Recensione

Blue 42 (Wolverines series #1) di Sam P. Miller

novembre 25, 2021 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici, oggi vi raccontiamo di Blue 42, il primo volume sport Romance della serie Wolverine di Sam P. Miller.
TITOLO: Blue 42
AUTORE: Sam P. Miller
EDITORE: self publishing
GENERE: sport romance
PREZZO: 2,99 anche in abbonamento KindleUnlimited
DATA: 11 novembre 2021
PAGINE: 542
Nicolò Laurenti ha un sogno nel cassetto: lasciare Roma per trasferirsi negli States, essere ammesso alla Michigan University e giocare da titolare in una squadra di football della NCAA.
Florence Spencer ha una lista di obiettivi per il nuovo anno accademico: restare in pari con gli esami, superare a pieni voti il corso più complicato del suo piano di studi e guadagnarsi il posto di assistente del professore più sexy dell’ateneo.
Lei è una studentessa modello, lui un giocatore di football.
Lei non crede nei colpi di fulmine, lui pensa di aver perso per sempre il suo amore più grande.
Ma se si sbagliassero entrambi?
Se il colpo di fulmine esistesse, invece, e avesse l’aspetto di un ragazzo italiano dagli occhi scuri come il cioccolato e l’aria da bravo ragazzo?
E se l’amore, quello con la A maiuscola, fosse nascosto dietro un sorriso luminoso come il sole?
Due mondi agli antipodi i loro, destinati a incrociarsi e scatenare sentimenti travolgenti.
E il risultato sarà uno e uno soltanto.
Blue 42 è il nuovo romanzo di Sam P. Miller che apre la Wolverines series. L'autrice ci regala uno sport romance con ambientazione tipicamente americana e con il football al centro del sogno tutto a stelle e a strisce di Nicolò Laurenti, che decide di lasciare la sua vita in Italia, amici e fidanzata Chiara, per proseguire nelle orme del padre, anche lui ex campione di football.
Nicolò è un ragazzo estroverso, passionale, fedele e a tratti un po' incerto. Il suo arrivo in America è reso un po' più facile dalla presenza di un amico di famiglia, il coach Simmons, e sua figlia Savannah, che con il suo carattere frizzante e deciso aiuterà il nostro protagonista ad ambientarsi e a farsi degli amici. E forse proprio il fascino del nuovo arrivato permetterà a Nico di farsi natare dalle ragazze, e da una in particolare.
Florence è una giovane studentessa piena di sogni ed obiettivi; una giovane donna che riesce di bilanciare in maniera eccellente la sua brillante carriera universitaria con la sua vita sociale, che comprende un gruppo di amici davvero eclettico. La nostra protagonista è una ragazza dal sorriso sulle labbra e da occhi limpidi che non celano malizia o inganno, ed è per questo che quando s'imbatte in Nicolò non nasconde un interesse che cresce ad ogni nuovo incontro. Nico e Flo sono due ragazzi in un certo senso complementari: da un lato abbiamo lei che non ha remore nel lanciarsi in questa nuova conoscenza con la sicurezza di chi si fida del proprio cuore; e dall' altro lato abbiamo lui che non ha la stessa leggerezza, ma la pesantezza tipica di chi non riesce a chiudere con il passato per godersi il presente. La storia di Nico e Flo è fatta di attimi: un attimo sono vicini e quello dopo ancora più lontani.

E adesso vorrei urlare, scappare oppure stringermela di nuovo addosso, perché non ho mai avvertito un desiderio così impellente per qualcuno come pochi istanti fa, quando i nostri corpi si sono accarezzati. Le mie mani fremono all’idea anche solo di sfiorarla e io ho una paura fottuta di non saperla gestire questa situazione. Di non dominare i miei sentimenti.

Leggendo Blue 42 sembra di leggere una storia d'amore che procede a passi di valzer: si volteggia nella periferia del cuore sfiorandone il centro senza però raggiungerlo pienamente. È un continuo di passi avanti e passi indietro tanto da chiedersi se qualcuno prenderà mai una decisione. La decisione arriva, questo è certo, ma grazie all'intervento dei personaggi che ruotano attorno alla coppia e che faranno pendere definitivamente l'ago della bilancia. Ciò che ho apprezzato davvero in questo romanzo è la caratterizzazione che l'autrice ha dedicato agli amici dei nostri protagonisti,Savannah, Willow e Jay: non vedo l'ora di leggere le loro storie perché con la loro presenza ha reso tutta la storia più bella e appassionante.
Leggendo questo romanzo sono molte le emozioni che proverete e tra queste ci sarà anche un po' di frustrazione e rabbia. Non voglio anticiparvi troppo, ma Nicolò non renderà facile la lettura con le sue indecisioni e modi di fare. È vero che non si trova di certo in una posizione facile da gestire, ma forse avrebbe potuto fare qualcosa di più. Nico corre, come lo sportivo che in effetti è, ma verso una meta che si allontana da lui, perché sebbene le intenzioni siano sincere le azioni lasciano un po' a desiderare; Florence, invece, cerca di seguirlo nei cambi di direzione e rotta non riuscendo però a comprendere sino in fondo gli ostacoli che si trova davanti perché a lei nascosti.
In conclusione, vi consiglio di leggere Blue 42 perche rappresenta una finestra ben scritta che affaccia in una serie che promette batticuori e crampi allo stomaco.

Claudia











Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: