Recensione

In amore nessuna distrazione di Eden Finley e Saxon James

ottobre 23, 2024 Alessandra 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di In amore nessuna distrazione di Eden Finley e Saxon James edito da Newton Compton Editori. 
Titolo: In amore nessuna distrazione
Autori: Eden Finley, Saxon James
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance Contemporaneo, College, New Adult, Sport Hockey Romance, Qlgbt MM Romance
Pagine: 313
Costo: E-Book 5,99€, Copertina Flessibile 9,40€
Data di pubblicazione: 17 settembre 2024
Power Plays and Straight A’s

Foster Grant è un talentuoso giocatore di hockey. Passa la maggior parte del tempo ad allenarsi sul ghiaccio. Non ha tempo per distrazioni, quindi è parecchio scocciato quando il fratello gli chiede di tenere d’occhio Zach, il suo migliore amico. Zach è un nerd affascinante, con gli occhiali spessi e una passione sconfinata per la psicologia. Ha sempre osservato Foster da lontano, non ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi. Quando i due hanno occasione di conoscersi meglio, scatta immediatamente la scintilla. Foster è ammaliato dalla mente brillante di Zach, mentre Zach è attratto dalla forza e dalla determinazione di Foster. Tra partite di hockey, lezioni universitarie e segreti nascosti, Foster e Zach cominciano a provare un sentimento pericolosamente simile all’amore. Ma le differenze tra loro appaiono spesso inconciliabili e difficili da superare. Troveranno il modo di stare insieme?
Un nerd introverso.
Una star dell’hockey che è il suo opposto.
Le scintille sono assicurate…
Un romanzo travolgente, che racconta di sport e d'amore.
«Foster e Zack sono agli antipodi, ma anche anime gemelle.»

Eden Finley
È un’autrice bestseller australiana che scrive romanzi super piccanti. Non si prende troppo sul serio e adora creare mondi che le permettano di fuggire dalla realtà. 

Saxon James
Scrive romanzi queer che ti strappano un sorriso. Scrive di romance in tutte le sue sfumature e per tutti i lettori. Insieme a Eden Finley ha pubblicato In amore nessuna distrazione
Buon giorno mie care lettrici oggi vi parlo di un libro che mi ha fatto sognare, si tratta di un MM edito Newton Compton Editori e se aggiungiamo anche la categoria Sport Romance, HOCKEY per essere precisi, completiamo il tutto.
Devo ammettere che negli ultimi mesi ho letto veramente tanti sport romance con l'hockey che faceva da protagonista e devo ammettere che questo sport mi sta appassionando parecchio.
I protagonisti di questo libro non possono essere più diversi tra loro, ma proprio questa "diversità" li renderà particolarmente interessanti agl'occhi del lettore.

Foster ambito ed acclamato Re del Campus, capitano della squadra di hockey, frequenta l' ultimo anno di studio e poi finalmente potrà coronare il sogno ed entrare nell'NHL (Lega Professionistica di Hockey). Vive la sua vita con passione e non si lascia scappare nessuna avventura o festa che sia. Seth il suo gemello gli chiede un favore molto grande e personale quello di "tener d'occhio" il suo migliore amico Zach trasferitosi proprio nel campus di Foster perchè promosso assistente del professore di psicologia sportiva, ma con un'unica imprescindibile clausola, NON PROVARCI MINIMAMENTE COL SUO AMICO!
Se Foster è molto spigliato, disinvolto e sicuro di sé, Zach è l'esatto opposto, nerd, insicuro e soprattutto incapace di capire le persone nonostante la sua passione per la psicologia. Foster sente crescere il suo senso di protezione nei confronti di Zach e proprio per le sue "stranezze" si rende conto che è diventato una figura importante per lui e la sua vicinanza forzata, all'inizio, si trasforma in una volontà costante ed assidua di stare in reciproca compagnia. L'attrazione aumenta e non riescono a nasconderla neppure a Seth ce non approva la cosa.
Questo libro sembra molto scontato, ma non è così perché Zach nasconde una parte del proprio passato che l'ha fatto soffrire moltissimo rendendolo insicuro e chiuso verso il prossimo.
Sarà solo grazie a Foster che Zach imparerà a scoprire lati di se stesso ai quali non dava importanza precedentemente, voleva che nessuno si interessasse a lui ed essere invisibile per tutti, ma Foster non era di questo avviso e l'ha sempre spronato a migliorarsi e soprattutto a non nascondersi per quello che è!

Questo libro mi ha emozionato proprio per questo motivo, il bisogno di trovare una persona che ci faccia capire che siamo migliori di come ci vedono le persone e soprattutto che ci sproni a migliorarci sempre credendo nelle nostre possibilità.
L'ho trovato molto attuale visto che in molte persone ho riscontrato la paura di non farcela, la paura di non essere abbastanza o adeguati per gli altri, ma soprattutto la paura di non essere all'altezza per nessuno.
Eden Finley e Saxon James sono riusciti a trattare temi importanti con la delicatezza dovuta, condita con un pizzico di simpatia eros che non guasta rendono il libro accattivante.
Una cosa che mi piace è quando sono presenti i POV di entrambi i protagonisti che permettono al lettore di scorgere i pensieri di tutti avendo una visione completa dei vari stati d'animo.

Un ringraziamento a Newton per avermi inviato la copia ARC.
✒️ Alessandra









 










Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: