse non avrebbe più avuto un’altra possibilità.

Uno romanzo autoconclusivo che mi ha piacevolmente sopresa sin dalle prime battute. Scorrevole e ricco di sentimento e passioni, con due protagonisti che hanno in comune molto più di quel che pensano. La dolcissima Emma scoprirà che James Rylon sotto quell'apparente freddezza ducale nasconde un animo sensibile e tormentato. Il nostro Duca invece in Emma scoprirà un intelligenza affilata e una sincerità tale che saranno una ventata di freschezza. 

Mi piace anche la Emma originale. La timidona intellettuale con tutta quella passione nascosta sotto la superficie è proprio la persona che mi ha affascinato. Voglio te, Emma. Tutte le parti e tutti i lati di te.

Qualcosa che era iniziata come una finzione sconvolgerà le loro menti e i loro cuori. Di rilievo è l'amicizia tra James e i suoi due migliori amici;  Graham, il promesso sposo di sua sorella Meg e Simon che sembra provare sentimenti per chi invece non dovrebbe.

Adesso non resta che aspettare l'uscita del secondo volume su cui ho già delle aspettative che arriverà prestissimo e che non vedo l'ora di leggere. 
Un bacio alla prossima!

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: