Recensione

Love Attack (Arcadia Collection vol. #3) di Ingrid Rivi

luglio 18, 2024 Virgy 0 Comments


Care lettrici, Rossella oggi ci racconta di Love Attack di Ingrid Rivi, terzo volume della Arcadia Collection publicato in self.
Titolo: Love Attack
Autore: Ingrid Rivi
Editore: Self  Publishing 
Genere: Sport Romance
Data di uscita: 9 luglio 2024
Pagine: 319 
Costo: 0.99 euro Ebook formato Kindle 12 euro cartaceo copertina flessibile
 L' Arcadia Collection
vol.1 Smash love di Irene Pistolato
vol. 3  Love Attack di Ingrid Rivi
Eric Baroni si auspica solo una cosa: non essere violento come suo padre.
Però quando colpisce in pieno volto Morris Vindall e avverte le ossa della mano scontrarsi contro il suo setto nasale e fratturarlo, in quel frangente capisce che, dei duri anni della sua infanzia, qualcosa è rimasto.
La rabbia ha fatto breccia in lui.
A distanza di due anni dal fattaccio, l’episodio che ha sconvolto la sua carriera da professionista, conserva due obiettivi: arrivare a giocare nella massima serie e rigare dritto.
Sembra che entrambi siano alla sua porta se non fosse che sulla sua strada irrompe lei.

Bailey Caselli.
Due occhi scuri che minacciano tempesta. Calze a rete nere, una gonna che, se fosse pagata a metri di tessuto, dovrebbe essere gratis e un corsetto intrecciato sulla schiena che sarebbe più adatto come indumento di lingerie che a completamento di un outfit per uscire.
Eric non lo sa, ma i suoi buoni propositi di stare lontano dai guai stanno per naufragare.
Qualcosa sta per essere stravolto per colpa di una ragazzina.
Dopo aver salutato con sommo dispiacere Ares e Alice, protagonisti del secondo volume della serie, sono qui oggi a parlarvi invece di Eric e Bailey, i protagonisti di Love Attack.

Eric e Bailey sono due personaggi per certi versi agli antipodi ma per altri aspetti molto simili. Hanno entrambi un passato difficile, fatto di violenza domestica ed entrambi hanno un gran desiderio di riscatto. Eric ce l’ha fatta e ha realizzato il suo sogno di diventare un giocatore di calcio affermato mentre Bailey, delusa dal mondo e dalla vita, sta ancora cercando il suo sogno da realizzare.
Da un incontro fortuito tra i due nato grazie all’Arcadia, la Fondazione che dà il nome a questa serie, prende il via tutta la storia raccontata da Ingrid Riva.

Non sarà facile per Eric e Bailey fare i conti con questo amore nascente perché nessuno dei due sa bene cosa vuol dire amare veramente qualcuno e perché entrambi hanno tanto da perdere.
Per Eric l’Olympia, la squadra in cui gioca ora, rappresenta la possibilità di riabilitarsi dopo un periodo un po' turbolento mentre Bailey non può avere distrazioni perché il suo unico obiettivo è diplomarsi per poter poi avere la possibilità di affrancarsi dalla povertà e dalla sofferenza.

Ma si sa che resistere all’amore, soprattutto quando arriva così improvviso e inaspettato, è difficile.
Ed è leggendo la storia che Ingrid Riva ci racconta che scopriremo come Eric e Bailey supereranno tutte le difficoltà che si frapporranno tra di loro.

Non dico altro per non spoilerare troppo.

Ammetto invece che, pur conoscendo di nome Ingrid Rivi, non avevo mai letto nulla di suo per cui non ho un termine di paragone.
Posso però dire che la storia scorre abbastanza bene e Love Attack è uno di quei libri che si legge piacevolmente.

Eric e Bailey sono due personaggi a cui è facile affezionarsi e che un po', a fine lettura, dispiace lasciare andare perché tanta, almeno in me, è la curiosità di vedere dove sono arrivati nel loro futuro insieme.
E la storia in sé ha un buon potenziale e offre tanti spunti di riflessione.

C’è però un “ma”…al posto dell’autrice avrei forse osato di più perché in alcuni momenti si ha la sensazione di avere tra le mani una storia pronta ad esplodere ma che invece prosegue lineare. Ed è un peccato perché gli elementi su cui lavorare bene ci sono tutti.

Così come avrei inserito di più l’Arcadia come Fondazione perché, in fondo, è quella che dà il nome alla serie ed è giusto che abbia il giusto risalto.

Per il resto è comunque un libro che, complessivamente, vi consiglio di leggere. Eric e Bailey con il loro amore “salvifico” (mi piace definirlo così viste le loro storie personali e le loro paure) meritano di essere conosciuti e la loro storia vi terrà piacevolmente compagnia…magari in spiaggi sotto l’ombrellone, visto il periodo dell’anno in cui ci troviamo.

Rossella


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: