Recensione

Brooklyn Bakery di Julie Caplin

novembre 15, 2021 Aurelia 0 Comments

Carissime, vi racconto di Brooklyn Bakery di Julie Caplin che trovate in edicola dal 26 ottobre, in edizione Harmony.
Titolo: Brooklyn Bakery
Autore: Julie Caplin
Editore: Harmony
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 328
Costo: eBook €.4,99 €. 6,90
Uscita: eBook 15/09/21 Cartaceo 26/10/21
Nella miglior piccola pasticceria di Brooklyn ogni giornata può diventare la più dolce e romantica della vostra vita

Quando Sophie Bennings arriva a New York, è ancora confusa e addolorata per la fine di una storia importante; è quindi decisa a buttarsi sul suo lavoro di food editor per una importante rivista e dimenticare gli affari di cuore. E questa decisione si rafforza quando conosce Todd McLennan, un collega, ma anche un uomo che rappresenta tutto ciò che lei sa di non poter desiderare.
Poi, però, Sophie scopre la splendida bakery sotto il suo appartamento a Brooklyn, così invitante con quei dolcetti che profumano di buono. Sicuramente una dieta a base di zuccheri non può che giovare alle pene d'amore! Ma appena un po' di dolcezza si fa strada nel suo cuore, Sophie capisce che con Todd non condivide solo la passione per il cibo... Nella città che non dorme mai, ha finalmente incontrato l'uomo dei suoi sogni?
Un nuovo romanzo, senza grosse complicazioni mi ha tenuta compagnia durante questo ponte festivo lungo.
Brooklyn Bakery scritto da Julie Caplin ci conduce in una Brooklyn affascinate, caotica, magica per i suoi luoghi da vedere e visitare.
La protagonista del romanzo è Sophie Bennings, molla Londra baracca e burattini e parte per New York per trascorrere sei mesi, durante la quale lavorerà per la rivista americana.

Secondo me ti stai nascondendo. Tu non sei così, Soph, sii onesta. E io sono preoccupata. Credevo che lasciare Londra ti avrebbe fatto bene, e che New York potesse essere un nuovo inizio. Invece sei come... ibernata»

Ancora scossa per la rottura con il suo compagno, si ritrova catapultata tra le strade di Brooklyn, un appartamento sopra una Bakery che sforna dolci bellissimi e buonissimi.
Il lavoro di food editor la guida verso strade più tranquille, dove amore e delusione vengono messi da parte.
Preparare, ideare articoli, supervisionare tavole imbandite con piatti dai sapori unici le fa conoscere Todd Mc Lean, anch'egli giornalista, uomo carismatico e simpatico, che ha fascino da vendere, sa abbagliare il genere femminile, stendendo parecchi cuori.

La compagnia di Todd era qualcosa di speciale, lui sembrava avere una capacità innata di capire quando era il momento di scherzare, di parlare, di essere serio o di non dire un bel niente. Forse perché stava bene con se stesso. Sembrava sapere esattamente chi fosse. Sophie credeva di averlo già etichettato, ma ora cominciava a dubitare del suo giudizio, che non era stato affatto lusinghiero.

Anche Sophie resta abbagliata da quel magnifico viso, dal sorriso affabile, ma oltre a un amicizia entrambi non sono disposti a superare quel confine, restando nella Friendzone.
Ma ormai sappiamo tutte che le cose non vanno mai come pensiamo e tra i dolci della nuova amica Bella, tra bicchierini che scorrono, cupcake da sfornare e decorare come se non ci fosse domani, un'inglese che dall'amore vorrebbe il pacchetto completo, e un americano che l'amore lo rifiuta. La storia è una scoperta pagina dopo pagina fino all'epilogo.

Senza vivere davvero. Senza fare niente. Ora basta. Voglio godermi ogni momento. Divertirmi, lasciarmi andare, invece di continuare ad aspettare che succedano le cose giuste.

Il romanzo è davvero carino e senza grossi di colpi di scena. Un Romance dolcissimo e in piena regola che non delude, che con la dolcezza di un cupcake, accompagna la protagonista in una sorta di rinascita personale con la possibilità di scoprire e riscoprire il piacere delle piccole cose, delle amicizie, e della nuova città che l'ha accolta magari regalandole anche l'amore!
 
✒Aurelia

 




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: