Recensione
(In)decente di Viviana Leo
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Viviana Leo, (In)decente edito in self publishing
Titolo: (In)decente
Autore: Viviana Leo
Editore: self
Genere: forbidden romance
Data d'uscita: 18 febbraio
Data d'uscita: 18 febbraio
Link order: https://amzn.to/3dUgBmC
Lou e io ci conosciamo da una vita, siamo amiche per la pelle e non abbiamo segreti fra di noi.
Peccato che io le abbia nascosto il segreto più grande e inconfessabile: sono innamorata di suo padre.
So che questo la ucciderà , so che è sbagliato e indecente, ma al cuore non si comanda e la carne è troppo debole per non cedere alla tentazione.
Logan è l’uomo più bello che io abbia mai visto e anche l’unico, su questo mondo, che non dovrei guardare. Ma è l’unico per cui valga la pena combattere.
Non sto rubando, sto solo amando.
questo dovrebbe finire, non posso farlo. Non posso smettere. Sono sua.
Ho amato questo romanzo che mi ha trascinato fin dalle prime battute con una scrittura scorrevole e pulita e una storia che lascia tanta curiosità che non si può far a meno di voltare le pagine per sapere cosa succederà .
Mi è piaciuto così tanto che avrei voluto altre milioni di pagine di Alexa e Logan, sì, lo so, sono maniaca dei mattoni come romanzi, ma quando dei personaggi hanno così tanto da raccontare a livello di emozioni, sembra non bastarmi mai.
Quindi ieri sera quando ho finito il romanzo volevo acciuffare l'autrice e farla continuare a scrivere :D
Probabilmente questo è uno dei libri di Viviana che mi ha colpito di più di tutti a livello emotivo, non che gli altri siano meno belli o più semplici, ma il fatto che questo romanzo sia un forbidden romance gli dà quella sfumatura in più che lo rende in qualche modo diverso.
Il proibito ti fa viaggiare su binari più intensi, ti lascia sicuramente addosso la spinta adrenalinica della curisità , ma senza dubbio quello che mi è piaciuto è che il romanzo non è stato un pretesto per passare da una scena di sesso a un'altra come capita in tantissimi romanzi del genere. Soprattutto non è stata una storia semplice, non è stato una toccata e fuga, un girare le pagine e trovarsi subito catapultati nella torbida passione. No, Viviana ci è arrivata con i giusti tempi, facendoci conoscere prima queste di due protagonisti, facendoci conoscere le dinamiche in cui sono coinvolti e le situazioni in cui hanno vissuto finora.
Sono pazza di lui, in un modo indecente. E lui è pazzo di me, in un modo indecente. Anche se so che tutto
questo dovrebbe finire, non posso farlo. Non posso smettere. Sono sua.
Nulla è facile, nulla è semplice, nulla è scontato, nonostante questo amore sembri sconvolgente, travolgente. Assume forme diverse nel corso dei mesi, si nasconde, fa marcia indietro perché alla fine non c'è solo l'amore per una donna da considerare ma quello verso una figlia e verso la migliore amica.
Sono riuscita a esperire sulla pelle questi sentimenti, che traboccano in modo fluido e immediato. Riesci a metterti nei panni di entrambi, empatizzare con entrambi e non riuscire a puntare il dito contro nessuno dei due, perchè ognuno di loro ha le sue validissime ragioni.
Complimenti a Viviana, ma il prossimo forbidden lo voglio lunghissimo!
Fabiana
0 Commenti: