Recensione
Lovesick di Sophie Simonitti
Care lettrici oggi vi parlo di Lovesick di Sophie Simonitti edito da Blueberry Edizioni.
Titolo: Lovesick
Autrice: Sophie Simonitti
Editore: Blueberry Edizioni
Genere: Office romance, Hate to love, Spicy Romance
Pagine: 419
Costo: E-book €0,99 Cartaceo € 14,00 per chi volesse è incluso con Kindle Unlimited
Data pubblicazione: 2 Gennaio 2024
Link order: https://amzn.to/4aG9pE5
Può una scommessa cambiarti la vita?
Cristin è da poco giunta a New York quando, durante una serata con le amiche, incrocia lo sguardo dell’affascinante e solitario Simon. Fra i due scocca subito la scintilla e, complice una scommessa e un’intesa senza eguali, trascorrono un’indimenticabile notte di passione.
Peccato che Simon sia il fratellastro di Rick, il capo di Cristin, ed è appena tornato in città per vendicarsi di quella famiglia che lo ha sempre fatto sentire un eterno secondo.
Problema 1: Simon e Rick si odiano.
Problema 2: Cristin ha una cotta per Rick.
Problema 3: Cristin non riesce a smettere di pensare a Simon, il fratello sbagliato.
Fra corse al potere per prendere le redini della rivista di famiglia e passati tormentati, Simon e Cristin avranno modo di conoscersi e capire che le apparenze non sono tutto e che, a volte, la vita non è sempre quella che pianifichiamo.
Carissime sognatrici oggi parliamo di Lovesick un libro firmato Sophie Simonitti.
Simon e Cristina devono il loro primo incontro a una scommessa fatta tra Cristina e le sue amiche, grazie alla quale trascorrono una serata a dir poco memorabile. A distanza di qualche giorno Cristina fa una scoperta che la lascia letteralmente senza parola, lo sconosciuto con cui ha trascorso una notte di fuoco 🔥 non è altro che il fratellastro del suo capo Rick.
Loro non vanno d'accordo a causa della madre di quest'ultimo ce tenta in tutti i modi di metterli uno contro l'altro fin da quando erano bambini. Nonostante Cristina sia follemente innamorata di Rick da molto tempo, non può negare l'attrazione che prova verso Simon. Ella compirà scelte dettate dalla ragione e non dal cuore che la porteranno inevitabilmente a commettere errori tanto da vedersi allontanare dall'unica persona che l'abbia mai capita e fatta sentire viva.
La descrizione dei personaggi è dettagliata nei minimi particolari, ho apprezzato l'evoluzione che Sophie ha fatto fare a Simon. Un vero cambiamento radicale, ha fatto vincere l'amore sulla vendetta. Cristin mi è piaciuta a tratti percentuale l'ho trovata molto, forse troppo, indecisa sulle scelte da compiere. Non si è mai affidata al suo istinto e al suo cuore.
Rick e la madre proprio non mi sono piaciuti lui perché alla sua età ancora si fa comandare dalla madre risultando il classico "mammone", lei perché è un'arpia dall'inizio alla fine del libro.
Sophie ci fa sempre sognare con i suoi libri e il suo stile. La lettura risulta scorrevole, divertente a tratti e riflessiva in altri, mi sono emozionata in diverse occasioni facendomi scappare la lacrimuccia.
Lo consiglio se volete trascorrere del tempo in compagnia di una buona e simpatica lettura.
Alessandra
0 Commenti: