Recensione

SENZA RIMORSO. Powerless (Chestnut Spring Series#3) di Elsie Silver

ottobre 10, 2023 Sabrina Q. 0 Comments


Carissimi, Sabrina ci racconta di: Senza rimorso il terzo volume della serie Chestnut Spring di Elsie Silver, edito da Newton Compton editori.

Titolo: Senza rimorso 
Autore: Elsie Silver
Editore: Newton Compton editori
Genere: Romance Contemporary
Pagine: 224
Costo: ebook 5,99 € cartaceo 9,40 €.
Uscita: 22/08/23
Chestnut Spring Series
Vol. #1 Senza regole 
Sloane Winthrop sa bene cosa vuol dire vivere confinati nella friendzone. Conosce Jasper Gervais – proprio lui, la grande stella dell'hockey – da quando erano solo due bambini. E ne è sempre stata segretamente innamorata. Lui è diventato ricco e famoso, eppure nei suoi occhi Sloane vede ancora lo sguardo di quel bambino timido e dolce che le ha fatto battere forte il cuore per la prima volta. Jasper c'è sempre stato per lei: le è stato accanto in tutti i momenti importanti, belli o brutti che fossero. Ma ha più volte messo in chiaro che tra loro non potrà mai esserci altro che un'amicizia. Ultimamente però si comporta come se la vedesse sotto una luce tutta nuova. Una luce di... desiderio? Negli anni Sloane ha dovuto imparare ad accettare l'idea che lei e Jasper non fossero destinati a stare insieme. Adesso sta a lui dimostrarle che si sbagliava.

Care Cercatrici, siamo arrivate al terzo libro autoconclusivo della Chestnut Spring Series.
 
*Un parere personale: leggete i libri precedenti così da poter apprezzare e comprendere tutti i personaggi che man mano arriveranno sulla scena.

La coppia di cui vi parlerò è composta da Jasper (l'abbiamo già conosciuto nei capitoli precedenti) e da Sloane.
Vediamo se sapranno farvi battere il cuore come le due coppie che li hanno preceduti.

Devo essere sincera, la storia di Sloane e Jasper seppur bella e tormentata per le vicissitudini dei due protagonisti, non mi ha presa come quella tra Willa e Cade. Loro sono al primo posto sul podio della mia personale classifica della Chestnut Spring.
Ciò non toglie che la storia ha quel giusto mix per una gradevole lettura.
I due protagonisti sono agli antipodi: lei proviene da una facoltosa famiglia, con un padre che la comanda nelle sue scelte, mentre lui si è ritrovato completamente abbandonato dalla sua famiglia per vicissitudini alquanto dolorose, e per questo vive un grandissimo senso di colpa che lo attanaglia giorno dopo giorno.

Jasper e Sloane sono migliori amici da sempre, da quando lui è entrato a far parte della famiglia che lo ha adottato, lei lo ha sempre capito, gli è stata sempre a fianco anche quando le loro strade si erano staccate per inseguire i propri desideri.
L'imminente matrimonio di Sloane e la scomparsa di un membro della della famiglia ha però ha messo la loro amicizia sono una luce diversa, il sentimento che lui ha sempre provato a nascondere sta prendendo il sopravvento e nulla si può più nascondere. Sloane è sempre stata innamorata di lui, ma ha sempre pensato che da parte sua ci fosse solo un grande amicizia e per questo si è sempre tenuta tutto dentro.

Una storia che parte piano piano, ma che aveva già il fuoco dentro, aveva solo bisogno di essere alimentato.
Un POV alternato che aiuta a comprendere il pensiero dei due protagonisti.

Una lettura scorrevole che saprà tenervi compagnia per qualche ora.

Sabrina 



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: