Recensione

February. Caffè nero bollente. Family affair (Vol. 2) di Cinnie Maybe

dicembre 23, 2024 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di February. Caffè nero bollente di Cinnie Maybe edito da Delrai edizioni, secondo volume della serie family affair.
Titolo: February. Caffè nero bollente
Autrice: Cinnie Maybe
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo, office romance
Uscita: 29/11/24
A seguito di un grave incidente che gli è quasi costato la vita, February Hastings viene nominato chief financial officier della Dreamland Games & Entertainment, una delle più famose multinazionali nella produzione di giocattoli, con sede a San Francisco. Il suo caratteraccio non aiuta l’inserimento di Emily Miller, un’ingegnera del giocattolo molto giovane e brillante, che da sempre sogna di poter lavorare nel reparto creativo dell’azienda. Il rapporto di collaborazione tra i due non parte affatto con il piede giusto. Lui la reputa del tutto inutile all’impresa e lei non tollera i suoi modi decisamente poco diplomatici. Complice una tempesta di neve inaspettata che si abbatte sulla città per la prima volta dopo cinquant’anni, February ed Emily si ritroveranno bloccati insieme in aeroporto per tre lunghi giorni, durante i quali saranno costretti a sopportarsi e a conoscersi. Poi, chissà, forse a innamorarsi…

Serie:
February
Non vedevo l'ora di leggere il secondo volume della serie perché mi sono affezionata a questa particolare famiglia. Non mi aspettavo che il secondo in lista fosse proprio February. Il suo carattere molto spigoloso non me lo aveva fatto amare totalmente e quindi avrei preferito continuare con qualcun altro.
Ma meno male che ho vinto le reticenze e ho deciso di chiedere in lettura questo romanzo perché l'ho amato oltre misura. La storia, i personaggi mi hanno completamente conquistato e vi dirò di più... February è diventato di colpo il mio personaggio preferito della serie. L'ho amato, l'ho capito, mi ha fatto anche tanta tenerezza.
La lettura di questo romanzo mi ha catturato fin dalle prime battute, anche perché Cinnie ha usato tantissimi dei trope che amo di più in maniera molto originale. 
La sua scrittura scivola che è una meraviglia, i dialoghi tra i due che prima si odiano e poi si amano sono frizzanti al punto giusto. 
Mi è piaciuto tantissimo anche il personaggio di Emily, il suo talento, il suo amore per questo mondo così particolare in cui ha profuso anni di dedizione e di impegno.
Le loro strade si incrociano e, a quanto pare, Emily è proprio quel pezzo di equazione che manca a February per rimettere a posto il puzzle in cui si è frantumata la sua vita... 
Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro della serie, ma al momento February ed Emily sono i miei preferiti <3

Complimenti all'autrice!
Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: