Recensione,

Due perfetti sconosciuti (Love Match #4) di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi

maggio 03, 2021 Virgy 0 Comments


Carissime, oggi ospitiamo il Review Party de: Due perfetti sconosciuti di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi, quarto e ultimo volume della serie Love Match, in una nuova veste grafica e revisionato, edito da Darcy Edizioni.

Titolo: Due perfetti sconosciuti
Serie: Love Match #4
Autore: Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi
Editore: Darcy Edizioni
Genere: contemporary romance, commedia romantica
Pagine: 282
Costo: ebook 2,99€ disponibile su KU
Data d’uscita: 27/04/21
Serie love match
1) Come ti spaccio il fidanzato- Vittoria e Dylan
1,5) Sotto sotto Ti amo - pov Dylan
2) Matrimonio al buio - Jennifer e Jon
4) Due perfetti sconosciuti Alex e Cloe
Amore, ironia e sorprese sono gli ingredienti segreti per due perfetti sconosciuti.

Alex e Chloe riusciranno ad amalgamarsi
o impazziranno come la maionese?
Prendete un affascinante medico a cui hanno appena spezzato il cuore e che per reazione si butta negli eccessi.
Prendete una cuoca pasticciona e combina guai, che non riesce a tenersi un lavoro, e
vittima di una madre troppo austera.
Unite insieme un incontro fortuito che
incrocerà i loro cammini e aggiungete tre cucchiai di travolgente passione.
Una passione piccante e insaziabile che
potrebbe far perdere la ragione. Unite al tutto un pizzico di pepe e un imprevisto che può stravolgere il destino. Se amalgamate il tutto con due caratteri difficili… otterrete la storia perfetta
Ed eccomi qui a parlarvi, con infinita felicità personale, del romanzo Due perfetti sconosciuti scritto a quattro mani da Fabiana e Sara, oggi riproposto con una nuova veste grafica, targato Darcy Edizioni, una rivisitazione del romanzo che non cambia ma migliora rispetto alla versione precedentemente pubblicata.
Cosa dirvi? È difficile lasciare andare il dottor Alexander Carter, carismatico, simpatico, tutto preciso, ma con una profonda delusione d'amore che l'ha graffiato profondamente trasformandolo in uno spocchioso stronzo senza eguali, che usa il sesso come valvola di sfogo.
 
Rincorro un orgasmo che almeno mi cacci via i pensieri. Affondo in questo corpo caldo al solo scopo di non annegare nella mia depressione. Non so se c’è della logica in quel che faccio o se è la cosa giusta da fare, ma lo faccio e almeno il piacere offusca i sensi per qualche momento labile.

Se cambiasse le mutande tante quante sono le donne, dovrebbe avere un rifornimento che farebbe impallidire diversi marchi di intimo!
Ma veniamo a noi; vi dicevo che la batosta presa tra capo, collo e cuore hanno ridotto Alex alla stregua di un putt. Ehm… avete capito.
Ma Alex mi ha fatto sorridere e l'ho amato per le sue debolezze, la carne è debole, certo il cervello dovrebbe essere più attivo, capisco la situazione, ma datti un freno!
Avrei voluto scazzottarlo, prenderlo a calci, scuoterlo, insomma non so neanche io cosa gli avrei fatto a causa del suo sconsiderato comportato, me lo immaginavo, era come averlo davanti, nel suo essere tronfio e deficiente, ma anche quando era semplicemente un Alex distrutto.
La combriccola degli amici c'e sempre dà supporto nel bene e nel male; Dylan e Vittoria, Jenny e Jonathan, Cristina e Marc, e poi troviamo la rossa, dolce ma combina disastri, Chloe, che a causa del suo combinare casini non riesce a tenersi stretta un lavoro, figuriamoci un compagno.

«Io ho bisogno di un lavoro, uno serio, un lavoro che riesca a mantenere per più di qualche giorno. Ho bisogno di dimostrare a mia madre che sono brava anche io e posso farcela.»

Spesso ero con Chloé, sul divano quando era spalmata nella sua coperta a riflettere sui drammi, oppure quando ne combinava una delle sue.
Ma li immaginate due così?
Due mondi che entrano in collisione per una buca presa nello stesso momento?
Tra il fuoco incrociato dell'attrazione, i continui battibecchi, due soggetti così diversi accomunati da…

Dio, perché devo sempre incasinare la mia vita? Mi sembra di avere il lanternino per complicarmi l’esistenza. Potrei stilare una lista di individui sbagliati incontrati negli anni. Alexander è la ciliegina sulla torta

Chi ha letto la versione precedente del romanzo sa già a cosa mi riferisco, ma per voi che vi accingete a farlo, vi consiglio di sedervi e tisane rilassanti e malox perché agitazione e mal di stomaco vi terranno compagnia, ma aggiungete, paranoie, convinzioni assurde e cambiamenti, Due perfetti sconosciuti vi porterà sul terreno della dipendenza cronica.

Non ho mai dato una possibilità a Chloe, non l’ho mai nemmeno pensata come una possibile compagna, perché io e lei siamo due facce incasinate della stessa medaglia, due mondi male assortiti, due casinisti e combinaguai in mille modi diversi.

Fabiana e Sara divise sono magiche, ma insieme sono divine.
Alex lo ami a prescindere, sarà il dottore delle parti intime delle donne, ma lì su quel lettino (per noi l'incubo) siamo tutte uguali, ma come uomo, eh che uomo! nella sfera intima dona tanto quanto riceve se non di più, specie per quella giusta. Voglio un Alex! E pensando di essersi ritrovato invischiato in una losca situazione con la più assurda delle donne! Che fortuna lei!
Ami la narrazione di questa storia, dove nonostante due personalità così diverse, devono affrontare le difficoltà vere che la vita pone sul cammino. Si può essere affermati nel lavoro, stimati da tanti, essere un caxxone con gli amici, ma quando le delusioni d'amore arrivano come un tornado, niente smuove certe personalità, aggiungiamo un sfigata cronica, che crede nell'amore, alcuni entrano in un tunnel fatto di eccessi pur di dimenticare, di disastri, di negatività… insomma un bell'assortimento.
Si reprime e ci si convince che mai più nulla sarà come prima, l'amore è bellissimo ma fa anche un male cane ed Alex lo sa, ci convive, dimenticare, difficile silenziare una mente che pensa, ma lo si può fare con il corpo. E poi? Ci si ritrova sempre punto e a capo no?
E all'improvviso arriva una rossa fiammante, bellissima, timida ma forte e tenace che sa dire no! 

E lo dicevo prima che la carne è debole ma mica ti aspetti che ciò che più conta per te, viene messo in secondo piano perché ci sono questioni più spinose da risolvere o meglio da accettare.
Gli imprevisti accadono, possono essere negativi ma potrebbero trasformarsi in positivi, e partiamo per la tangente, il cuore batte più forte, non vedi l'ora di passare il tempo insieme, di condividere piccole cose senza senso ma che regalano un senso di sicurezza mai provato prima.
 
«L’amore non si può comandare dopotutto, non si può scegliere chi amare e arriva all’improvviso travolgendoti come un’onda e ti salva!

Ah l'amour! Quel forte sentimento che cambia il gioco quando hai la mano giusta.
Adesso la chiudo qui, perché ho un fiume di parole che vorrebbero essere impresse su questo sterile foglio word ma dentro scorrono veloci come le emozioni che questa storia mi ha regalato! Una storia di convinzioni distrutte, di novità che arrivano come un tir a tutta velocità e investono di cambiamenti, di sogni e speranze riposti con cura nel cassetto del cuore, ma anche di amicizia, di famiglia!
Vi avviso girls, voglio il cartaceo di Alex, perché ogni qualvolta vorrò, lo potrò prendere e leggere, anche per qualche pagina, e ricordarmi sempre che questo è il romanzo del cuore..
Vi amo sappiatelo. Con affetto infinito.

Aurelia










Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: