Recensione
Bianca di Ashley Jade (Royal Hearts Academy Vol. 3)
Care lettrici oggi vi parlo di Bianca Vol.1 di Ashley Jade edito da Hope Edizioni.
Titolo: Bianca Vol.1
Autrice: Ashley Jade
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 8/04/23
Link order: https://amzn.to/41iCO3F
Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.
Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.
Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.
Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.
Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.
Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.
Mi chiamo Bianca Covington e... non riesco più a ricordare niente.
Attenzione.
Questo è il libro primo della storia di Bianca. La serie si concluderà con Royal Hearts Academy: Bianca – Libro Secondo, previsto per il 15 giugno 2023.
Si può tuttavia leggere Royal Hearts Academy: Bianca – Libro Primo in quanto ha una sua conclusione.
Si consiglia anche di leggere i due romanzi precedenti della serie Royal Hearts Academy per capire meglio le dinamiche della famiglia Covington.
Serie Royal Academy:
Bianca Vol. 3
Brocken Kingdom Vol.4
Aspettavo con ansia questo romanzo su Bianca. Nei volumi precedenti si è fatta odiare in tutti i modi possibili e non riuscivo a capire come la Jade avrebbe fatto per farmela amare... Anche se io questa autrice la adoro oltre misura e leggerei anche la lista della spesa.
Beh, che dire, il primo volume dedicato a Bianca mi ha letteralmente conquistato. L'ho divorato in una mattinata, non riuscendo a smettere di leggere.
L'autrice ovviamente mi ha spiazzato perché il libro inizia con un colpo di scena inaspettato che rimette in gioco la protagonista, donandogli una inaspettata umanità. Un continuo flusso di pensieri che tornano a tormentarla mostrando una Bianca che mostruosa che non si riconosce più. Assistiamo a una rinascita piena zeppa di rimorsi e sensi di colpa, piena di ricordi che come un puzzle piano piano ricostruiscono non solo la Bianca che abbiamo conosciuto bene, ma anche una Bianca bambina completamente avvinta dalla madre depressa e dal fratello Liam, che ormai non c'è più.
E' straziante seguirla in questo percorso al buio, dove piano piano riaffiorano ricordi, grazie o per colpa di chi incontrerà sulla sua strada. Perché la Jade è stata bravissima a farci sentire la sofferenza e tutta la ridda di emozioni che prova Bianca.
C'è tanto anche di Cole e Jace e delle loro compagne, perché dopo quello che è successo a Bianca la famiglia iperprotettiva si stringe in un unico abbraccio per starle vicina, mettendo da parte le divergenze con il padre.
Bianca e Stone (fratello di Tommy DaSilva) è qualcosa che neppure lontanamente immaginavo, eppure sembra quasi troppo perfetto nella sua imperfezione visto i trascorsi che hanno unito e diviso queste due famiglie. Eppure, sembra troppo bello per essere vero... soprattutto per come finisce questo volume.
Stone sembra effettivamente il ragazzo perfetto, uno che si impegna con lo studio e il lavoro per emergere dal pantano in cui è incastrato a causa della sua famiglia disfunzionale e di suo fratello... Tuttavia, qualche atteggiamento strano qua e là mi ha fatto dubitare della sua effettiva perfezione e pensare che forse si nasconda altro. Beh, spero di sbagliarmi perché comunque non mi dispiaceva questo ragazzo, anche se già il bonus finale fa intendere che nell'ultimo volume se ne vedranno delle belle.
Potrei parlare di questo libro per ore ma la finisco qua che rischio di fare spoiler grossi come grattacieli mentre cerco di venire a capo dei mie dubbi, perché l'unica certezza che vi so dare è che tanti altri dettagli devono venir fuori a spiegare parecchie cose. Non vedo l'ora di avere il secondo volume tra le mani!!!
Complimenti alla Jade per il romanzo e grazie infinite alla Hope per averlo tradotto!
Fabiana
0 Commenti: