Recensione,

Cruel. Tormento di Scarlett Starkey

luglio 02, 2024 Virgy 0 Comments


Carissimi ospitiamo il Review Party di Cruel. Tormento di Scarlett Starkey, primo volume di una serie Dark Romance che ha conquistato il cuore delle lettrici di Wattpad. Edito da Newton Compton Editore.

Titolo: Cruel. Tormento
Autore: Scarlett Starkey
Editore: Newton Compton Editore 
Genere:
Uscita: 02/07/24
In una New York pericolosa e oscura, con più ombre che luci, i fratelli Mackenzie sono una forza incontrastabile e sono temuti da tutti. Tanto affascinanti quanto spietati, se ne vanno in giro come se fossero i padroni del mondo e come se non avessero preoccupazione alcuna. Con i suoi occhi verdi pieni di mistero, Ryan, il leader, cerca di mantenere l’ordine nel caos. Killian, il maggiore nonché il più scellerato, invece è un richiamo per i guai. Clayton, l’inafferrabile, è sempre un passo avanti agli altri e sembra non provare emozione alcuna. E Tyler, il più giovane, ama giocare d’azzardo e rischiare tutto, persino la sua incolumità. Arya, Beatrix e Cassie li guardano da lontano, un po’ affascinate e un po’ spaventate: da un lato, desiderano di attirare la loro attenzione; dall’altro, sperano di non essere risucchiate dal loro vortice di follia. I Mackenzie sono un mito, però anche ragazzi da cui è meglio tenersi alla larga. Ma non è forse ciò che è pericoloso e proibito che attira di più?
Quattro fratelli affascinanti e spietati.
Un labirinto di passione, bugie e segreti.
Puoi trovare la tua via d’uscita?
Un romanzo seducente e proibito, impossibile da dimenticare.
«I fratelli Mackenzie se ne vanno in giro come se tutto fosse di loro proprietà, come se potessero conquistarsi ogni cosa solo con la forza bruta, l’arroganza e la seduzione.»

🖋️Cruel é una storia che appassiona; intrecci, pericolo, attrazione, sopravvivenza, crudeltà sotto molteplici aspetti: questo è il frutto dell’ intricata combinazione dei diversi point of view e i trope contenuti. Un romanzo corale che intreccia le vite di otto protagonisti dove ognuno ha la sua voce attraverso capitoli più piccoli di ciò che leggiamo comunemente.

Notevole é la costruzione di questa storia eppure allo stesso tempo perde un po’ di intensità poiché diventa difficile entrare completamente nelle vite dei protagonisti.

É una storia lunga e corposa, scritta e descritta benissimo. L’autrice ha saputo dare spessore ai protagonisti, colpendomi particolarmente attraverso Ryan e Clayton, Arya e Cassie. 

Nonostante abbia finito il romanzo, non sono riuscita metabolizzare tutto e credo che una seconda lettura della storia sia una buona cosa. Non avevo mai letto un romanzo corale e ad essere sincera ho riscontrato qualche difficoltà, ma del resto come scrivevo prima una seconda lettura non può che farmi bene in attesa del secondo che spero arrivi presto.

Per le amanti del genere Dark Romance, Cruel schiude una porta sulla vita di otto protagonisti che prendono vita e si intrecciano tutti in un solo romanzo attraverso un assaggio parziale.

Complimenti all’autrice

✒️Aurelia



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: