Recensione
Care lettrici oggi vi parlo di Mad World: Quando il mondo cambia di Hannah McBride edito da Triskell Edizioni.
Mad World: Quando il mondo cambia di Hannah McBride
Titolo: Mad World: Quando il mondo cambia
Autrice: Hannah McBride
Editore: Triskell Edizioni
Genere: enemies to lovers, bully romance
Uscita: 2/04/24
Link order: https://amzn.to/4aTeMjY
Mi chiamo Madison.
Ho vissuto gli ultimi diciassette anni in una roulotte, con mia madre che passava da una dipendenza all’altra. Tutto quello che volevo era sopravvivere al liceo e andarmene da quel posto.
Scoprire di avere dall’altra parte del Paese una sorella gemella scomparsa da tempo mi è sembrata una cosa da film. Peccato che non avessi capito che si trattava di un film dell'orrore.
Ora sono Madelaine.
Dovevamo scambiarci i ruoli solo per un'estate. Ma poi è successo l'impensabile e ora ho la possibilità di essere la mia gemella per il resto della vita. Vivo in una casa lussuosa, ho un padre ricco e frequento una scuola d’élite.
Ma tutte queste cose hanno un prezzo che non credo di potermi permettere.
Forse, prendere il posto della mia gemella morta, non sarà così facile come pensavo.
Solo una parola, datemi immediatamente il secondo volume! Mamma mia, ho iniziato a leggere e non sono mai riuscita a smettere, sono letteralmente impazzita con questo romanzo.
Mi sono innamorata dell'autrice, che non conoscevo neppure, e di questa serie. Questo romanzo è andato oltre le mie aspettative e non sono riuscita a farmi delle idee su quello che sarebbe successo; per una cosa che azzeccavo, altre mille vie si aprivano fitte di misteri e segreti. Ho chiuso il libro con poche certezze, miliardi di dubbi e una voglia spassionata di arrivare subito alla fine del terzo volume per dissotterrare tutti i segreti che l'autrice ha nascosto nell'intreccio.
Ho adorato Madison, non si può fare a meno di amarla per tutto quello che ha sofferto e quello che cerca di fare per aggiustare la sua vita e darle finalmente un senso. Il pov è quello di Madison ma attraverso i suoi occhi e lo scambio di identità conosciamo anche la gemella Madeline. Ci addentriamo dentro le sue oscurità che mettono a nudo una persona cattiva, sgradevole... ma l'apparenza inganna se ci si ferma alla superficie e tocca scavare giù in profondità per capire veramente cosa è successo.
La trama è un susseguirsi di colpi di scena, un concentrato di eventi che rasentano la follia e che però in un mondo come quello appaiono sensati e credibili.
Non manca niente qui dentro a questo romanzo: dal bully romance, all'enemies to lovers, allo scambio di identità, al finto fidanzamento.
Dall'altro lato della barricata c'è proprio Ryan, l'odioso finto fidanzato che sembra incastrarsi perfettamente in questo mondo di lustrini e avidità, eppure anche lui è ammantato di segreti e alla fine del primo volume stiamo ancora lì a cercare di scardinarli.
La scrittura e la traduzione è scorrevole e accattivante, ti trascina dentro alla storia.
Potrei continuare a parlare di questa storia all'infinito perché veramente mi ha catturato e coinvolto al punto da riuscire a divorarla in pochissime ore senza riuscire a smettere, ma non voglio rischiare di fare spoiler. Per me è una storia da leggere, soprattutto se amate questo genere di storie complesse, intricate, fitte di misteri.
Io spero che dopo agosto la Triskell farà uscire prestissimo anche il terzo volume, perché credo che sarà sempre peggio la curiosità di scoprire come finisce tutto questo pazzo casino :D
Fabiana
0 Commenti: