Recensione

Presto sarai mia di Claire Contreras

agosto 07, 2024 Virgy 0 Comments


Carissimi, il libro di cui vi parlerò oggi è “Presto sarai mia” di Claire Contreras edito da Newton Compton Editore.
Titolo: Presto sarai mia
Autore: Claire Contreras
Editore: Newton Compton Edizioni
Genere: Romanzo contemporaneo
Data di uscita: 19 luglio 2024
Pagine: 505
Costo: 5.99 euro Ebook formato Kindle 
12,26 euro cartaceo copertina flessibile
Lachlan Duke è la stella della squadra di hockey della Fairview University, con un futuro già scritto nella NHL. È il ragazzo più popolare del college: tutti vogliono essere suoi amici, ma soprattutto, tutte vorrebbero uscire con lui. Tutte, tranne Lyla James Marichal. Per Lachlan, abituato a essere guardato con occhi adoranti, il freddo e sdegnoso distacco di Lyla è un affronto e una tentazione. La star del college cerca in tutti i modi di far breccia nel cuore della ragazza, arrivando a sviluppare una vera e propria ossessione per lei. E quando infine riesce a farla sua, Lachlan si sente come se avesse conquistato il mondo intero. Ma poco dopo, all’improvviso, Lyla lo pianta e sparisce. Dopo tre anni passati a macerare nella rabbia e nella frustrazione, Lachlan ritrova Lyla, e decide che è arrivato il momento di vendicarsi. Tre anni prima lei ha rovinato la sua vita perfetta... adesso lui la ripagherà con la stessa moneta.
Lei gli ha rovinato la vita. Lui vuole la rivincita.

Passione, vendetta e segreti: Claire Contreras è una maestra del romance.
«Lachlan e Lyla catturano il lettore sin dalle primissime pagine.»

Claire Contreras, inizialmente autopubblicata, è entrata nella classifica dei bestseller del «New York Times» e di «USA Today» con la sua serie Hearts, di cui la Newton Compton ha pubblicato Life Is Love, l’ebook Love Is Forever e Love for Love. La Newton Compton ha pubblicato anche Presto sarai mia. Quando non scrive, ha sempre gli occhi tra le pagine di un libro.
È il primo libro che leggo di questa autrice e mi sono buttata in questa lettura un po' alla cieca, come spesso ultimamente mi capita di fare.
Mi piace infatti conoscere nuove autrici. Ci sono le volte in cui resto contenta e le volte in cui rimango invece un po' perplessa.
Nel caso di questo libro, ad essere sincera, devo dire che ho impiegato un po' di giorni a scrivere questa recensione perché sono entrata un po' in crisi e ho avuto parecchie difficoltà su quello che dovevo scrivere.
Questo perché pur non essendomi totalmente dispiaciuto, questo libro non mi ha convinta pienamente e non lo ha fatto probabilmente anche per dei limiti che sono i miei rispetto a determinate letture.
La storia in sé, nel complesso, mi è piaciuta e...anzi, sotto alcuni aspetti, l'ho trovata anche avvincente e i due protagonisti, Lyla e Lachlan, con il loro amore travolgente e le loro storie difficili, mi hanno fatto piacevolmente compagnia pagina dopo pagina.
 
I libri che hanno alla base una trama con una storia importante, anche se solo sotto alcuni aspetti, e che lascia qualcosa su cui riflettere mi sono sempre piaciuti ed è questo uno dei motivi per cui non riesco a parlarne male pur avendo delle perplessità.
Protagonisti di questa storia sono Lyla e Lachlan, due ragazzi molto diversi tra di loro ma accomunati da una vita che ha aperto delle ferite importanti nel loro animo e che li ha portati a perdere la fiducia negli altri e nell’amore.
Lyla e Lachlan si conoscono per caso ad una di quelle feste che tanto imperversano nei college americani e tra di loro scoppia una passione improvvisa e travolgente. Non sarà facile per entrambi andare oltre le loro paure, ma, pagina dopo pagine, li vedremo crescere insieme e lottare per il loro amore; cercheranno di proteggersi tra di loro, si perderanno ma poi riusciranno anche a ritrovarsi. Entrambi, pagina dopo pagina, sbaglieranno per poi ritrovarsi sempre uniti da quello che, fin dal primo momento, si è rivelato un amore improvviso e travolgente. Per tutti questi motivi, Lyla e Lachlan sono due personaggi che hanno saputo coinvolgermi e che mi hanno anche suscitato delle emozioni.
Ma, come già detto, non tutto in questo libro mi è piaciuto. Ho infatti trovato eccessive le scene di sesso. Per me sono state tante e troppo lunghe e hanno finito con il rendere troppo lungo anche il libro. In alcuni momenti ho infatti avuto la sensazione che fosse un libro infinito; qualche pagina e in meno, almeno per me, avrebbe letto la lettura più leggera.
So che può sembrare una cosa di poco conto e mi si potrebbe anche dare della “puritana” ma non è questo il motivo. Le scene di sesso mi piacciono ma quando sono ben legate con il contesto tutto e quando sono giuste e aderenti alla realtà. Qui ho trovato tutto un po' troppo esagerato.
Ma, come ho già detto sopra, questo è un difetto legato più ad una questione di mio gusto personale.
Ed è per questo che, pur facendo presente quello che, per me, è un limite, consiglio comunque di leggere questo libro che, grazie ai due protagonisti e al modo di scrivere dell’autrice, che è avvincente e coinvolte, nel complesso si è rivelato una piacevole lettura.

Rossella


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: