Recensione

Sei la mia buona stella (Falling Stars #1) di A. L. Jackson

febbraio 09, 2022 Virgy 0 Comments


Care lettrici, oggi vi raccontiamo di Sei la mia buona stella di A. L. Jackson, primo volume music romance della Falling Stars Series. Edito da Newton Compton.
Titolo: Sei la mia buona stella
Autore: A. L. Jackson
Editore: Newton Compton
Genere: Music Romance
Pagine: 445
Serie: Falling Stars #1
Copertina flessibile: 14,90€
Prezzo ebook: 5,99 euro
Data uscita: 27 Settembe 2021
Falling stars series
2) una stella cadente - Emilie & Royce in arrivo l'11 febbraio con Newton compton
3) Falling into you - Richard & Violet inedito in Italia
4) Beneath the Stars - Rhys & Maggie inedito in Italia
Falling Stars Series
Una giovane madre single. Un batterista emergente con un passato torbido. Le loro strade non avrebbero mai dovuto incrociarsi. Ma il destino sembra avere ben altri piani. Mia cerca rifugio a casa del fratello, dopo che la sua vita è stata sconvolta. E proprio lì incontra Leif, l’uomo più affascinante che abbia mai incontrato. Sa bene che deve stargli alla larga. Che il suo magnetismo oscuro porta solo guai… eppure ogni volta che i loro sguardi si incontrano qualcosa fiorisce dentro di lei. Anche Leif combatte contro questa inaspettata attrazione. Deve rimanere concentrato sui suoi obiettivi: la band e la sua vendetta. Innamorarsi di Mia potrebbe metterla in pericolo. Ma resisterle diventa ogni giorno più difficile…
Biografia
A. L. Jackson è un’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». Gli ingredienti dei suoi romanzi rosa sono emozioni intense, passioni travolgenti e protagonisti dal carattere forte. Quando non scrive trascorre del tempo insieme alla sua famiglia, assaggiando cocktail o con il naso immerso tra le pagine di un libro. La Newton Compton ha pubblicato la Fight for me Series (La strada che mi porta da te, L’amore mi porta da te, Ogni cosa mi porta da te), Non smettere di sperare e Sei la mia buona stella.
A. L. Jackson è una di quelle autrici che non mi stanco mai di leggere, è una coperta di linus, se hai bisogno di leggere qualcosa che ti prenda e sorprenda, che ti scateni emozioni forti allora devi leggere lei. Il primo suo libro che ho letto era rudimentale, una gemma grezza con uno stile da raffinare, ma poi libro dopo libro è stato un crescendo.

Sei la mia buona stella è il primo libro della serie Falling stars fatta di volumi autoconclusivi, serie satellite della Bleeding stars (vi consiglio di leggere prima questa serie) perché la protagonista femminile è Mia la sorellina di Lyrik , che iniziamo a conoscere in Come un fulmine a ciel sereno e i nostri amati Sunder tornano a fare capolino in questa nuova storia.

Mia è una giovane madre, forte e coraggiosa ma anche ferita dalla vita che annaspa per riemergere dalla brutalità della vita, la sua vita è sconvolta e il pericolo la insegue. L'avevamo già conosciuta nel volume di suo fratello ma in questo romanzo spicca, una fiducia immensa nella vita e la voglia di amare nonostante tutto, un bellissimo personaggio dolce ma stoico estremamente resiliente che va avanti nonostante tutto per sé e per i suoi figli finché trova "un'angelo Caduto" in soffitta.

"L'uomo in soffitta.
Una tempesta oscura.
Una luce bianca.
Una coalescenza di energia che aveva ribollito in silenzio."


Leif è il batterista dei Carolina George, magnetico e oscuro, con un corazza estremamente spessa che nasconde una voragine di colpa e dolore, ma anche di vendetta e riscatto. Per lui l'amore è l'ultimo dei suoi pensieri, qualcosa che si è precluso e al momento si concede di essere il batterista di una band emergente dal sound particolare country e rock, finché gli arriva una proposta che non può non accettare un progetto estivo con i Sunder.
Tutto si aspettava fuorché di rivedere l'angelo della soffitta.

"Lei era una minaccia per la mia santità mentale. Per la mia realtà. Aveva fatto vorticare la mia mente in un modo che nessuno dovrebbe avere la capacità di fare. In un modo che non potevo permettere. "

Il libro è sviluppato al presente con doppio pov, con dei flashback del passato che liano piano ci svelano la storia fatta di musica, arte e seconde possibilità.
Mi è piaciuto molto leggere di loro due perché sono due personaggi molto interessanti, costruiti talmente bene da sembrare reali con le loro paure, i loro macigni e le loro speranze, il loro amore che lentamente sboccia. I personaggi secondari oltre ai già conosciuti Sunder sono estremamente ben caraterizzati, soprattutto i bambini, che mi hanno rubato il cuore.
Fino alla fine, pagina dopo pagina verrete catturati dalla loro storia e quella leggera vena thriller che vi terrà incollati fino alla fine.

Bellissimo ora attendo con entusiasmo di leggere la storia di Emily, sono molto curiosa.

Fra


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: