Recensione
Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè di Laurie Gilmore
Care lettrici oggi vi parlo di Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè di Laurie Gilmore edito da Newton Compton.
Titolo: Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè
Autrice: Laurie Gilmore
Editore: Newton Compton
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 29/10/24
Link order: https://amzn.to/3YOkIHJ
Benvenuti a Dream Harbor: questa è la stagione per innamorarsi. Quando Jeanie riceve in eredità dalla zia l'amato Pumpkin Spice Cafè a Dream Harbor, decide di cogliere al volo l'occasione e di costruirsi un nuovo inizio lontano dal noioso lavoro d'ufficio. Tutti nella cittadina sembrano conquistati dal buon umore di Jeanie e dal suo strepitoso caffellatte speziato; tutti eccetto Logan, uno scontroso contadino che detesta i pettegolezzi e preferisce stare da solo. Ma l'esuberanza di Jeanie e un mistero che incombe sul Pumpkin Spice Cafè costringeranno Logan a passare molto tempo con la strana ragazza di città. Riuscirà a resistere a lei e al suo caffellatte speziato?
Questo romanzo ha avuto un hype pazzesco sui social e sinceramente avevo troppe aspettative. Mi è piaciuto, ma la storia è stata molto semplice e senza chissà che drammi e scossoni. Diciamo che del romanzo ho apprezzato le vibes autunnali e l'ambientazione in questa piccola cittadina dove tutti si conoscono e tutti si impicciano. I personaggi secondari sono stati molto interessanti e mi hanno incuriosito al punto da voler leggere i loro romanzi.
I protagonisti invece non mi hanno entusiasmato più di tanto anche se sono estremamente positivi. Probabilmente la poca empatia è scattata per il fatto che il romanzo è scritto in terza persona, nonostante sia scritto bene e tradotto bene.
O probabilmente mi hanno convinto poco perché il trope è quello dell'instant love e non mi fa impazzire.
Fabiana
0 Commenti: