Recensione,
Care lettrici oggi Fabiana vi parla di: Royal Hearts Academy: Cole di Ashley Jade edito da Hope edizioni.
Royal Hearts Academy: Cole di Ashley Jade
Care lettrici oggi Fabiana vi parla di: Royal Hearts Academy: Cole di Ashley Jade edito da Hope edizioni.
Titolo: Royal Hearts Academy: Cole
Autrice: Ashley Jade
Editore: Hope edizioni
Genere: New Adult, Romance Contemporaneo, Enemies-to-Lovers Romance
Uscita: 5/01/22
Link order: https://amzn.to/3B6nx9H
Cole Covington è il rubacuori più popolare della scuola.
I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero portarselo a letto.
Tutte, tranne me.
La sua spavalderia, il suo bell’aspetto e i suoi sorrisi civettuoli non mi incantano più. E nemmeno le sue prodezze come quarterback della squadra del liceo.
Perché so cosa si cela sotto la scintillante armatura del “fortunato numero sette”. O, almeno, pensavo di saperlo.
A volte, chi sembra avere tutto nasconde dentro di sé le più tragiche verità .
E, a volte, l’unico modo per salvare qualcuno è camminare al suo fianco, anche se sta attraversando l’inferno.
Sawyer Church è la “secchiona Bibbiagirl” della Royal Hearts Academy.
Le ragazze la prendono in giro e i ragazzi sembrano non notarla.
Tutti, tranne me.
Dolce, formosa e sarcastica, è impossibile da ignorare e non importa quanto mi sforzi di farlo.
A scuola l’hanno etichettata come bigotta e cicciona, ma, a differenza degli altri studenti, Sawyer è vera e non finge mai di essere qualcuno che non è... fino a quando non le chiedo di mentire per me.
A volte, le anime più belle nascondono dentro di sé il più grande dei dolori.
E, a volte, l’unico modo per salvarle è combattere per loro, soprattutto quando nessun altro lo fa.
647 pagine che ho divorato in un giorno senza riuscire a staccarmi dalle pagine. E' stato un viaggio sofferente, delirante. Sono passata dal voler prendere a testate più di qualche personaggio per fargli aprire gli occhi, ad avere le farfalle nello stomaco e a piangere con i singhiozzi. Penso proprio che la Jade mi ha accompagnato in una montagna russa di emozioni che sono indescrivibili.
L'unica cosa che mi ha infastidito, ma non mi ha fatto desistere dal leggere e non me l'ha fatto amare di meno, è un linguaggio che a tratti è veramente troppo eccessivo. In sé è tutto troppo forte nel romanzo, non solo il linguaggio, ma anche le situazioni in cui si trovano coinvolti questi giovani ragazzini che sono totalmente allo sbaraglio senza la guida degli adulti.
Ho amato Cole e Sawyer, due personaggi agli antipodi, eppure ognuno a modo suo è deve affrontare dei grandi problemi. Ed è questo che mi è più piaciuto del romanzo, anche perché il personaggio di Sawyer non era proprio in linea strettissima con quella di una figura cristiana in senso stretto.
I temi però affrontati sono profondi e assolutamente interessanti, che mi hanno spinto a riflettere. Da una parte si parla di non accettazione corporea e di disturbi alimentari, abuso di droghe. Dall'altro lato invece ci si districa sull'essere invisibili, non amati, con un grandissimo senso di colpa... di cui non vi dico altro per non rischiare di fare spoiler.
Ci sono delle scene assolutamente strazianti che mi hanno stritolato il cuore a rivivere certi episodi di Cole da ragazzino.
Il libro è un crescendo si va da una prima parte più leggera, per arrivare alla seconda che è intensa e ti arriva dritta al cuore. Verso la fine ero una valle di lacrime e ho cominciato a sottolineare tutto il romanzo.
E' bello come Cole e Sawyer si vedono reciprocamente e si vivono.
Lui mi vede. Con i miei difetti e tutto il resto. Veniamo da due mondi diversi e per metà del tempo non andiamo nemmeno d’accordo, ma per un singolo momento è riuscito a capirmi e a darmi valore come nessun altro ha mai fatto.
Espiro bruscamente e lo guardo. «Mi ama così tanto che, ogni volta che è vicina a me, dimentico di odiarmi.» Ciò che provo per lei riempie tutti gli spazi vuoti dentro di me. Mi rende di nuovo intero.
Nonostante la mole infinita di pagine e alcune che come vi dicevano mi hanno lasciato l'orticaria perché troppo eccessive, non avrei mai voluto mettere fine al romanzo. Non solo perché ho amato Sawyer e Cole, ma perché sono presenti tutti i personaggi che abbiamo conosciuto nel precedente libro. Assistiamo a delle scene di vera e proprio crescita del personaggio e del rapporto di amicizia, che mi ha veramente colpito.
Non vedo l'ora di leggere il libro dedicato a Bianca e a Oakley.
Vi lascio con una frase del romanzo:
L’amore è difficile... complicato. È affrontare le stronzate dell’altra persona un giorno dopo l’altro, senza mai arrendersi perché il tuo cuore non te lo permette. È avere un milione di ragioni per lasciarla... ma trovare sempre un buon motivo per rimanere.
Fabiana
0 Commenti: