Recensione
Una corte di ghiaccio e cenere di LJ Andrews
Care lettrici oggi vi parlo di Una corte di ghiaccio e cenere di LJ Andrews edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Una corte di ghiaccio e cenere
Autrice: LJ Andrews
Editore: Triskell edizioni
Genere: Fantasy Romance
Uscita: 8/7/24
Link order: https://amzn.to/3VZDSrw
Trama:Lei l’ha scelto. Lui ha preferito la vendetta.
Alcune strade, una volta intraprese, hanno conseguenze letali.
Elise ha liberato Legion, l’uomo a cui ha scelto di donare il cuore, da una terribile maledizione. Ciò che non immaginava era che l’uomo che ha liberato fosse in realtà Valen, il perduto principe fae. Ora lui intende vendicare il massacro della sua intera famiglia e sceglie di farlo senza l’aiuto di Elise. I loro cammini si separano, ma la sorte ha in serbo un destino diverso.
Quando una piaga infetta il regno e un segreto devastante viene alla luce, il crudele gioco per la corona ha inizio.
Elise e Valen riusciranno a salvare loro stessi e il regno dalla magia oscura che minaccia di distruggere tutto ciò che amano?
Serie
Una corte di ghiaccio e cenere
Recensione:
Secondo volume di una serie che mi aveva lasciato un po' contrastante nei sentimenti. Ammetto che, pur avendolo da giorni nel kindle, tentennavo a leggerlo perché temevo mi avrebbe deluso. E invece sono rimasta piacevolmente stupita perché l'ho trovato meno lento del precedente volume, meno prevedibile e sicuramente più scorrevole, fluido e più ricco di avventura. Tanto che sono riuscita a leggerlo tutto insieme e mi ha fatto fare le tre di notte perché non riuscivo a smettere di leggere.
Ci sono alcuni aspetti che ancora non mi convincono, come il world building che ancora non ho compreso in pieno ed è un peccato perché il mondo risulta assai complesso, almeno da quel po' che sono riuscita a decifrare fra tutti i popoli che si incontrano.
Anche le situazioni possono diventare semplici e più prevedibili, ma non mi hanno disturbato perché c'era sempre qualche altro aspetto che catturava la mia attenzione. Si arriva alla fine verso un colpo di scena che l'autrice piano piano fa intravedere attraverso dei dubbi e vi dico così non mi è dispiaciuto perché nonostante ciò i dubbi e i segreti restano ancora tanti, così come le speranze che ci sia un ritrovato lieto fine per molti dei personaggi in scena.
In questo volume vengono introdotti tanti personaggi interessanti che avrebbero meritato un maggior approfondimento mentre il punto focale resta sempre Elise e Valen. Lei con la sua gentilezza pronta a sacrificarsi per tutti, lui con la sua sete di vendetta che lo porta lontano dal trono.
Piano piano Valen avrà una sua piccola crescita interiore che lo porterà a comprendere cos'è che realmente vuole dalla vita.
Sono curiosa di leggere il terzo volume della serie e resto aggrappata alla speranza... non vi dico altro perché rischio di fare spoiler.
Si tratta di una storia semplice che andrebbe meglio strutturata, quindi probabilmente a chi, come me, ama i romanzi fantasy corposi e ben strutturati non piacerà molto, ma la consiglio a chi non si approccia al genere per cominciare tra avventura e romance può trovare un giusto interesse.
La cosa che diciamo mi convince poco sono i titoli che l'autrice ha scelto... sembrano un richiamo a libri più altisonanti che l'hanno preceduta ma poco in linea poi con quello che si racconta.
Fabiana
0 Commenti: