Recensione,
Feeling Blue di Elvereth Ahn
Care lettrici oggi vi parlo di Feeling Blue di Elvereth Ahn in Self Publishing.
Titolo: Feeling Blue
Autrice: Elvereth Ahn
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Trope: Age gap, Dual POV, Emotional scars, Enemies to lovers, Family problems, Grumpy x sushine, Hate to love, Opposite attract, Small town.
Pagine: 386
Costo: E-Book 0,99€, Copertina flessibile 13,00€ incluso con Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 4 Agosto 2022, Restyling Febbraio 2025
Link order: https://amzn.to/4b7ToZI
Blue si è sempre sentita fuori posto nella città in cui vive, per questo decide di trasferirsi in un paesino nel nord della Svezia, dove spera di potersi sentire davvero a casa.
Fra la neve e il ghiaccio del luogo, sotto lo splendore di notti stellate e aurore boreali, conosce persone che l’accettano per quella che è.
E conosce un uomo scontroso e di poche parole, con una cicatrice sul volto, da cui tutti sembrano tenersi alla larga.
Tutti, tranne lei.
Quando è accanto a lui, i brutti pensieri che la perseguitano spariscono, insieme al dolore che generano.
Johann non ama le chiacchiere né le perdite di tempo. È dedito soltanto al suo lavoro, che svolge in totale solitudine.
L’arrivo di una ragazzina dagli occhi particolari lo coglie alla sprovvista, obbligandolo ad avere compagnia. A parlare più del dovuto. A provare strani sentimenti che lo spingono a mettere in dubbio le scelte fatte anni prima. Scelte che ha finora ritenuto cruciali per la propria sopravvivenza.
Blue lo mette a dura prova e lo costringe a ripensare al passato e a fare i conti con le sue paure.
Blue e Johann.
Entrambi in lotta con un mondo che ha fatto loro del male, riusciranno ad affrontare finalmente il dolore?
In caso contrario, andare avanti sarà difficile.
Amarsi, impossibile.
In apparenza è tutto morto, fermo. Eppure più vivo che mai.
Questo è l’inverno con il suo ruggito, che mi incuriosisce e mi ammalia. Non mi fa affatto paura.
Così come non me ne fa Johann.
Elvereth è una garanzia, l'ho conosciuta grazie alla serie delle Royal Girls e dopo aver sognato con Royal Promise non potevo non farlo con Feeling Blue. Questo romanzo mi ha spezzato il cuore, ho pianto talmente tanto da utilizzare tutto ciò che avevo sottomano al momento per tamponare il flusso di lacrime. Elvereth non ha scritto solo un romanzo, ha scritto una storia di vita colma d'amore, paure, sofferenze e speranza.Blue e Johann sono due anime spezzate, all'apparenza così diversi da essere più simili di quello che credono. Sono protagonisti che ti entrano sottopelle impossessandosi della tua anima senza lasciarla mai più. Elvereth mi ha portato in questo paesino sperduto nel nulla, nel silenzio più disarmante, ma un silenzio che ti parla e fa più rumore di mille parole. È una coccola, un abbraccio che allevia l'anima da ogni preoccupazione, una fonte di speranza, di crescita e di cambiamento per loro stessi. La voglia ed il desiderio di non arrendersi mai, ma lottare costantemente per la propria libertà e i propri sogni.
La libertà anche di affrontare i propri demoni che per anni li hanno tenuti legati a paure ed angosce.
La libertà di superare angosce chiudendo capitoli traumatici del passato.
La libertà di poter vivere senza catene.
Per ottenere questo bisogna sempre fare un primo passo, un sacrificio che porterà a grandi cambiamenti, ma dipende anche dalle persone che incontrano sulla loro strada. Persone che quotidianamente alleviano la sofferenza con risate, battute e perché no anche provocazioni. Persone che li aiutano a costruirsi una nuova vita. Tutti i personaggi secondari a modo loro sono speciali ed importanti, anzi direi quasi fondamentali, sia per Blue che per Johann per la loro evoluzione emotiva. Posso solo dire che di questo romanzo mi è rimasto veramente molto direi quasi tutto... i successi e le cadute dei rispettivi personaggi, ma anche le vittorie e le conquiste fatte passo a passo. E' un viaggio introspettivo alla ricerca di se stessi e della felicità.
Ho sottolineato quasi tutte le pagine, perché in ognuna di esse ho trovato parti importanti che voglio portarmi nel cuore per molto tempo.
Elvereth mi ha fatto sognare alla fine quando l'orso Johann ha saputo trasformarsi in orsacchiotto compiendo un gesto eclatante per suggellare il suo amore per Blue.
TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO!
Grazie per questo capolavoro!
Un suggerimento a voi lettrici armatevi di fazzolettini ve ne serviranno un bel po'...
Vostra Alessandra
0 Commenti: