Recensione,

Raven. Due anime di Sara Pratesi e Marzia Adelfio

luglio 19, 2021 Virgy 0 Comments


Care lettrici, oggi ospitiamo il Review Tour de: Raven. Due anime scritto a quattro dalle autrici Sara Pratesi e Marzia Adelfio. Edito da Darcy Edizioni.

Titolo: Raven. Due anime
Autore: Sara Pratesi e Marzia Adelfio
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Paranormal romance / Suspense romance
Data di uscita: 19 luglio 2021
Pagine: 450
Costo: 0,99 euro Ebook formato Kindle
Theo Kepnes ha tutto quello che un uomo potrebbe desiderare: una bella moglie e una carriera brillante. Tuttavia, questa vita normale e la quotidianità ridondante assumono le sembianze di un legaccio stretto attorno al collo; saturo di un’esistenza che sente non appartenergli, all’improvviso avrà il coraggio di lasciare andare la sua vecchia vita per trasferirsi in Svezia…

Theo scoprirà che nulla accade per caso e che l’amore vero è capace di sfidare le leggi del tempo e della ragione, di superare ogni confine e trascendere qualsiasi legge della logica.

Un amore immortale, custodito tra i meandri di una terra segreta, guiderà Theo alla ricerca della sua vera memoria e del suo posto nel mondo… anche se per fare ciò, dovrà arrivare a sfiorare la follia.
Chi segue Sara Pratesi sa che io e lei siamo amiche e che io amo tantissimo i suoi libri e il suo modo di scrivere!
Ho letto praticamente tutti i suoi libri e ho conosciuto prima l'autrice e poi la persona! E mi piacciono entrambe!
Sapevo già da un po’ che aveva in scrittura questo libro ed ero molto curiosa di leggerlo...ero curiosa di leggere Sara in un nuovo genere ed ero curiosa di leggerla in un libro scritto con un’altra autrice, in questo caso Marzia Adelfio, visto che questa è la loro prima collaborazione!
Così quando mi hanno chiesto di leggere Raven. Due anime ho accettato subito!
Ammetto di non aver letto molti libri del genere paranormal romance ma ero veramente curiosa e ora sono un pò in difficoltà nello scrivere questa recensione perché ho paura di svelare troppo e non voglio assolutamente togliere la curiosità ai lettori.
Quello che posso dire è che è una lettura che mi ha appassionata e incuriosita fin da subito. Ho letto il libro pagina dopo pagina e in ogni momento libero, sentendo in un certo senso mia la curiosità di Theo e con la voglia di scoprire insieme a lui la storia di Muninn! Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione in Svezia anche perché io amo i paesi nordici e la loro cultura, soprattutto quella legata agli dei. E mi è piaciuta molto l'idea del libro nel libro...dei salti temporali tra passato e presente che ci raccontano due storie che sembra non abbiano nulla in comune ma che forse hanno in comune più di quanto si possa pensare!
Protagonista principale di questo libro è Theo, uno scrittore in auge ma stanco di scrivere sempre le stesse cose, uno scrittore pronto a lanciarsi in una nuova avventura letteraria anche a costo di andare contro tutto e tutti…perché, quando una storia chiama, quella storia non può essere ignorata.
Ma Theo è anche una persona in crisi, pronta a stravolgere tutta la sua vita pur di trovare il suo posto nel mondo. Attorno a lui ruotano ovviamente moltissimi personaggi, alcuni più importanti e altri semplicemente accennati, alcuni che si faranno amare altri che, al contrario, si faranno odiare, ma non voglio parlare di loro perché direi troppo sulla storia.
Questo è un libro che si deve veramente leggere pagina dopo pagina perché si disvela man mano che la lettura va avanti tenendo il lettore con la curiosità sempre viva. È un libro che, man mano che lo leggerete, vi darà ogni volta nuove emozioni, un libro (almeno per me) poco prevedibile e che mi ha regalato un finale in un certo senso inaspettato.
Theo è un personaggio che si mette in gioco totalmente ed è un personaggio con cui sarà difficile forse empatizzare ma che è impossibile non amare per la sua forza interiore e la voglia di scoprire segreti e misteri che a molti fanno paura.
E Muninn, la protagonista di questo libro, sarà difficile dimenticarla…per la forza e il coraggio, una donna con cui la vita non è stata molto generosa ma che l’ha affrontata vivendola al massimo delle sue possibilità; una donna che sarà difficile dimenticare.
Mi è piaciuto tanto il modo in cui è stata gestita la parte paranormal/suspense...ha tenuto la mia attenzione viva, facendomi sentire in alcuni momenti le ansie di Theo e si è incastrata alla perfezione con la parte romance! La scrittura di Sara e quella di Marzia si sono fuse bene e questo ha reso la lettura fluida e scorrevole! Solo in alcuni momenti sono riuscita a ritrovare la scrittura di Sara, agevolata in questo dal fatto di aver letto tutti i suoi libri!

A conclusione di tutto penso che vi sarà chiaro che ovviamente vi consiglio di leggere questo libro...un libro che vi farà calare nelle atmosfere cupe e sofferte di Raven. Due anime e che vi farà amare Theo con la sua caparbietà (più forte della paura) e Muninn, una donna coraggiosa nonostante le sofferenze patite.
So di essere stata abbastanza vaga e di aver detto poco, ma questo è un libro che merita di essere disvelato pagina dopo pagina e con la spinta della curiosità del lettore! 
Un libro da leggere e a cui dedicare sicuramente il vostro tempo libero.

Rossella



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: