Recensione

Sempre e solo con te ( Serie Bergman Brothers#2) di Chloe Liese

marzo 12, 2024 Aurelia 0 Comments

Bentrovati Readers oggi vi parlo della nuova pubblicazione in casa Newton Compton della bravissima autrice Chloe Liese con il romanzo Sempre e solo con te.

Titolo: Sempre e solo con te
Autrice: Chloe Liese
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Sport  Romance / Contemporary Romance 
Pagine:352
Costo: EBook €5,99 Cartaceo €12,26
Data Pubblicazione: 12 Marzo 2024
Serie Bergman Brothers
Sempre e solo con te #2
Always Only You
L’amore arriva quando meno te l’aspetti...
Ren Bergman ha capito fin dal loro primo incontro che Frankie Zeferino è una ragazza da non lasciarsi scappare: una combinazione esplosiva di sincerità, spirito selvaggio e un sorriso da far perdere la testa. Ma Frankie è la social media manager della sua squadra di hockey, e una regola non scritta vieta loro di frequentarsi finché lavorano insieme, nonostante anche lei fatichi a resistere al fascino di Ren. E come darle torto: capelli rossi, un fisico da campione e due occhi azzurri come il ghiaccio. Frankie, tuttavia, ha imparato a proteggere il suo cuore dopo le delusioni collezionate in passato: le è capitato troppo spesso di essere considerata un “problema” e non la persona straordinaria che è. Quando Ren scopre che Frankie sta per lasciare il team e cambiare vita, capisce che è giunto il momento di giocarsi il tutto per tutto. Inizia così una travolgente partita, per una volta non sul ghiaccio, ma direttamente nel cuore di Frankie...

Un giocatore di hockey determinato. Una ragazza che non vuole innamorarsi. Il loro sarà vero amore?
«Un libro spensieratamente sexy, divertente e, soprattutto, meravigliosamente profondo.»
Publishers Weekly

«Chloe Liese racconta una storia d’amore romantica ma con personaggi veri, che vivono le loro difficoltà nella normalità della vita. Ed è una storia bellissima.»
«Un libro che celebra l’accettazione di sé e la gioia di essere amati per ciò che si è davvero.»

Chloe Liese
Scrive storie d’amore irresistibili piene di protagonisti originali, talvolta neurodivergenti come lei, perché è convinta che chiunque abbia diritto a una meravigliosa storia d’amore. Con la Newton Compton ha pubblicato Tu prima di me, Uno a zero per me e Sempre e solo con te.

 
Dopo la storia di Willa e Ryder protagonisti del primo romanzo Uno a zero per me, oggi vi parlo di Sempre e solo con te, protagonista un altro componente della famiglia Bergman: Ren.
Ho un debole per le storie di Chloe Liese e cerco di non perdere nessuna sua pubblicazione; ha quel qualcosa in più che è difficile spiegare a parole, so solo che le sue storie hanno il grande potere di saper azzerare ogni pensiero negativo, sono un balsamo, una carezza; grazie ai suoi personaggi, seppur per poche ore, ogni cosa si ricolloca al suo posto.
Sempre e solo con te é la zona nera dei calci nel sedere che la vita da, sono le innumerevoli difficoltà che scegli di accettarle e contestarle oppure soccombere e farti risucchiare.
C’è un non so che di intimo e eppure crudo e onesto nel personaggio di Frankie che vive la vita con quella sincerità che lascia avvolte interdetti. Una vita fatta di ostacoli a determinata a viverla come tutti.

confido solo alle persone che mi sono più vicine il vero motivo per cui Frankie non va molto d’accordo con il sarcasmo e ha qualche difficoltà a cogliere gli scherzi. La ragione per cui Frankie ha quella faccia da stronza e quell’espressione impassibile mentre lavora, per cui indossa tappi per le orecchie durante le partite, è ossessionata da Harry Potter, dalla root beer, dalle caramelle, dalle statistiche della NHL, dalla linguistica, dai calzini al ginocchio e da abiti esclusivamente in scala di grigio, tra le tante cose… 

Ren si allontana da ogni stereotipo di uomo in circolazione; ci si innamora facilmente di questo personaggio, non solo per la sua bellezza, per il suo fisico possente da giocatore di hockey, ma proprio per la parte più profonda di lui e per quello che dimostra al mondo nonostante la sua notorietà. 

Ecco riassunto Ren in poche parole. Un giocatore di classe, strategico, concreto. Ora, non fraintendetemi, l’ho visto mozzare il fiato ad altri giocatori sbattendoli contro il rink. L’ho visto dare spallate e rispondere con spintoni. Ma non cerca mai la violenza. Non scende mai sul ghiaccio come uno che ha qualcosa da dimostrare. Gioca e basta. E lo fa in modo eccellente. .

Ren e Frankie lavorano insieme, lei è la social manager della squadra, lui il giocatore; regole non scritte li vieta di frequentarsi. 
Il filo sottile dell’attrazione li attrae senza toccarsi mai davvero.
Un filo elastico che tira e si allenta; ma appena la notizia di Frankie che sta per lasciare il suo lavoro arriva a Ren, l’elastico inizia a tirare e a tirare fino a quando i due si avvicinano. Insieme sono dolcezza, fuoco, complicità, ma c’è un ostacolo ancora più grande da superare per Ren: Frankie non si innamorerà mai più. 

Quando mi permetto di sognare davvero, direi che voglio il suo amore. Voglio Francesca Zeferino. È sempre stata l’obiettivo finale. E ora ho finalmente una possibilità concreta. È difficile quando sono così vicino a lei. Solo il suo profumo mi manda in tilt. 

Sto aprendo le porte di ferro del mio cuore e sto facendo entrare un’altra persona. E una parte di me non vorrebbe aprire solo uno spiraglio. Vorrebbe spalancare i cancelli, fidarsi dell’amore e dire all’universo “Fa’ del tuo peggio”. Perché è ovvio che l’universo lo farà. …Non posso stare con un ragazzo buono come Ren. Non è abbastanza distaccato, non è abbastanza egoista. Ha troppi pochi confini, troppa inclinazione all’intimità. La verità è sempre stata una. Sole e tempesta condividono il cielo, ma non si mescolano mai. Si sfiorano, tangenziali, fugaci momenti di bellezza mozzafiato: il sole, che brucia e dà la vita, attraversa un cielo annerito. Ma l’attimo finisce talmente in fretta che ti chiedi se sia mai accaduto.

Amo tanto le storie della storia della Liese; sa dare quell’onestà cruda e sincera ai suoi protagonisti affette da patologie importanti dando carattere, forza e determinazione, bellezza esteriore ed interiore; la storia di Frankie fin da subito si è impossessata di me, conducendomi su un terreno nuovo e inesplorato con il suo punto di vista. 

C’è questa sorta di legame affettivo che ho sentito con lei e con la sua storia. Per non parlare del personaggio maschile! Come vi dicevo prima esce da ogni stereotipo, non incarna nessun cliché e pensi che ci dovrebbero essere più Ren in giro. Con determinazione, pazienza, empatia e tanto sentimento, Per Ren, Frankie, è la partita più importante della sua vita che vuole vincere, lui è in posizione di attacco, il disco è pronto per essere lanciato, il tempo sta per scadere…

«Le relazioni non sono perfette, Frankie. Sono delle cose vive, respirano. Soffrono di dolori della crescita. Hanno alti e bassi. Richiedono fiducia e perdono. Non perfezione o impeccabilità. Solo due persone che vogliono amarsi e che continuano a imparare il modo migliore per farlo».

Ogni volta con te è una storia d’amore si, ma è anche il percorso interiore di una donna che ha deciso di vivere la sua vita, di voler contare sulle proprie forze, e non doversi sentire un peso per nessuno e capire che le persone non sono tutte uguali, che se vogliono far parte della tua vita lo faranno a prescindere da tutto perché sanno che ne vale davvero la pena. 
É la scoperta di nuove emozioni e sentimenti, di gesti inaspettati e di corazze che si sgretolano giorno dopo giorno, ma è anche accettazione di qualcosa che si era chiuso sotto chiave. 
Leggetela e amatela la storia di Ren e Frankie,  benché questa recensione esprima solo una piccola parte di ciò che ha saputo darmi. Sospiri, qualche caldana e un po’ di lacrime sono la linfa che scorre in questa storia bellissima.
Aspettando il prossimo romanzo che spero arrivi presto!
Grazie Chloe Liese! 

✒️Aurelia


 



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: