Recensione,
Una complicata storia d'amore (Covet Vol. 1) di Rachel Van Dyken
Care lettrici oggi ospitiamo il review tour di: Una complicata storia d'amore di Rachel Van Dyken edito da Queen Edizioni. Si tratta del primo volume della serie covet.
Titolo: Una complicata storia d'amore
Autrice: Rachel Van Dyken
Editore: Queen edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 31/01/22
Link order: https://amzn.to/3jjegGX
I gemelli Julian e Bridge Tennyson hanno tutto quello che si può desiderare: sono belli, ricchi e potenti. Ma, con la separazione dei genitori, le loro strade sembrano dividersi per sempre. Fino a che, anni dopo, a causa di un terribile incidente, il padre affida a Bridge il ruolo del fratello: dovrà occuparsi di gestire l’azienda al posto suo. Nessuno, però, deve sapere dello scambio di persona, soprattutto Isobel, la fidanzata di Julian. Tuttavia, la ragazza sospetta sin da subito qualcosa… L’uomo che voleva lasciare le appare d’un tratto diverso: sensibile, protettivo e appassionato, in grado di darle ciò che ha sempre desiderato. Ma può una persona cambiare così all’improvviso? Bridge dal canto suo prova fin da subito un’irresistibile attrazione per la fidanzata del fratello, e si scatena in lui un conflitto interiore che vede coinvolti lealtà, sincerità, desiderio e affari di famiglia. Ma una volta trovato il vero amore è difficile rinunciarvi, e lottare per esso diventa l’unica ragione di vita.
Avevo firmato un contratto che diceva che mi sarei preso tutto di Julian, dai suoi modi di fare alle sue cose. Secondo quel contratto... io ero Julian Tennyson. E Julian Tennyson era fidanzato.
Appena ho letto la trama di questo romanzo mi si è accesa una lampadina. Adoro i romanzi della Van Dyken e adoro i romanzi in cui due gemelli si scambiano di identità. Non potevo lasciarmelo scappare e vi dirò, ho divorato il libro in 4 ore per quanto ero curiosa.
Tuttavia il romanzo non mi ha convinto totalmente, poteva essere molto molto più bello togliendo alcune situazioni che lo hanno reso a tratti un po' inverosimile.
Mi spiace perché alla fine l'ho divorato, è scritto bene, la traduzione è fluidissima e le pagine si sono susseguite senza che neppure me ne rendessi conto perché sono rimasta curiosa fino alla fine per scoprire come si sarebbe conclusa la vicenda e quanti altri segreti si nascondevano nella storia di questa famiglia.
Ho dovuto fare un atto di fede e accettare tutte queste "situazioni irrealistiche" per poter andar oltre e godermi il libro.
Non entro nel dettaglio per non fare spoiler, vi dirò solo una delle più palesi che tanto si evince dalla trama: Bridge e Julian pur essendo gemelli identici, hanno delle differenze fisiche perché Bridge, lavorando in palestra è ben piazzato, ha i calli sulle mani, tatuaggi che sta coprendo... torna a casa dopo un giorno e mezzo di ospedale dove a lei non avevano detto altro che era in condizioni disperate e lo stavano operando... Izzie fa l'infermiera anche se non lavora.
Ora capite l'atto di fede? Come fa un'infermiera a non dubitare e non chiedersi? A non vedere ferite? A non accorgersi di tutte queste differenze fisiche? E tra l'altro se ne accorge pure ma lui da risposte così stupide a cui lei crede pure, rendendo ancora il tutto più inverosimile. Bastava semplicemente lasciarli come gemelli identici, far fare a Bridge dei lavori meno fisici e soprattutto evitare quanto meno che lei facesse l'infermiera o che lui rientrasse a casa in un tempo così esiguo:D
Tuttavia sorvolando su queste evidenti problematiche che rendono inverosimile la trama, e ce ne sono delle altre, la storia è riuscita a coinvolgermi perché si presenta con una serie di segreti e colpi di scena che confutano delle idee veramente atroci che ti fai leggendo, sia quando sei nei pensieri di Izzi che di Bridge.
Insomma Julian non ne esce per niente bene e a tratti lo odi e pensi che gli sta bene quello che gli è capitato, però riesci a immedesimarti anche nel senso di colpa che vive Bridge ogni giorno perché sta vivendo una vita che non gli appartiene.
Il personaggio più odioso, più gretto e pessimo resta comunque il padre di questi gemelli. Una mente così malata e contorta che è veramente difficile stargli dietro e capire il perché di tutte queste macchinazioni orribili e comportamenti.
Invece non puoi non innamorarti di Bridge perché veramente è cresciuto con la madre che lo ha fatto diventare una persona meravigliosa, attenta, piena di amore.
Insomma il perché lui accetti determinati compromessi davvero inaccettabili è ben chiaro, visto il profondo amore che nutre nei confronti di sua madre.
Julian non lo nomino volutamente per dirvi di più per non fare spoiler sulla sua controversa figura, tanto si tratta di una dilogia e avrà un romanzo tutto suo in cui raccontarsi.
Fabiana
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina