Recensione,

La trappola del nemico di Maren Moore

ottobre 05, 2023 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi partecipiamo al review tour di 
La trappola del nemico di Maren Moore edito da Kiss publishing. 
Titolo: La trappola del nemico
Autrice: Maren Moore
Editore: Kiss publishing (Queen edizioni)
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 20/09/23
Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato.
Semplice, no? Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa.
Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta.
Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.
Anche se i presupposti erano un po' traballanti perché si odiano e non si capisce molto il motivo, la storia è riuscita a conquistarmi e ho divorato il libro. Non vorrei fare spoiler visto che la trama non racconta assolutamente nulla all'infuori del loro grande odio e della superficialità di Hayes. 
Beh vi dirò che i trope di questo romanzo, che non citerò per non fare spoiler, sono tra i miei preferiti in assoluto e sicuramente mi hanno reso più piacevole la lettura nonostante, come dicevo a inizio lettura, la mancanza di qualche approfondimento in più su alcune dinamiche che lo avrebbe reso senza dubbio ancora più bello.
La scrittura e la traduzione è pulita, scorrevole, a tratti anche simpatica, quindi effettivamente le pagine scorrono via senza intoppi e con grande piacere.
Quello che mi è piaciuto di più è come esce fuori il personaggio maschile, che dall'essere un casinista egocentrico e pure superficiale, cresce molto e diventa una persona molto attenta, premurosa. Insomma un perfetto fidanzato che ogni donna merita di avere accanto.
Non è un libro con grandi scossoni e colpi di scena a parte quello che non posso rivelare ;) che però poi prenderà tutto lo spazio nella storia ed è stato bello assistere alle evoluzioni e alle varie tappe...
Quindi a conti fatti la trama non è certo originale, ma in realtà il modo in cui la trattata l'autrice lo rende comunque un libro assai godibile e piacevole. Attraverso la dolcezza di Hayes, il romanzo si riempie di romanticismo, buoni sentimenti e... tanto tanto spicy.
Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: