Recensione,

Perdutamente tuo di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi

febbraio 15, 2021 Aurelia 0 Comments


Oggi partecipiamo al Review Party del romanzo Perdutamente tuo scritto a quattro mani dalle autrici Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi edito More Stories
Titolo: Perdutamente tuo 
Autrici: Benedetta Cipriano e Silvia  Bonizzi
Editore: More Stories
Genere: Romance 
Pagine: 305
Costo: Ebook €2.99 Cartaceo €
Data pubblicazione: 15  Febbraio 2021
Talitha Moore è una giovane scrittrice alla ricerca disperata dell’immagine giusta per la copertina del suo nuovo romanzo, la trova sul profilo Instagram di un fotografo newyorkese e decide di volerla a tutti i costi.
Christopher Aiden Baker, però, non vuole vendergliela, così, prova in tutti i modi a dissuaderla, ma Talitha non ha alcuna intenzione di mollare: desidera fortemente quell’immagine.
Tra i due inizia così un botta e risposta, che diventa ogni giorno più audace, fino a trasformarsi in una vera e propria attrazione.
Possono due persone invaghirsi perdutamente, senza essersi mai viste prima?
Possono due sconosciuti donarsi a vicenda parte dei loro cuori, solamente attraverso le parole?
E se Talitha stesse mentendo?
E se Christopher stesse nascondendo qualcosa?

Perdutamente tuo è una storia sensuale e travolgente.
L’incontro inaspettato tra due mondi diversi, che, scontrandosi, si fondono in una sola anima.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Ed eccomi qui, a scrivere il mio pensiero su questo romanzo straordinario, creato da due penne che han fatto magie, rubandomi i pensieri e regalandomi diverse emozioni che si sono susseguite a oltranza pagina dopo pagina.
Talitha è una giovane scrittrice, in cerca del suo posto nel mondo; di giorno cake designer e di notte scrittrice. Talitha è una giovane ragazza con delle doti straordinarie, ma nonostante questo, la sua mente e il suo cuore sono afflitti da una grandissima delusione che risale all'adolescenza; qualcosa che nessuno dovrebbe provare sulla propria pelle, una trauma che le toglie spesso la gioia di vivere, che la rinchiude nello sconforto, creando disagi profondi e insicurezze pesanti.
Christopher è un talentuoso fotografo americano che insieme al suo amico Jax, dirigono la Cris&Jax.
Talitha è alla ricerca disperata dell'immagine perfetta che sarà la cover del prossimo romanzo in pubblicazione. Cosi, dopo averla trovata tra le varie immagini che arricchiscono il catalogo della Cris&Jax, trova quella perfetta, ma Christopher Aiden Baker si rifiuta di vendergliela cercando di dissuadere la scrittrice ad arrendersi.
Ma nulla da fare per Talitha, niente e nessuno le permetterà di tirarsi indietro, quell'immagine è la perfezione, quell'immagine è la cornice del suo quadro. 

"Tu sei un fotografo e pensi che le immagini siano il modo migliore per mostrare se stessi, io sono una scrittrice e credo che nelle parole siano racchiuse immagini ancor più profonde, parti di anima che il migliore degli obiettivi, forse, non potrebbe mai catturare."
" Uno specchio sa mostrare la superficie, ma una fotografia ferma il tempo. Coglie il dolore, ma anche la gioia. È il ricordo indelebile di un sentimento, buono o cattivo che sia."

Christopher e Talitha, mail dopo mail, botta e risposta, pian piano si immergono nelle vite l'uno dell'altra, confidenze, audacia, sottintesi, intersecheranno tra loro, innescando qualcosa che nessuno dei due pensava potesse accadere.
Ma piccola ossessione Talitha vive a Blue Hill, nel Main, e fotografo sexy a New York, che condivide il suo cuore con qualcuno di molto speciale.
È una storia davvero straordinaria Perdutamente tuo. I protagonisti a modo loro sono stati scottati dalla vita in modo diverso.
Talitha è romantica, ma senza speranza, troppo oppressa da quell'abbandono che anni addietro ha segnato profondamente la sua crescita, rendendola troppo insicura, paurosa. La sua semplicità è qualcosa che colpisce subito, insieme alle sue debolezze. I suoi nonni e la sua amica speciale Em sono il suo punto fermo, il posto dove rifugiarsi quando le delusioni si fanno sentire in modo prepotente.

"sono una sognatrice, e il mio animo romantico spera un giorno di perdersi tra le luci di una città che non dorme mai, con le dita intrecciate a quelle di un uomo che mi sembra di conoscere da sempre, mentre un temporale arrabbiato bagna i nostri corpi.

Ma nonostante questo è fantastica, la purezza, occhi che parlano, ma ha un grosso difetto: quello di scappare quando le cose si fanno difficili.

"Christopher. Aiden. Baker. Hai una vaga idea di quanto mi faccia impazzire il tuo nome scritto per esteso? È così potente, forte, come una stretta di mano solida, ferma, rassicurante."

Christopher è un uomo con la testa sulle spalle, dolce, intelligente, spietato al momento opportuno. Condivide la casa con Jax, amico da tempo, fratello mancato, socio in affari. Insieme sono il massimo, nonostante siano diversi, Jax ama la compagnia femminile, ma senza legarsi a nessuno e durante la lettura il suo linguaggio vi farà un po scandalizzare per poi farci l'abitudine ridendoci su, per quanto la volgarità faccia parte di lui, ha il suo perché insomma, ed è un personaggio secondario che metteràla sua zampa ovunque.
Christopher è da scoprire, e devo dire che questo personaggio mi è subito entrato nel cuore, vedere con quanta semplicità trovi sempre le parole adatte ad ogni occasione, il rispettare il suo amor proprio, ma allo stesso tempo metterlo sotto i piedi, il suo saper farsi perdonare con gesti eclatanti; ed è speciale nel ruolo che ricopre....
Come una ragazza attraverso semplici parole scritte sia riuscita ad entrare da una porta secondaria, che non si sapeva di avere, e custodirla come un tesoro immenso, ed è una grossa sorpresa questa. 

«Afferra la tua libertà nella misura che vuoi. Io sono qui, se mi vuoi toccare sono tuo. Se non lo vuoi fare, non ti costringerò. Ma se è solo la paura a bloccarti, ti prego: combattila!»

Capite ciò che voglio dire? Dove lo si trova un uomo così?

"Io ti voglio sfacciata, senza paura di lasciarti andare. Non esiste nulla di giusto o sbagliato nelle nostre conversazioni, non temere di essere giudicata, non da me."

Entrambe non deluderanno le aspettative, ma le strade non sono sempre piane e diritte, ci sono salite e tornanti difficoltosi da affrontare.
Perdutamente tuo è una storia scritta davvero troppo bene, dal doppio pov, che con calma, con dolcezza, forza, audacia, battute e sincerità mi hanno condotta dove le autrici hanno voluto condurmi. Pian piano, pagina dopo pagina, entri nel vivo di questo romanzo, e ci resti legata, ti ci aggrappi, nulla trapassava quelle parole, la mia mente era stretta a loro, avida di ciò che la pagina seguente mi avrebbe raccontato.
Il cuore palpitava  ad ogni parola, scena, sentimento che entrambe i protagonisti sentivano, e io ero con loro in ogni momento, attimo, qualunque esso fosse, escludendomi dalla realtà circostante. Loro hanno assorbito me e io ho assorbito loro, ad ogni sorriso, emozione, lacrima, preoccupazione, ed ero ansiosa ma serena, due sentimenti contropposti; qualche volta mi sono avvilita ma credo giusto così.
Vorrei congratularmi con Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi per aver scritto una storia dove tormento, sentimenti, delusioni e rinascita, lotte, sono stati ben amalgamati, dove le penne che non conoscevo si sono alternate senza rendermene conto chi scriveva cosa, insomma un romanzo che ho divorato in meno di ventiquattr'ore, delusa dall'aver finito troppo presto, avrei voluto ricominciare da capo.. E lo rileggeró! 
E questa recensione scritta di getto ne è la per me prova tangibile di quanto l'abbia amato. Avrei ancora tanto da dire, ma evito di dilungarmi ancora perché sono sicura che inizierei a spoilerare e non va bene. Lascio a voi il compito di leggerlo perché è impossibile non consigliarlo! 
Leggetelo e non ve ne pentirete!
I miei ringraziamenti e un grande grazie vanno a queste due autrici per aver scritto questa storia che ho amato tantissimo!
✒Aurelia 











Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: