Recensione

Rabbia e rovina (Harbinger Series Vol. 2) di Jennifer Armentrout

giugno 28, 2021 Licio 0 Comments


Oggi vi parlo di Rabbia e rovina il secondo volume della Harbinger Series
di Jennifer Armentrout, edito da Harper Collins.
Titolo: Rabbia e rovina (Harbinger Series Vol. 2)
Autore: Jennifer Armentrout
Editore: Harper Collins
Genere: Urban fantasy
Pagine: 528
Data d'uscita: 15 aprile
UN AMORE PROIBITO
UN ALLEATO IMPROBABILE

Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall’apocalisse che minaccia di abbattersi sull’umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l’uno per l’altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta inesorabilmente trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio che cova sotto la cenere, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione… e soprattutto senza alcuna logica. Quando Trinity e Zayne si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Poi, mentre il numero dei morti continua a salire, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trin si rende conto di essere stata ingannata e manipolata per un qualche oscuro fine. Allora la rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo… e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro.

Secondo capitolo della serie The Harbinger, Rabbia e rovina è un urban fantasy appassionante e romantico in puro stile Armentrout, con un susseguirsi di colpi di scena che tengono con il fiato sospeso fino all’inaspettato cliffhanger finale.
Inizio con lo scusarmi con la casa editrice per i tempi infiniti della mia recensione, non mi era mai capitato di avere un blocco del lettore così lungo e tormentato. Pensavo che l'Armentrout, una delle mie autrici preferite mi avrebbe tirato fuori da questo impasse, ma la verità è che quando la testa vaga su mille problemi è difficile restare fissi sui libri, anche quando sono bellissimi come questo.
L'inizio forse più statico del romanzo si è scontrato con questo mio momento particolare rendendomi la lettura più difficile, ma superato un certo numero di pagine, come dice anche la sinossi, il romanzo diventa un susseguirsi di colpi di scena per cui diventa veramente impossibile staccarsi.
L'ultimo 60% del libro l'ho letto con un senso di ansia e attesa crescente, non sapevo più cosa aspettarmi né immaginare come sarebbero usciti da tutto questo delirio.
Mi sono praticamente immedesimata e proiettata nelle pagine vivendo in pieno il senso di impotenza di fronte a certe situazioni.
Come da sinossi, Rabbia e rovina è un susseguirsi di scene ricche di adrenalina e di tanto romanticismo. Trinity e Zayne non possono assolutamente stare insieme. Il loro amore è proibito e assistere alla nascita del loro sentimento e alla resa è stato qualcosa di emozionante e indescrivibile.

«Sei dentro di me, sotto la mia pelle e nel mio sangue. Non posso farci niente.»

L'Armentrout si conferma ancora una volta un genio a tenere alta l'attenzione, a creare dei personaggi splendidi e umani, a tratteggiare storie così ricche di spunti e intrecciate tra loro.
Preparatevi a un cliffhanger che vi toglierà il fiato e vorrete subito il terzo libro per le mani perché davvero NON E' POSSIBILE!!!
A rendere ancora più bello il romanzo è la presenza di vecchi personaggi della prima serie che abbiamo amato... primo fra tutti Roth, follemente innamorato di Layla!

«Ogni mia cellula, ogni molecola di ciò che sono, desidera Layla, la brama e ne ha bisogno. Gli umani lo chiamano amore. lo chiamo ossessione. È la stessa cosa, immagino, ma io sono un demone, Trinity. Sono terribilmente egoista e ci sono pochissime cose che mi mportano sul serio. Anche se può capitarmi di fare cose che vengono percepite come gentilezze, le faccio solo perché Layla sia felice. Perché quando lei non è felice, mi viene voglia di fare cose davvero, davvero brutte a chiunque o qualunque cosa l'abbia turbata.»

E non mancherà Cayman con la sua strepitosa simpatia demonica.

«Certo.» Cayman sorrise. «Non so voi, ma questo momento di condivisione mi fa sentire che siamo una vera squadra in grado di portare a termine il suo compito. Come gli Avengers, ma più cattivi.»

Complimenti all'Armentrout! Spero che arrivi subitissimo il volume 3 della serie.

Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: