Recensione

Royal Deal di Alessia D'Ambrosio

ottobre 29, 2024 Alessandra 0 Comments


 Carissime Royal Girls oggi vi porto nel regno di Fiann con Royal Deal di Alessia D'Ambrosio edito da Self Publishing.
Titolo: Royal Deal
Autrice: Alessia D'Ambrosio
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Trope: Forced proximity, Age gap, He falls first, 
Emotionals Scars, Spicy, Dual POV, Arranged marriage
Pagine: 500
Costo: E-Book 2,99€, Copertina flessibile 15,60€ incluso in Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 3 Settembre 2024
Serie: ROYAL SERIES #1
Link order: bit.ly/40m9cof
Il mio nome è Alexander Elijah McLochlann e sono l'Erede al Trono del Regno di Fiann.

Mi correggo: io sono il Re del Regno di Fiann.

Mio padre è appena morto e non mi importa di quello che ha lasciato in eredità ai miei fratelli, io miro solo a una cosa: la Corona.
Lui, però, ha deciso di rovinarmi la vita anche dall’aldilà e mi ha allontanato dal mio sogno, incastrandomi in un matrimonio combinato con una ragazzina che nemmeno conosco.
No, non gli permetterò di buttare il lavoro della mia vita solo per un suo stupido esperimento sociale.
Sophie DeBentecourt è troppo piccola per me, troppo inesperta e infinitamente fastidiosa, con quei suoi dannati capelli rossi, le efelidi che compaiono ogni volta che si imbarazza e lo sguardo schifato che tenta di nascondere non appena mi vede.
Be', bambina, nemmeno a me piace questa situazione.
Tuttavia ci siamo dentro e dobbiamo farla funzionare, anche se ho cose più importanti a cui pensare. Come i murales di un vandalo che ce l'ha con la mia famiglia; i segreti di mio padre e le sconvolgenti rivelazioni che stanno facendo tremare le fondamenta di Willow Palace.
Insomma, gestire i borbottii di una ragazzina annoiata non rientra proprio tra le mie priorità.
Che ci pensi Darcy, il mio Consigliere.
Ma non troppo.
In fondo, è sempre mia moglie.

«Sophie, dimmi che cosa devo fare per renderti felice.»
«Lo vuoi proprio sapere?»
«Sì, certo.»
«Lasciami libera»

Mi preparo a questo momento da dieci anni, da quando, dopo aver stretto un accordo con re Keith per rientrare dei suoi debiti, mio padre ha lasciato che la Corona di Fiann mi rinchiudesse in un collegio femminile.
Lì mi hanno insegnato a diventare una Regina, ma soprattutto mi hanno plasmata in modo da essere la moglie perfetta per il principe Alexander.

Hanno tralasciato una sola e insignificante questione: io non voglio diventare sua moglie.

Per fortuna a Willow Palace ho trovato un amico. Darcy Conor è la mia spalla, il mio punto di riferimento. Con lui mi sento davvero libera.
Proprio come non sono con mio marito.
Potrei essere Regina, un giorno. Posso essere una moglie perfetta, ora.
Ma nessuno mi chieda di essere anche felice a Willow Palace.
Quello, non riuscirei proprio a farlo.
  • forced proximity
  • arranged married
  • age gap
  • spicy
  • emotional scars
  • he fell first

Alessia D'Ambrosio ha scritto un capolavoro, l'ho amato infinitamente dalle prime pagine perché i personaggi, mi hanno rapito il cuore fin da subito.
Royal Deal è il primo di una lunga serie scritta anche da altre autrici e come apripista direi che Alessia ha fatto un lavoro eccellente, in quanto è riuscita a presentare in maniera stupefacente ogni personaggio della trama descrivendoli in maniera minuziosa facendoli scoprire poco alla volta.
Ha avuto un colpo di genio nella scelta di un luogo di fantasia nel quale il Re Keith, morente, decide le proprie leggi lasciando libertà assoluta alla varie autrici di "muoversi" senza limiti.
Infatti la trama prende definitivamente vita durante la lettura del testamento di Re Keith di Fiann dove Alexander, il primo genito e successore al trono, scopre che suo padre gli ha teso un bel "tranello".
Alexander inizialmente viene percepito come un erede al trono borioso e viziato non incline ai sentimenti anzi dedito solo ai puri impulsi sessuali senza legami duraturi, diciamo che potrebbe essere preso in antipatia per le frasi che dice e le convinzioni con cui si presenta, ma leggendo i vari capitoli Alexander si lascia andare mostrandoci lati del suo carattere che tiene ben nascosti. Purtroppo sente il peso della Corona 👑 sulla sua testa, il peso di un futuro ce capisce di non volere più, anzi si lascia andare proprio con Sophie vivendo una vita relativamente "normale" per quanto possa definirsi così per un reale.
Inizia a capire il significato della parola felicità e soprattutto capisce la decisione presa dal padre nel fargli sperimentare la vita di coppia imparando cosa voglia dire AMARE.
Alexander è unico, meraviglioso, dalle mille sfaccettature, un reale che capisce che tutto quello in cui ha creduto finora si basa su principi sbagliati. Legato ad una famiglia molto controversa con la quale avrà più di uno scontro per difendere le persone che ama.
Sophie è una bambina che viene cresciuta e plasmata per essere una brava Regina e Consorte, ma nasconde un terribile segreto ce solo grazie ad Alexander riesce a svelare. Tra i due però non è sempre corso buon sangue, infatti tra liti continue, prese di posizione dure e durature, antipatie generali su tutto anno inevitabilmente minato il rapporto portandoli al alcuni allontanamenti. Piano piano smussando i relativi "spigoli fastidiosi" hanno saputo apprezzarsi a vicenda e successivamente hanno imparato ad amarsi.

"Scopro che il mio cuore ha iniziato a battere in un modo diverso. Non più forte o più piano, solo... diverso, come se stesse ballando. E' spaventoso e bellissimo allo stesso tempo."

Come ogni romance che si rispetti c'è sempre qualcuno che tenta di mettere i bastoni tra le ruote, inizialmente ho apprezzato il carattere giocoso ed affettuoso nei confronti di Sophie, ma più leggevo e più cresceva la sensazione del "marcio".
Ho vari sospetti relativi a questa figura che non svelo percentuale lascio a voi la scoperta e tutte le possibili deduzioni.
Non vedo l'ora di leggere gli altri libri per vedere se ho la vista lunga.

Alessia ha fatto una bella carrellata di moltissimi personaggi, alcuni evidenziando più caratteristiche rispetto ad altri, è stato un bel trampolino di lancio perchè è riuscita fin da subito ha mettere delle basi solide per i successivi romanzi.
La scrittura di Alessia ti cattura e ti ammalia fin da subito talmente scorrevole che è un piacere leggere tutto ciò che pubblica, ho terminato il libro in pochissimo tempo proprio per la scorrevolezza delle pagine. Ho provato un'infinità di sensazioni contrastanti dalla gioia alla rabbia, dalla sorpresa alla contrarietà di alcune decisioni, ma soprattutto all'entusiasmo di vedere il mio reale preferito compiere una scelta senza alcuna imposizione della Corona 👑.
Spero che gli altri personaggi siano così pazzeschi perchè lasciare Alexander e Sophie non è affatto facile visto che con loro ho realmente sognando trasformandomi in alcuni momenti in una fontana umana.
Sto pensando se consigliarvi questa lettura ...
MA CERTAMENTE SENZA MINIMO DUBBIO!!!

Vi lascio in compagnia della Famiglia Reale McLochlann del regno di Fiann ed auguro a tutte voi una buona ed appassionante lettura!!


🖊️ *•.¸♡·.¸¸.·ꪖꪶꫀડડꪖꪀᦔ𝕣ꪖ·.¸¸.·♡¸.•*




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: