Blog tour,

FRI - Dietro le quinte intervista a Michela Ray

gennaio 14, 2022 Virgy 0 Comments

Carissime, per il dietro le quinte del Festival del Romance Italiano, oggi ospitiamo Michela Ray. Venite con noi per conoscerla un po' di più.
1) Presentazione:
Sono nata a Genova il 3 settembre 1981 in una famiglia modesta.
Dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo, ho conseguito il diploma presso un Istituto tecnico femminile.
Dopo il diploma di maturità ho frequentato per due anni la facoltà di Scienze infermieristiche, che purtroppo ho dovuto abbandonare per problemi familiari.
Da quasi sedici anni sono felicemente fidanzata con un uomo meraviglioso, anche lui autore di romanzi di genere investigativo fantascientifico e di articoli riguardanti i misteri nel mondo.
Negli ultimi anni ho scoperto la passione per la lettura e in particolar modo per i romance erotico – rosa che hanno suscitato in me la voglia di provare a mettermi in gioco.
La voglia di evadere da una situazione familiare disastrosa e con l’aiuto delle opere di scrittrici importanti come E.L. James, Silvya Day, Jodi Ellen Malpas e molte altre scopro la passione per la scrittura e il desiderio di creare una mia storia.
Ed è proprio così che nasce il mio primo romanzo che ha il titolo di “Incatenata a te” e fa parte di una trilogia intitolata Anime incatenate che trovate on line su Amazon sia in formato cartaceo che in digitale.
La mia aspirazione è continuare a scrivere creando altre storie e nuovi personaggi, nella speranza di regalare sempre emozioni nuove a coloro che desidereranno leggere le mie opere.

2) I luoghi della mia vita:
Durante il mio percorso di vita i luoghi che ne hanno fatto parte e che sono entrati a far parte dei miei ricordi più belli sono molteplici.
Per citarne qualcuno inizierei da Rimini e Riccione: qui ho fatto una delle mie prime vacanze con il mio attuale compagno e proprio a Riccione una mattina mentre giravamo trovai un pub con i tavoli identici a come li descrissi nel mio primo romanzo. Fu una simpatica casualità che mi emozionò.
Un altro posto che fa parte di me è Finalborgo un piccolo borgo ligure dove ogni estate per quattro giorni si trasforma in un villaggio medioevale in miniatura molto affascinante, io adoro questo tipo di rappresentazioni e ogni anno andavo a visitarlo durante questo periodo, poi la pandemia purtroppo ha frenato tutto e tutti. Allego qualche foto in modo che possiate vederlo anche voi
Vorrei citarne altri, ma sono troppi quindi mi limito a questi

3)Vi racconto i miei libri:
Le mie storie sono un mix di passione, colpi di scena, ironia e da buona sognatrice quale sono, una dose massiccia di romanticismo.
Allego le loro trame:
“Incatenata a te” vol.1 della Trilogia Anime incatenate
Jason Lewis è un uomo di trentaquattro anni, ex marines e detective della Omicidi di New York.
E’ un uomo abituato alla disciplina e al rigore, schietto e determinato; non è uno che si arrende davanti alle difficoltà.
Cresciuto in una famiglia facoltosa e nonostante i suoi genitori sognassero per lui una carriera di prestigio come avvocato, lui ha preferito la carriera militare piuttosto che seguire le orme del padre.
Non ama gli eccessi e il troppo lusso, nonostante non gli manchino i mezzi per vivere nell’agio preferisce condurre una vita semplice e senza troppi sfarzi.
A causa di una delusione amorosa ha smesso di credere nell’amore, ma il destino decide diversamente e una sera di maggio la sua attenzione viene calamitata da una ragazza bionda bellissima in una discoteca.
Elisabeth Reynolds è una ragazza di ventiquattro anni, lavora come infermiera al Lennox Hill Hospital; dopo la morte di sua madre ha scelto di rinunciare al suo sogno di diventare una pianista affermata.
La storia disastrosa da cui sta uscendo, con un uomo egoista e meschino che l’ha usata solo per il suo piacere l’ha emotivamente distrutta; rendendola diffidente nei confronti degli uomini e al momento non è alla ricerca di una relazione.
Per via del suo lavoro come poliziotto, Jason incontrerà Elisabeth e resterà piacevolmente sorpreso nel scoprire che si tratta della stessa ragazza che lo ha attirato quella sera in discoteca.
Jason sa quello che vuole, fa di tutto pur di ottenerlo e i ripetuti rifiuti di Liz non faranno altro che alimentare il suo desiderio e la sua determinazione a far si che lei diventi sua.
L'incontro con il detective Jason Lewis cambierà la vita di Liz, facendole scoprire cosa vuol dire essere apprezzata e desiderata totalmente.
Un arrivo inaspettato metterà a dura prova il loro rapporto e cercherà di separarli a ogni costo.
Riuscirà Jason ad incatenare l’anima di Liz alla sua e a fare in modo che lo ami per ciò che è con i suoi pregi e i suoi difetti?
“Sei tutto per me” vol.2 della Trilogia Anime Incatenate
Sembrava che nulla potesse ostacolare la storia d’amore tra il detective Jason Lewis e la dolce infermiera Elizabeth Reynolds, ma un ritorno dal passato ha rovinato tutto.
Dopo aver appreso una terribile rivelazione tra Jason e una donna misteriosa in ospedale, Elisabeth scappa via sconvolta.
Nessuno può placare il suo dolore, neppure le sue migliori amiche.
Decide, così, di prendere le distanze da tutto ciò che le ricorda Jason e cercare di riprendere in mano la sua vita.
Ma, si sa, il vero amore non si arrende di fronte a nulla: Jason, consapevole del suo errore, è seriamente intenzionato a riconquistare Elisabeth e farà di tutto per dimostrarle che i suoi sentimenti per lei sono sinceri.
Entrambi, però, dovranno fare i conti con qualcuno che cercherà in tutti i modi di ostacolare il loro agognato lieto fine, mettendoli spesso a dura prova.
Riuscirà Jason a riconquistare la fiducia e il cuore di Elisabeth?
E il loro amore sarà più forte della minaccia che incombe sulle loro vite?
Dalla penna di Michela Ray arriva il secondo volume della serie Anime Incatenate, una storia che vi farà sognare fino all’ultima pagina.
“Semplicemente noi – Christmas in love” vol.3 della Trilogia Anime Incatenate
Il Natale è uno dei periodi più belli dell’anno perché porta con sé gioia, amore e armonia.
L’atmosfera magica che aleggia nell’aria contagia gli animi di tutti e tira fuori il buono che si nasconde nei cuori di ognuno di noi.
Per Jason ed Elisabeth è il primo vero Natale da marito e moglie, ma anche da genitori!
Sì, perché adesso nelle loro vite c’è Samuel, il loro dolcissimo bambino di quasi un anno.
Tutto sembra andare perfettamente questa volta, finalmente le tragiche vicissitudini che hanno accompagnato la loro storia d’amore sono ormai solo un brutto ricordo.
La coppia si prepara a festeggiare questa speciale festività nel miglior modo possibile, affiancata come sempre dalla famiglia e dagli amici più cari.
Questo fino a quando un incontro imprevisto sconvolge l’equilibrio emotivo di Elisabeth, costringendola a fare i conti con una nuova realtà.
Riuscirà Liz ad affrontare il suo passato?
E Jason sarà in grado di riportare un po’ di serenità nella loro vita consigliandola nel modo giusto?
Lasciatevi trasportare in questa magica storia natalizia, ricca di colpi di scena e di passione, che vi terrà incollati fino all’ultima pagina.
“Anime incatenate” la Trilogia volume unico:
New York è la città che farà da sfondo alla nascita della storia tra due persone, il cui destino si intreccerà rivoluzionando le loro vite. Jason Lewis è un detective della Omicidi con un passato nel corpo dei Marines; abituato alla disciplina e al rigore, è un uomo dal carattere forte, schietto e determinato.
Dopo una dolorosa delusione d'amore decide di chiudere il suo cuore ai sentimenti evitando altri legami importanti, ma una sera di maggio una sconosciuta dai capelli biondi e bellissima attira la sua attenzione. Con sua sorpresa la incontrerà nuovamente alcune settimane dopo al Lennox Hill Hospital grazie al suo lavoro e alcuni giorni a seguire alla festa di compleanno di un'amica in comune.
Elisabeth Reynolds è una ragazza semplice e lavora come infermiera.
La morte di sua madre segna la sua vita, obbligandola a crescere in fretta.
Durante il suo percorso di vita intreccia una relazione con un uomo egoista e meschino, che la usa solo per il suo piacere.
Liz troverà il coraggio di allontanarsi da lui, ma ne uscirà emotivamente distrutta e con tante insicurezze.
Svilupperà di conseguenza una sorta di diffidenza nei confronti degli uomini.
Jason corteggerà Elisabeth in maniera serrata e farà di tutto pur di averla; i ripetuti rifiuti della ragazza lo renderanno più determinato a ottenere quello che vuole: Lei!
Liz, attratta da questo poliziotto sexy e bello da morire, cede al desiderio e alla passione intrecciando una relazione con lui.
Entrambi si ritroveranno sempre più coinvolti in questo rapporto, che cresce ogni giorno di più.
Nel momento in cui Jason e Liz stanno per dichiararsi quello che provano un evento imprevisto quanto scioccante li dividerà.
Ma si sa, il cuore ha la meglio sulla ragione e l'amore che provano l'uno per l'altro è troppo forte: i sentimenti e le emozioni faranno incontrare di nuovo le loro strade.
Sia Jason che Liz lotteranno per il loro amore, ma una presenza ingombrante farà di tutto per separarli.
Riusciranno questa coppia di innamorati a conquistare il loro per sempre? Lo scoprirete leggendo la storia d'amore sexy e avvincente di Jason e Elisabeth.

Il volume contiene:
- Incatenata a te vol.1
- Sei tutto per me vol. 2
- Semplicemente noi Christmas in love vol. 3
“Una passione travolgente” edito Hot Edizioni:
Voglio che ti ricordi bene quello che sto per dirti: se vinco, tu sarai mia.
Arrogante, bello, stronzo e bastardo, Josh Harper diventa una spina nel fianco per Maya, una chef molto brava, che per coronare il suo sogno si è trasferita a New York con le sue migliori amiche, imbattendosi nel poliziotto più prepotente e testardo di sempre.Per lui Maya diventa una sfida.
Conquistarla è la sua nuova missione e lei fa di tutto per sfuggirgli, nonostante sia inevitabilmente attratta dall’affascinante Josh e cercherà in tutti i modi di non cadere tra le sue braccia, ma si sa, quando l’attrazione diventa troppo grande, cedere è impossibile.
Il passato, però, incombe prepotente nelle loro vite, creando disordini nei loro sentimenti.
Riuscire a fidarsi e riaprirsi con una persona, dopo una grande delusione, diventa difficile se alcuni segreti creano un muro di distacco.
Ti svelo un segreto: quando voglio una cosa, faccio tutto ciò che è necessario pur di ottenerla.
INTRIGANTE, SENSUALE, INTENSO.
“Bad Liar” vol.1 della Serie Secrets&Lies:
La vita può riservare molteplici sorprese stravolgendo inaspettatamente gli equilibri perfetti dell’esistenza di due persone e, i protagonisti di questa storia, ne saranno i testimoni.
Caroline Mitchell è una ragazza semplice e dal carattere dolce che lavora come massaggiatrice al Beauty, un centro benessere per soli uomini.
Una situazione difficile la travolgerà e la voglia di evadere diventerà man mano sempre più forte.
Il destino, però, le riserverà una sorpresa inattesa che la sconvolgerà.
Tristan Blake è un campione abituato a vincere. È competitivo, determinato e quando vuole qualcosa fa di tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo.
A causa di un infortunio trascurato gli verrà imposta una brusca battuta di arresto che lo condurrà al Beauty.
Sarà proprio in quel centro benessere che incontrerà Caroline per la prima volta, una timida e sexy massaggiatrice che catturerà la sua attenzione incuriosendolo.
Quella ragazza dovrà essere sua!
Purtroppo, però, le bugie hanno vita breve e quando vengono a galla possono essere fonte di dolore spezzando un legame importante.
Quale sarà la verità che Caroline tiene nascosta a Tristan?
4) Come nascono i miei personaggi:
Ogni personaggio che creo per una nuova storia nasce principalmente dalla mia fantasia.
Mi diverte e mi emoziona molto pensare a che tipo di caratteristiche estetiche vorrei che avesse, che tipologia di carattere desidero assegnargli; adoro immaginare le loro professioni,
le situazioni che caratterizzeranno la storia e le vicende che gireranno attorno a loro.
Ma soprattutto mi piace poter dare loro delle sfumature che mi caratterizzano e che coloro che mi conoscono riescono a distinguere.
 
5) Come nascono le mie storie:
Le mie storie prendono forma prima nella mia testa e poi sui fogli rigorosamente a righe prima di finire sul pc.
Sono sempre accompagnate da una colonna sonora a cui ne seguono altre che amo abbinare a ogni scena che scrivo e inserisco.
Adoro la musica e, senza di essa non riesco a concentrarmi adeguatamente sulla storia.
Per cui auricolari alla mano e appena parte la musica la magia inizia.
Tutto ciò che scrivo piace in primis a me perchè così deve essere, altrimenti se si scrive una storia solo per accontentare il pubblico
non è più tua, ma degli altri.
Cerco di impegnarmi al massimo in ciò che scrivo e spero con tutto il cuore che la storia che nascerà possa piacere anche a coloro che
desiderano dargli un'opportunità e leggerla.

6) Quello che non sapete di me e che dovreste sapere:
Vediamo un po' cosa potrei rivelare di me che non sapete
Mi diverto e mi piace preparare dolci e cucinare.
Ho un micio che si chiama Saetta e alcune di voi lo conoscono un pochino per via delle foto che posto nel suo album
sui social
Mi piace viaggiare, guardare film e serie TV (Netflix è la mia dannazione ), adoro visitare i castelli e poter viaggiare con la fantasia in un'epoca passata
che trovo affascinante.
Che altro posso dirvi?
Sono un tipo poco social che non ama postare ogni singola cosa per attirare su di sé l'attenzione.
Amo i bimbi e ho un nipotino di 8 anni e mezzo che si chiama Francesco, è un monello dispettoso che adoro
E' vero posso sembrare una persona schiva e che sta sulle sue, ma vi assicuro che in realtà ho un lato pazzerello e socievole che
forse non vi aspettate, ma le persone che imparano a conoscermi possono confermarlo.

7) Dicono di me:
Non so di preciso cosa dicono di me le lettrici che mi hanno conosciuta di persona oppure solo tramite i social (spero parlino bene ).
Una di loro mi disse una frase che mi colpì e che, riflettendoci un attimo, mi rendo conto che ha ragione.
Mi disse “Tu sei la prima fan dei tuoi personaggi e questo è molto bello”
Cito alcune parti delle recensioni ricevute dal mio ultimo romanzo “Bad Liar”

“Sarà dura lasciar andare Tristan e Caroline che occupano un posticino nel mio cuore.
Arrivederci alla prossima storia grande Michela continua a farci sognare”


“Cara Michela, i tuoi libri mi fanno sempre sognare, provare vivide emozioni.
Sai come intrappolare e far sentire protagonista una semplice lettrice come me.”


Grazie di cuore per tutto e scusate ancora per il ritardo

Un abbraccio
Michela Ray
Le Cercatrici ringraziano Michela Ray per la disponibilità e l'autorizzazione ad usare il materiale da lei fornito. Vi ricordiamo inoltre di seguire tutte le presentazioni degli autori del FRI visitando i Blog sponsor, di seguito il programma settimanale:

MERCOLEDÌ: LIBRI MAGNETICI
VENERDÌ: LE CERCATRICI DI LIBRI

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: