Recensione
It's LOVE that chooses YOU di Denise e Sara Spagnolo
Care lettrici oggi vi parlo di It's LOVE that chooses YOU di Denise e Sara Spagnolo edito in Self publishingTitolo: It's Love that chooses You
Autrice: Denise e Sara Spagnolo
Editore: Self Publishing
Genere: Music Romance
Pagine: 410
Costo: E-book €2,69 Cartaceo € 20,00 ( attenzione NON è incluso con Kindle Unlimited )
Data di pubblicazione 30 Aprile 2024
Link order: https://amzn.to/3WSJdmM
Noah Marley è un ragazzo pieno di sogni nel cassetto, tra questi la passione per la musica. Attraverso frasi scritte su un foglio bianco riesce a trasmettere tutte le emozioni che a voce non sarebbe in grado di esprimere, specialmente a Soraya Hayden, la ragazza di cui è innamorato da circa una vita. Non può parlarle, allora scrive di lei. Non può, semplicemente, perché Soraya, al contrario di lui, è popolare e fa parte del gruppo dei vip, ragazzi snob e superficiali che si divertono a definirlo: “Lo sfigato del liceo”.
Soraya ai suoi occhi sembra irraggiungibile. Un amore impossibile, unidirezionale, destinato a non prendere mai vita. Ma che succederebbe se due mondi così diversi, in un giorno qualsiasi, si incontrassero e si rendessero conto di essere più simili di quanto immaginavano?
Chase Smith è un ragazzo dal cuore gentile e ama prendersi cura del prossimo. La sua bontà d’animo, però, gli si ritorcerà contro e si ritroverà coinvolto in una relazione insana e nociva. Solo grazie all’aiuto di Savannah Lewisriuscirà ad aprire gli occhi e a dare una svolta alla sua vita. Quest'ultima è la classica ragazza tutta pepe, perseguitata dalla sfiga e dalle disavventure. L’abbandono da parte del padre l'ha costretta a crescere in fretta. Adora disegnare e realizzare su carta tutto ciò che sente e che vede, dando vita a un’esplosione di colori.
I due, col passare del tempo, avranno modo di conoscersi e di scoprire cosa li accomuna, facendoli unire sempre più. Ma proprio quando si renderanno conto di provare qualcosa di più di una semplice amicizia, un ritorno improvviso creerà scompiglio nel loro rapporto. Quale sorte avrà in serbo il destino per i due giovani innamorati? Il loro amore sarà così grande da resistere al tempo e alla distanza?
Cari lettori questo è il terzo libro che leggo di Sara e Denise Spagnolo e devo confermare con immenso piacere che anche questa volta non anno deluso le aspettative.
Si tratta di una rivisitazione di un libro scritto tempo fa con qualche aggiunta in più.
La trama parla della vita di quattro personaggi principali Savannah, Chase, Noah e Soraya che si aggrovigliano tra di loro, intersecandosi a loro volta con quelle di personaggi secondari quali Jared che si è rivelato differente dall'immagine che vuole dare di sé, Beatrix la classica figlia ricca e viziata che per nascondere le proprie fragilità attacca tutti quelli che ritiene inadatti alla sua classe sociale ed infine troviamo Zac fratello di Savannah che nonostante non sia di classe sociale ricca è riuscito a far parte del gruppetto VIP. Come forse avrete intuito il problema di fondo è la classe sociale di appartenenza che determina tutte le dinamiche in questa fitta trama.
Nonostante ci siano due fazioni poveri e ricchi le vite vengono stravolte grazie ad episodi a dir poco banali, ma che bastano per far cambiare opinione su alcuni di loro.
E' stato un bene secondo voi?
Certamente perché in questo modo ho potuto veder cambiare l'atteggiamento di strafottenza e bullismo verso coloro poco fortunati.
Un ulteriore tema rilevante è il rapporto conflittuale tra madri e figlie perennemente in lotta per visioni opposte sulle cose significative nella vita che portano ad una rottura definitiva.
Mentre ho trovato padri che nonostante gli errori commessi si sono messi in gioco lottando per avere una seconda possibilità di riscatto con i propri figli riuscendo a recuperare un rapporto quasi del tutto frantumato.
La parte romance l'ho adorata un sacco perché ho apprezzato Chase e Soraya abbattere i pregiudizi su Noah e Savannah per poter vivere felici il loro amore.
Le cose semplici a volte non vengono apprezzate abbastanza, mentre quelle difficili da conquistare hanno quel quid in più per saperle amare a dovere.
Consiglio il libro per diversi motivi:
1- il bullismo in ogni sua forma non deve più esistere,
2- il mantenimento dello status sociale a discapito della felicità non dovrebbe più verificarsi,
3- il rapporto conflittuale con i genitori,
4- i primi amori e scoperta della coppia,
5- le amicizie quelle vere non guardano da che famiglia provieni.
Come si può notare in un solo libro si toccano molte tematiche importanti che vanno capite e trasmesse, come me, anche ai propri figli per farli crescere responsabili, sereni e maturi.
Una parola sola per descrivere il libro Riflessivo!
Alessandra
0 Commenti: