Recensione,
Oggi mie care lettrici vi parlo di Diamanti Rossi di Apryl Reed in Self Publishing.
Diamanti Rossi di Apryl Reed
Oggi mie care lettrici vi parlo di Diamanti Rossi di Apryl Reed in Self Publishing.
Titolo: Diamanti Rossi
Autrice: Apryl Reed
Editore: Self publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Trope: Secret and liars, Stranger to lovers, Slow burn, Mistery.
Pagine: 270
Costo: E-Book 0,99€ cartaceo 9,36€
Data di pubblicazione: 20 Novembre 2023
Link order: https://amzn.to/4hlwG2y
Un anello da sogno e un viaggio in Tanzania, nella splendida terra africana.Natalie vola sull'isola di Zanzibar per festeggiare la proposta di matrimonio ricevuta dal suo fidanzato Roger. La loro avventura sembra perfetta, ma il destino ha in serbo una sorpresa inaspettata.Una guida turistica del posto metterà a dura prova il loro amore.Come possono dei diamanti rossi dividere ciò che sembra indistruttibile e perfetto?
Buon giorno, oggi voliamo direttamente a Zanzibar in questa isola strabiliante, grazie al romanzo Diamanti Rossi di Apryl Reel.
Premetto che questo libro per me è stata una coccola in quanto tratta temi delicati come il bracconaggio e la sensibilità di persone che aiutano quotidianamente gli animali in difficoltà a rimetterli in salute per poi liberarli di nuovo nel loro habitat naturale. Io sono amante di tutti gli animali e odio quelle persone che per puro divertimento si dilettano ad uccidere tutto ciò che si muove non capendo il danno che fanno all'ecosistema, mettendo a rischio estinzione alcune specie.
Torniamo però alla trama perché fin da subito, e giuro che non mi era mai capitato, ho provato un odio viscerale per Roger il fidanzato di Natalie che per festeggiare il loro anniversario volano appunto a Zanzibar dopo averle regalato un anello con un diamante rosso rarissimo. Roger, un uomo dal carattere scontroso, critico e lamentoso da renderlo insopportabile al lettore, soprattutto perché si capisce che ha molte cose da nascondere e Natalie una veterinaria che sogna di aprire la sua clinica a Chicago, innamorata sia dell'amore sia degli animali è un'anima buona e dolce ma in diverse occasioni durante i litigi col ragazzo, risulta fragile e senza carattere. Come si sul dire, sottomessa alle decisioni di Roger per paura di infastidirlo ulteriormente.
Durante un'escursione all'interno dell'isola la loro guida: Edet dice una cosa al quanto importante che da inizio ad una successione di eventi che portano i due fidanzati a litigare.
Edet è un uomo riservato e chiuso con l'hobby dello studio delle gemme oltre che fare da guida nel resort della madre. Non vuole legami con nessuna donna per problemi irrisolti del passato, ma la storia con Natalie l'ha fatto ricredere. Questo amore è nato in sordina, lentamente infatti è uno slow burn di tutto rispetto, ma che finalmente ha trovato modo di esplodere.
Apryl ha grande padronanza di linguaggio ed un'ottima abilità descrittiva che ti permette di immergerti appieno sia nella storia che nei luoghi descritti.
Grazie a lei mi sono sentita trasportare, insieme ai protagonisti, sia sulla Jeep del safari emozionandomi alla visione di zebre, rinoceronti, elefanti e giraffe liberi, sia nel rifugio degli animali feriti, dove molte persone si prodigano per curarli nel migliore dei modi salvando loro la vita.
La sua scrittura è fluida, scorrevole ed appassionante, la trama è coinvolgente e ricca di colpi di scena che riescono a tenere il lettore incollato alle pagine.
I personaggi secondari sono delle spalle validissime che riescono a completare il quadro generale del racconto.
Ho trovato il finale molto gradevole, anche se secondo me Apryl ha lasciato uno spiraglio aperto per un eventuale seguito.
Chissà se avrò la fortuna di ritornare a Zanzibar tra tramonti mozzafiato, acque cristalline, emozioni vivide ed animali da perdere la testa.
Questo libro lo consiglio a tutti gli amanti della natura che, come me, hanno bisogno di una dolce coccola.
Grazie Apryl per questo viaggio!
Alessandra
0 Commenti: