Recensione

Cuori Spezzati (Eco Vol 1 - Battito Vol 2) di A. Zavarelli

marzo 09, 2023 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo della nuova dilogia della A. Zavarelli Cuori spezzati composta da Eco Vol.1 e Battito Vol.2 edito da Grey Eagle Publication. 

Titolo: Eco vol 1
Autrice: A. Zavarelli
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Dark romance
Uscita: 9/3/23
Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami? Rinunceresti al tuo corpo? Alla tua mente? Al tuo cuore?
Io l’ho fatto e mi è costato caro.
Dice di possedermi. Ed è vero.
Ho ceduto il controllo completo del mio corpo e della mia vita per sei mesi a un uomo che non conosco. Sono cinque anni che pianifica tutto questo. Dicono che la vendetta sia un piatto che va servito freddo, ma il mio ricattatore lo serve bollente. È assuefatto dalla mia innocenza e io sono assuefatta da lui.
Gli piace farmi del male. Io amo lasciarlo fare. Mi fa vivere. Mi rende libera. Fa provare al mio cuore cose che non dovrebbe.
Ma ho anche paura di lui. Ha in mano la sorte di mio fratello. Una vita dietro le sbarre per un crimine che so che non ha commesso. Il mio ricattatore non può rinunciare alla vendetta contro la mia famiglia, ma se non lo fa io non posso stare con lui. Ma non sono altro che una farfalla imprigionata nel suo retino. Ho davvero scelta?
Titolo: Battito vol 2
Autrice: A. Zavarelli
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Dark romance
Uscita: 9/3/23
Una volta qualcuno mi ha detto che la felicità è fugace. Ora capisco che aveva ragione.
Sono intrappolata in un buco nero da cui non riesco a uscire. Il mio gemello e l’uomo che amo vogliono uccidersi a vicenda e io sono incinta di un bambino che non so come proteggere.
Ryland dice che farebbe di tutto per riavermi, ma come puoi fidarti dell’uomo che ti ha quasi ucciso? Se ogni tua alternativa ha un costo, come si fa a scegliere quella giusta?
Si dice che la storia si ripeta. Sei anni dopo il fatto, le azioni di mio padre continuano a perseguitarmi. Quando vengo a sapere di un vecchio debito non ancora saldato, cambia tutto. Alla fine potrebbe non essere poi così importante di chi possa fidarmi, quando ogni mio respiro mi porta un passo più vicino alla fine di questo gioco perverso.
Non potevo perdermi il nuovo romanzo della Zavarelli, di cui ho letto praticamente tutto. Non sapevo cosa aspettarmi da questa dilogia, alcune delle recensioni straniere erano poco lusinghiere, ma la Zavarelli è sempre la Zavarelli e non potevo fare a meno di constatare con i miei occhi quello che aveva scritto.
E che dire? Ho iniziato a leggere piena di dubbi e sono subito stata inghiottita in un universo malato, distorto, sofferente. La Zavarelli è la regina di questi mondi malsani e contorti e anche qui non si è risparmiata per niente. Anzi vi dirò forse è stata più cruda e dura del solito. 
Ha calcato molto la mano sull'aspetto BDSM con scene ad alto tasso erotico. Un po' l'inizio con il discorso del contratto con le varie clausole ricorda cinquanta sfumature di grigio, ma in confronto il libro della James mi sembrava una passeggiata di salute (o forse lo ricordo male)
Qui il livello di sadismo e masochismo è alto, le scene sono veramente tante e forse è l'aspetto che ho gradito meno perché c'era tutto il resto della storia che era molto più interessante.
Ovviamente nel passato di Ryland ci sono così tante oscurità che capisco perché la Zavarelli abbia preso questa piega, regalando al personaggio delle sfumature così sadiche.
In realtà l'aspetto che mi è piaciuto di più sono tutte le altre oscure macchinazioni che ruotano intorno alla sua sfera privata che generano questa ricerca smodata di vendetta.
Non voglio svelare niente, se non il fatto che ogni più piccolo tassello e respiro di ECO si costruisce e ruota proprio intorno a questo tema che uscirà piano piano alla luce.
Inizialmente la storia sembra un normale erotico BDSM con un alto tasso di scene hot e forti. Sembra la solita verginella incastrata dal multimilionario, ma nelle storie della Zavarelli niente è mai così semplice.
Quello che amo dei suoi libri e che ho ritrovato anche in ECO e BATTITO è che i personaggi non sono bidimensionali, non sono mai buoni o cattivi, sono sfumati così tanto tra luci e oscurità che c'è spazio per redimersi in qualche cosa, oppure mostrare falle in mezzo a tanta innocenza.
ECO finisce con un cliffhager inaspettato, una frattura così netta che spezza questo legame fortissimo e malato tra Ryland e Brighton. Sono corsa subito nelle pagine di BATTITO, ringraziando la CE per aver deciso di pubblicarli insieme. Non avrei potuto aspettare per leggere.
E BATTITO cambia completamente i contorni. E' come fare finalmente luce in mezzo a tante ombre oscure che hanno risucchiato la vita di Ryland in un abisso. Tuttavia forse per lui è troppo tardi per cambiare, o quanto meno per far capire che è veramente cambiato.
BATTITO mi è piaciuto di più perché la componente BDSM è un po' un ricordo sfumato e assistiamo invece alla maturazione dei protagonisti. Alla loro vita come individui separati.
Ho apprezzato Brighton e le sue prese di posizioni, la sua maturazione. Nel primo volume è più soggetta alle richieste del mostro, alle sue voglie che strano a dirsi combaciano con quello che non sapeva di ricercare anche lei. Ma lei cresce e deve pensare solo a suo figlio e a come proteggerlo da tutta questa situazione incasinatissima.
E' stato bello assistere al riavvicinamento di Ryland e Brighton. Allo stupore di Ryland di scoprire che presto sarebbe diventato padre. A livello emotivo ho percepito come si è sentito quando ha scoperto della gravidanza, il suo rendersi conto del perché era stato tirato completamente fuori. 
E poi BATTITO diventa una feroce corsa a sistemare casini del passato che, come un effetto domino, possono portare conseguenze irreparabili su questo bellissimo presente che finalmente i due giovani innamorati hanno costruito. E da qui in poi l'adrenalina va alle stelle e, quando si ama, si è pronti a tutto pur di salvare l'altra persona. 
Non vi dico altro, se non che ho letto entrambi i romanzi in un giorno perché non mi riuscivo a scollare dalle pagine. Senza tutto questo sesso tossico per me sarebbe stato un cinque pieno, ma mi rendo conto che l'alto tasso erotico è il cavallo di battaglia della Zavarelli quindi la devo prendere così :D
Per il resto il suo modo di caratterizzare buoni e cattivi per me è il top!
Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: