Recensione

Love on the Business Road di Alessandra Tronnolone

marzo 21, 2022 Virgy 0 Comments


Carissime Cercatrici oggi vi parliamo di Love on the Business Road di Alessandra Tronnolone, edito da Blueberry Edizioni.

Titolo: Love on the Business Road
Autore: Alessandra Tronnolone
Editore: Blueberry Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 21 Marzo 2022
Pagine: 280 circa
La vita di Erika è praticamente perfetta: ha un bel fidanzato che la coccola, un buon lavoro che la appaga e si sente serena con se stessa.
Peccato che, come spesso accade, una domanda cambi tutto. “Ti vedo strano, devi dirmi qualcosa?”
Ecco, è proprio questo il punto.
Alessio le confessa che l’ha tradita, e il mondo le cade, letteralmente, addosso.
Se poi aggiungiamo un inaspettato problema sul lavoro, da un giorno all'altro, Erika si ritrova a dover raccogliere tutti i cocci della sua vita andata in frantumi.

Dall'altra parte c'è Francesco.
Non crede più nell’amore, usa le donne per puro piacere fisico e non ha alcuna voglia di legarsi in modo stabile. Gli è bastata una lunga storia di dieci anni, per poi essere tradito poco prima di convolare a nozze.
Il lavoro, però, unisce a sorpresa “le strade” di Erika e Francesco.
Tra i due nasce subito qualcosa di forte, un’attrazione, una voglia incontrollata di conoscersi meglio. Ma non è facile, perché tra loro non ci sono soltanto problemi d’affari, e la vita gioca sempre con chi vuole cercare a tutti i costi la felicità.
Tra ex che ritornano e non vogliono arrendersi, il passato, spesso ingombrante, da affrontare, incomprensioni e tanto altro, riuscirà l’amore a far loro camminare nella stessa direzione?
La vita di Erika è perfetta, lavoro perfetto, fidanzato perfetto, almeno crede, fino a quando la classica domanda che tutte noi donne facciamo, ovvero "C'è qualcosa che devi dirmi?", riceve un assenso; un tradimento inaspettato di Alessio che distrugge ogni certezza, mettendo in discussione la parte più profonda di Erika.

Una parte di me dice di essere totalmente indifferente al mio ex, tuttavia non è facile smettere di colpo di amare qualcuno. Il mio cuore, la mia testa, la mia anima, tutto deve farci l’abitudine, e sono passati pochi giorni dal nostro allontanamento.

Almeno Erika può contare su Sara, la sua amica di infanzia e coinquilina e il suo lavoro. Anche se il lavoro pare non andare secondo i programmi. Ma Erika è una tipa tosta e non si abbatte facilmente e cercherà in tutti i modi di risollevare la sua posizione all'interno dell'azienda.
Francesco usa le donne secondo suoi bisogni, nessuna oltrepassa la barriera dei sentimenti, ormai banditi dopo la grandissima delusione avvenuta anni prima.
Francesco ed Erika si incontrano a un appuntamento di lavoro, venditore e acquirente. Fin qui tutto bene se non fosse che fin da subito l'attrazione è reciproca ma se l'una esce da una situazione sentimentale deludente e l'altro le relazioni le scansa, cosa ne potrebbe uscire?

Non posso ignorare l’effetto che ha Francesco su di me. Già, Francesco, entrato nella mia vita da pochissimo, uno sconosciuto quasi, eppure quelle vibrazioni profonde che sento per lui, non le ho mai provate per nessuno. È qualcosa di irrazionale, impulsivo e audace, come un fremito sottopelle.

Mi è piaciuta tanto Erika, il suo essere diretta, dolce ma str@@a al punto giusto, la sua onestà, la sua indipendenza a tutto tondo, cosa che credo ogni donna dovrebbe essere indipendente non solo a livello economico, certo ci sono state delle sue scelte che mi hanno fatto rizzare i peli. Stessa cosa per vale per Francesco, il legame con la famiglia, la sua disarmante dolcezza, quel suo essere attento ai bisogni della donna.

La cosa che mi rende più nervoso è che non la conosco per niente, siamo due sconosciuti, per questo fatico a comprendere le mie reazioni nei suoi confronti. Dal primo momento che l’ho vista, ho sentito qualcosa, e non posso ridurre tutto al fatto che mi piaccia fisicamente. La sua è una bellezza particolare, quasi inconsapevole, ma no, non si tratta di semplice attrazione sessuale. E questo mi destabilizza, soprattutto.

Certo messi insieme sono poco e tanto, ma questo potrete capirlo solo leggendo il romanzo; io l'ho letto molto velocemente, con una scrittura leggera e lineare e dal doppio pov ci si lancia a velocità per la curiosità e i temi affrontati e che i protagonisti e antagonisti vivranno!
Complimenti all'autrice.

✒ Aurelia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: