Recensione

Newspaper Nanny. AAA Cercasi tata di Maren Moore

ottobre 04, 2024 Licio 0 Comments



Care lettrici oggi vi parlo di Newspaper Nanny. AAA Cercasi tata di Maren Moore edito da Royal Books Edizioni. 

Titolo: Newspaper Nanny. AAA Cercasi tata
Autrice: Maren Moore
Editore: Royal Books Edizioni
Genere: Sport romance, nanny romance, single dad
Uscita: 6/07/23
Quando mi sono imbattuta nel lavoro dei miei sogni, sfogliando la sezione degli annunci del mio giornale, ho capito che doveva essere troppo bello per essere vero.
E invece è tutto reale.
Ma diventare la tata delle figlie dell’allenatore di hockey più scontroso della NHL è stato più che altro un incubo.
Liam Cartright è esasperante, testardo e impossibile. E si dà il caso che sia il mio nuovo capo.
Avrei dovuto firmare le mie dimissioni non appena ha aperto bocca, ma non ci sono riuscita.
Mi sono innamorata delle sue bambine prima ancora di rendermene conto e la mia determinazione si è indebolita.
I nostri ruoli sono chiaramente delineati: lui è il capo, io la tata.
Ma abbiamo superato il limite.
Non perderò il mio lavoro per una mascella scolpita e qualche bacio rubato.
Non posso. Non quando la posta in gioco è così alta.
Ma è Liam a stabilire il regolamento del gioco e io non ho altra scelta che seguire le sue regole.

Inizio con il ringraziare la casa editrice che mi ha permesso di recuperare questo volume che è il prequel della serie dedicata all'hockey, che avevo perso.
Anche in questo caso l'autrice ha trattato trope che amo: single dad e la baby sitter. Mi sono innamorata fin dalle prime battute perché Liam è un padre veramente eccezionale e anche Juliet è una persona splendida, non solo con le bambine ma anche con sua nonna. 
Ammetto che mi piacevano così tanto tutti i personaggi che avrei voluto leggere ancora più pagine della loro storia, un maggiore sviluppo del nascere dei loro sentimenti. All'inizio si tratta di una forte attrazione che scatta immediata quando ancora i loro destini non erano strettamente intrecciati. 
Avrei voluto un approccio intimo più graduale visto che entrambi i personaggi si mostrano in modo molto maturo e assennato.
Quello che però mi ha divertito più di tutte sono la nonna e le sue sgangherate amiche, delle over ottantenne con gli ormoni a palla che ti fanno morire dalle risate. E poi ci sono le bimbe con le loro domande sempre poco innocenti e poco opportune.
Consiglio di leggerlo per avere chiare certe circostanze che spunteranno fuori nel romanzo di Briggs, ma io li ho letti al contrario e va bene lo stesso.

G.



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: