Recensione

Forget me not. Non ti scordar mai di me di Julie Soto

luglio 02, 2024 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Forget me not. Non ti scordar mai di me di Julie Soto edito da Newton Compton.
Titolo: Forget me not. Non ti scordar mai di me
Autrice: Julie Soto
Editore: Newton Compton
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 2/07/24
Nonostante sia convinta che il matrimonio non faccia proprio per lei, Ama Torres adora fare la wedding planner. Regalare alle coppie il loro giorno perfetto è la sua missione e niente le dà più soddisfazione che trovare la location giusta, la colonna sonora ideale o l'allestimento floreale più romantico per coronare una storia d'amore. Quando le si presenta l'occasione della vita, ovvero organizzare il matrimonio di due celebrità, la coglie senza esitazioni. Un istante dopo, però, scopre che a occuparsi dei fiori sarà Elliot, il suo ex. Fiorista che odia il suo impiego e lo considera un fardello, Elliot tutto vorrebbe meno che lavorare fianco a fianco con Ama, che l'ha piantato in asso e non gli ha mai più rivolto la parola. Eppure, bastano poche ore insieme perché appaia chiaro che tra loro il fuoco arde ancora sotto la cenere e che la chimica è innegabile, nonostante il passato complicato. Sotto gli occhi implacabili di una crew che documenta passo passo il dietro le quinte del matrimonio, Ama e Elliot riusciranno a pianificare l'evento dell'anno e a ritrovare la strada l'uno per il cuore dell'altra?
Probabilmente sarà la mia recensione più sconclusionata, ma io ho solo poche parole da dirvi: compratelo perché è davvero delizioso.
L'ho divorato in un giorno e non riuscivo a staccarmi. E' una delle poche volte che mi trovo d'accordo con i libri che appaiono come tormentoni sul book tok. Forget me not è delicato, divertente, appassionato, emozionante... è tante cose, seppur resta semplice e con una trama non complessa. 
I due protagonisti reggono la scena benissimo in una maniera che a tratti non è per niente convenzionale. Non sa di già visto perché lui non è semplicemente taciturno e di poche parole, ma con i fiori crea delle opere d'arte. 
Elliot rapisce letteralmente il cuore con le sue insicurezze e i suoi sentimenti che piano piano inizia a provare. 
Ama invece è un vulcano in piena regola. Lei lo travolge letteralmente con la sua visione del mondo e della vita, con la sua luce, con i suoi casini.
La scelta dell'autrice di alternare il presente con flashback del passato per me è stata azzeccatissima perché si capisce meglio come si sono evoluti i rapporti tra i protagonisti. 
Ho apprezzato che la storia descritta da Julie Soto, come spiega alla fine del romanzo, avesse dei riferimenti specifici per quanto concerne i luoghi. Non sono mai stata a Sacramento, ma mi ha fatto venire voglia di andare a dare una sbirciata a questi posti da lei descritti. Immagino che per chi è del posto è stata una fantastica avventura muoversi tra le pagine di questo libro.
Ho apprezzato la scelta di lasciare il pov di Ama al presente, e affidare quello di Elliot al flashback sull'inizio della loro relazione fino alla loro rottura. Ha permesso di scoprire lentamente questo personaggio che all'inizio pare tanto scorbuto e imbronciato e invece dentro è stracolmo di emozioni e sentimenti. È stato bello vedere come in realtà abbia cercato di tenerli a freno per lungo tempo proprio per non spaventarla. 
La copertina è pazzesca merita solo lei un cinque pieno, perché rappresenta perfettamente come sono ora i personaggi...
Mi è piaciuto il modo in cui l'autrice ha usato il trope Grumpy/Sunshine e quello del second chance. 
Spero la Newton ci traduca quanto prima il nuovo libro di Julie Soto, che esce tra qualche giorno, perché ho grandi aspettative su questa autrice.

Fabiana





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: