Recensione

Quel che resta di me di Amanda Maxlyn

ottobre 09, 2023 Sabrina Q. 0 Comments


Cari lettori, Sabrina ci parla di un romanzo che tratta una tematica "molto delicata" dal titolo: Quel che resta di me di Amanda Maxlyn, edito da Triskell edizioni.

Titolo: Quel che resta di me
Titolo originale: What’s left on me
Autrice: Amanda Maxlyn
Editore: Triskell edizioni
Genere: Romance contemporaneo, Office Romance, New Adult, Drama, Illness
Pagine: 335
Prezzo Ebook: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00€
La vita lavora in modi misteriosi.
Quattro anni fa sono diventata famosa come la “ragazza con il tumore”.
Mi rifiuto di piangere. E mi rifiuto di arrendermi.
Una relazione con un uomo è l’ultima cosa che cerco in questo momento, ma una notte d’amore con Parker cambia tutto. È tenace e sa cosa vuole. Me.
Non mi tratta come se fossi fragile. Ma lui non sa ancora della malattia e non sono pronta a dirglielo.
E se saperlo cambiasse tutto?
Ho conosciuto la tragedia a diciassette anni. A ventuno, ho conosciuto l’amore.
Mi chiamo Aundrea McCall e questo è
il mio viaggio.
Care Cercatrici, la lettura che sto per raccontarvi è particolare e tratta un argomento alquanto delicato come il cancro e ovviamente di tutto quello che ne consegue nella cerchia delle relazioni.

Ho fatto fatica a leggere, soprattutto all'inizio, perché avevo il terrore sfogliare qualche pagina e di trovarmi qualcosa di doloroso che mi avrebbe fatto piangere.
Durante la lettura è stato un susseguirsi di emozioni: commozione, paura, spensieratezza, trepidazione, pianti, paura, dolore e turbamento....davvero una mescolanza di emozioni.

Aundrea è una giovane ragazza che suo malgrado si ritrova a combattere contro il cancro, ha una famiglia che la adora, una sorella e un cognato super presenti e che la ospitano nella loro casa per poter effettuare le cure chemioterapiche, delle amiche che la supportano e che le fanno passare delle ore spensierate, ed è proprio in uno di questi momenti di "leggera pazzia" che Aundrea conosce Parker. Avrebbe dovuto essere solo una notte di follia e invece il destino ha voluto che Parker sia il socio dello studio veterinario del cognato della protagonista.

Parker è la sua bolla di felicità. (Così mi piace descriverlo). Un ragazzo che piano piano riuscirà a scavare nel profondo della protagonista, così appuntamento rubato dopo appuntamento rubato (se leggerete capirete il perché) inizierà ad essere quello che Aundrea non si sarebbe mai immaginata di trovare, anche perché in un momento così critico, una relazione sentimentale é davvero l'ultimo dei suoi pensieri.

Benché il romanzo mi sia piaciuto molto ho trovato alcune parti che non mi hanno convinto. Possibile che Parker non si accorga che Aundrea sia malata??? Mentre altre parti sono raccontate con dovizia di particolari soprattutto per quanto riguarda la malattia, le medicine e le cure che la protagonista deve fare.

Non vi svelerò molto della lettura perché penso che questo libro debba essere preso e letto senza sapere nulla se non che "la ragazza col tumore" ha trovato trovato il principe azzurro e forse la storia avrà un proseguo.........

Buona lettura!
Ps: tenetevi i fazzoletti vicino!

Sabrina 



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: