Recensione

If you love her. Fino al paradiso Vol. #2 di Chiara Cavini Benedetti

luglio 27, 2024 Virgy 0 Comments


Carissimi, Claudia ci racconta di If you love her. Fino al paradiso il secondo volume della dilogia scritta da Chiara Cavini Benedetti, edito da Newton Compton Editori.
Titolo: If you love her. Fino al paradiso
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Newton Compton 
Genere: Sport Romance
Pagine: 691
Uscita: 09/07/24
Dopo gli ultimi, terribili avvenimenti, Allye deve cercare di superare l’ennesima prova che il destino le ha chiesto di affrontare. Ma trovare la forza per andare avanti non è facile quando, accanto a lei, il ragazzo di cui è innamorata sta andando in pezzi. Dal momento in cui il passato si è presentato alla sua porta, Axton sembra essersi perso in un inferno senza via d’uscita e, giorno dopo giorno, si immerge sempre di più tra le fiamme, sacrificando sé stesso pur di proteggere chi ama.
In bilico tra la paura e i sentimenti che prova per Allye, Axton sa bene che ci sono demoni che neanche il diavolo in persona può fermare, ma lei non ha intenzione di lasciarlo solo. Tra segreti, minacce e incubi che all’improvviso diventano realtà, Allye dovrà scendere a sua volta all’inferno e lottare al fianco di Axton. Del resto, per entrambi vi è una sola certezza: o raggiungono il paradiso insieme, o di loro non resterà altro che cenere.
Lui è pronto a sacrificare tutto per chi ama.
Lei è disposta a proteggerlo a ogni costo.
Una storia d’amore imperdibile, il connubio perfetto di passione, football e rock.
«Volevo dirgli che per ogni giorno d’inferno che gli avevano fatto vivere, io gli avrei dato un angolo di paradiso.»
Nel precedente capitolo, avevamo lasciato Axton e Allye in un'altalena di emozioni e in una situazione in cui un misterioso pericolo incombe su di loro e, in questo romanzo, tutte le domande e i misteri troveranno una risposta.
Sin dalle prime pagine la storia entra nel vivo con delle scene, che sebbene ben descritte, sono un po' difficili da affrontare e digerire.
Il tema della violenza, sia fisica che psicologica, svolge un ruolo fondamentale in questo secondo volume. Bisogna dare merito all'autrice che introduce argomenti notoriamente complicati con un velo di poesia che permane per tutto il romanzo.
Il riferimento al dualismo Paradiso-Inferno su cui si basa l'intera diologia, in questo secondo capitolo è forse un po' esasperato dai protagonisti che continuano a mescolare i due mondi sino a creare una zona grigia in cui gli angeli e i demoni convivono.
Allye e Axton sono posti davanti a sfide enormi e davvero molto difficili da affrontare, ma inaspettatamente, solo per il nostro protagonista, trovano una famiglia in un gruppo di ragazzoni muscolosi ma dal cuore tenero.

Il pianto che continuava a scuoterla… Non era dettato dalla sconfitta. Era l’opposto. Le sue erano lacrime piene di forza, di speranza, di amore. Di rabbia. E, goccia dopo goccia, le gettava sul mio cuore. Non si stava arrendendo, non lo stava annegando. Gli stava dando una nuova forma. Polvere di battiti e lacrime, come argilla e acqua tiepida. La mia anima stava ricostruendo il mio cuore. Solo che… Smisi di respirare.

Nonostante If you love her mi sia fondamentalmente piaciuto e sono stata molto felice di leggerlo perché la curiosità di sapere come andava a finire c'era, e pure tanta, alcuni aspetti non li ho molto graditi. Il continuo tira e molla di Axton e la "fedeltà" indissolubile di Allye mi hanno lasciato un po' perplessa e non mi hanno permesso di godere a pieno della storia e dei suoi protagonisti.
Avrei voluto che i ragazzi della casa famiglia fossero presenti tanto quanto lo erano nel primo romanzo, ma ho apprezzato l'evoluzione che la squadra di Axton fa ai fini della storia.
Il misterioso segreto che Axton prova in tutti i modi a nascondere e che lo tormenta sin da piccolo è molto coinvolgente. Tutto nasce dall'amore, ma non sempre i frutti che ne scaturiscono sono buoni e dolci, talvolta sono così acerbi, tanto da rischiare di infettare l'intero albero. Ed è un po' quello che accade nella famiglia del nostro protagonista: il cuore spezzato di una madre influisce in maniera irreparabile su quello dei suoi figli.
Nonostante quello che hanno vissuto e supportato, Axton e Allye sono degli esempi di resilienza e rivincita, tale da dover esser presi come esempio.
In conclusione, se avete cominciato il vostro percorso insieme ai protagonisti dal Paradiso sino all'Inferno, non potete di certo mollare giusto sul più bello!

Claudia 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: