Recensione
Care lettrici oggi vi parlo della serie: Gli eredi brutali di Sophie Lark edito da Grey Eagle Publications. I primi due volumi sono Principe crudele e L'ereditiera rapita.
Eredi brutali 1-2 di Sophie Lark
Care lettrici oggi vi parlo della serie: Gli eredi brutali di Sophie Lark edito da Grey Eagle Publications. I primi due volumi sono Principe crudele e L'ereditiera rapita.
Titolo: Principe crudele vol 1 e L’ereditiera rapita vol 2
Autrice: Sophie Lark
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Mafia romance
Uscita: 20/01/22
Link order: Vol 1 https://amzn.to/3FKO4de
Vol 2 https://amzn.to/3qHCkUO
Vol 1
Non è il principe azzurro…
Callum Griffin è l’erede della mafia irlandese. È spietato, arrogante, e vorrebbe vedermi morta.
Abbiamo iniziato col piede sbagliato quando ho appiccato un (piccolissimo) incendio in casa sua.
Le nostre famiglie pensano che un matrimonio combinato sia l’unica cosa che possa evitare una guerra senza esclusione di colpi.
Quanto a me, penso che magari potrei ucciderlo mentre dorme.
Sarebbe molto più semplice se Callum non fosse tremendamente attraente.
Tuttavia, il mio cuore è chiuso in cassaforte. Perché, anche se mi costringono a sposarlo… non potrò mai amare un principe crudele.
Vol 2
Hanno ucciso mio padre, e io ho rapito la loro figlia…
È mia prigioniera, una piccola ballerina che danza solo per me.
Nessa è dolce e innocente. Non si merita affatto tutto questo. Ma è così che funziona nel nostro mondo: i lupi mangiano gli agnelli, non importa quanto siano gentili.
La userò per ottenere la mia vendetta. A meno che prima decida di assecondare la mia fame…
Non conoscevo assolutamente questa autrice, ma tutte le trame un po' dark o mafiose mi attirano e non posso fare a meno di leggere i libri. Avevo chiesto alla casa editrice di recensire in anteprima solo il libro del Principe crudele perché a essere sincera ero stanca dei rapimenti che solitamente non vengono trattati adeguatamente dal punto di vista psicologico. Tuttavia, finito il primo volume autoconclusivo, la curiosità era così tanta che ho deciso di leggere anche L'ereditiera rapita. L'ho divorato e sono corsa a cercare gli altri libri dell'autrice perché speravo disperatamente che avesse deciso di scrivere anche le storie sugli altri componenti della famiglia. Non potete immaginare la gioia quando ho scoperto che c'erano libri per ogni componente!
Principe crudele racconta la storia di due famiglie mafiose rivali, quella irlandese e quella italiana. Potrebbe sembrare un po' la storia di Romeo e Giulietta se non fosse che i due protagonisti della storia si odiano a morte e si vorrebbero ammazzare a vicenda. In questo caso sono le famiglie stesse a cercare di appianare i conflitti con un'inaspettata alleanza garantita da un matrimonio.
La storia in sé è semplice ma a differenza di tanti mafia romance letti, ho apprezzato che la storia non fosse concentrata solo sulla sfera sessuale/sentimentale, anche se questo aspetto sarà comunque centrale per farli avvicinare. Ho apprezzato che l'eroina non fosse semplicemente una pedina da difendere, ma in questo caso invece risulta addirittura più cazzuta del protagonista maschile. Vi dico soltanto che gli salverà la vita... oltre che attenterò lei stessa alla sua vita mettendolo ko. Insomma mi è piaciuto questo personaggio femminile parecchio fuori dagli schemi che vorrebbe essere trattata come i suoi fratelli maggiori ed essere invischiata negli affari di famiglia.
In più il romanzo risulta molto dinamico proprio perché ci sono tanti momenti di suspense e di azione.
L’aspetto sui cui potevo storcere il naso è che alla fine si tratta di un amore un pò fulmineo, in quanto la passione li ha portati molto presto ad abbassare le armi da guerra, ma sinceramente non mi ci sono soffermata più di tanto. Tutta la mia concentrazione era catturata dallo scoprire cos’altro sarebbe successo.
Appena terminato il romanzo, mi sono letteralmente tuffata sull’ereditiera rapita, piena di grandi aspettative. E vi dirò pur essendo l’elemento di partenza il rapimento alla fine non si è rivelato una vera e propria cantonata psicologica. Sì, diciamo che il tutto si.è reso un po’ più prevedibile, in quanto si potevano riscontrare dei classici cliché ricorrenti nei romanzi rosa. Tuttavia non li ho trovati disturbanti e non hanno recato rallentamenti alla mia lettura anche perché in questo caso l’autrice sulla scena dipana un remake della Bella e La Bestia. Io adoro questa favola e tutti i suoi infiniti remake.
L’autrice la segue abbastanza fedelmente ricalcando alcune scene che occupano ormai il nostro immaginario quotidiano riadattandole al contenuto di cui necessitano.
Anche qui la storia diventerà ricca di colpi di scena e Amore e Azione andranno a braccetto.
Arrivata di nuovo alla fine del romanzo troppo velocemente mi sono detta: l’autrice non può lasciarmi così!!! Io voglio sapere di tutti i fratelli Gallo e di tutte le sorelle Griffin. Ormai ero affezionata a tutti e mi ero fatta film sulla loro vita e per fortuna ci sono!!! Ora devo sperare solo che vengano tradotti più velocemente.
Fabiana
0 Commenti: