Recensione,

Ruined Hopes (Serie Rixon High #3) di L.A. Cotton

ottobre 06, 2023 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi partecipiamo al review tour di Ruined Hopes di L.A. Cotton edito da Queen edizioni.

Titolo: Ruined Hopes
Autrice: L.A.Cotton
Editore: Queen edizioni
Genere: young adult
Uscita: 22/09/23
Ashleigh Chase ha sempre avuto grandi sogni.
Ma quando si sveglia in ospedale senza ricordare come ci sia arrivata, il suo brillante futuro si dissolve intorno a lei.
Ezra Bennet si è sempre sentito escluso.
Ma questa volta ha davvero sbagliato e non ha altra scelta che affrontare le conseguenze.
Costretta a ripetere l’ultimo anno, Ashleigh si rivolge a Ezra solo per scoprirlo freddo, crudele e determinato a tenerla a distanza.
Lui è il ragazzo che ha sempre desiderato.
Lei è la ragazza che non è mai stata abbastanza per lui.
Ma ora c’è un segreto tra loro che lei vuole scoprire a tutti i costi.
Pensa di poterlo salvare. Ma non si rende ancora conto che…
È lui ad averla rovinata.

Serie Rixon High
Ruined Hopes vol 3
Broken Ties vol 4
Missed Notes vol 5
Forever Goals vol 6

Serie Rixon Raiders
Vol. #2 Il mio gioco sei tu



Mi sono tuffata nel libro della Cotton piena di aspettative, visto che nel volume precedente ci aveva regalato un bonus al cardiopalma. Ero davvero curiosa di scoprire la storia di Ezra e di Ashleigh, una storia irta di ostacoli e di salite.
La perdita della memoria e il rivivere i mesi persi è un cliché molto usato nei rosa, eppure la Cotton si distingue, non va cercare di ripescare qui momenti cancellati, ma lavora sul vuoto che si sente a non ricordare più niente, le difficoltà che si innescano quando tutti sanno più di te e ti guardano come se fossi una povera disgraziata sopravvissuta a una grave malattia. 
Leigh ha resettato tutto tranne l'amore fortissimo che la lega a Ezra, di cui comunque ha un buco temporale. 
Lui è un ragazzo che dire difficile è un eufemismo. Si porta dietro tanti di quegli scheletri nascosti che cerca di tenersi a distanza da tutti.
Le 388 pagine sono praticamente volate, nonostante la trama fosse semplice e lineare. I segreti agli occhi del lettore. La Cotton lavora sempre con tematiche psicologiche forti, è interessante vedere come gli dà spessore e importanza, non facendole sparire per magia... anche se l'amore ha sempre un posto importante e un forte catalizzatore verso la guarigione. Dovrebbe imparare ad andare ancora più a fondo, scavare oltre la superficie per rendere i suoi libri ancora più speciali.
Anche in questo volume la presenza dei genitori alle spalle dei figli è una costante forte. In alcuni momenti è riuscita a farmi scendere anche qualche lacrimuccia perché i legami che uniscono queste famiglie sono veramente forti, invidiabili e duraturi. 
Stavolta il libro chiude con un bonus su Poppy e Aaron che saranno i prossimi protagonisti della serie. Sicuramente meno problematica e più adolescenziale rispetto a quelle che lo hanno preceduto, ma non per questo meno bella.
Fabiana 


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: