Recensione

Il regno dei ladri di Karina Halle

luglio 30, 2025 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Il regno dei ladri di Karina Halle edito da Newton Compton. 
Titolo: Il regno dei ladri
Autrice: Karina Halle
Editore: Newton Compton
Genere: fantasy
Uscita: 11/07/25
Autrice bestseller del New York Times
Un fantasy dall’intreccio perfetto di amore e azione, firmato Karina Halle, autrice bestseller di New York Times e USA Today.
«Karina Halle incanta sempre.»
Christina Lauren
Fuorilegge, draghi, cuori ardenti.
Due ladri rivali. Un uovo di drago da rubare. Chi vince conquista tutto, anche il cuore.
Da quando è fuggita dalla sua terra natia, Brynla Aihr è diventata ladra per necessità e le è toccato dedicarsi all’impensabile: il furto di uova di drago, una pratica illegale e, in molti casi, fatale. Entrare nel nido di un drago vuol dire, infatti, fare breccia negli antichi incantesimi che tengono confinate quelle bestie letali, il che, molto spesso, conduce a morte certa. Rischi a parte, però, le uova di drago sono molto richieste sul mercato nero, dominato dai grandi imperi del crimine: i syndikat. Nel corso del tempo, Brynla non ha mai concesso la sua fedeltà a nessuno di loro, preferendo sempre consegnare il remunerativo bottino al miglior offerente. La situazione cambia, però, quando Lord Andor, il temibile luogotenente della Casa Kolbeck, la rapisce e la ricatta, coinvolgendola in un pericoloso gioco politico tra dinastie rivali. Brynla e Andor fanno scintille sin da subito e l’attrazione tra loro è immediata. Tra segreti, tradimenti e insidie, le fiamme dei draghi saranno niente in confronto al fuoco tra loro...

Karina Halle
è cresciuta a Vancouver, in Canada. Ha una laurea in Sceneggiatura e una in Giornalismo e ha collaborato con diverse riviste. È autrice di numerosi libri, tra cui la serie Dream (Patto d’amore, Offerta d’amore, Gioco d’amore, Bugie d’amore, Debito d’amore), il cui primo volume è stato in classifica per settimane su «New York Times», «Wall Street Journal» e «USA Today». Con la Newton Compton ha pubblicato anche Dopo tutto sei arrivato tu, Ricordati di me, scritto con Scott Mackenzie, Il principe svedese, Un cuore di ghiaccio, Il nostro amore quasi perfetto, Tutti i problemi dell'amore e Il regno dei ladri.
Ho letto tantissimi libri di Karina Halle e ammetto che mi sono piaciuti tutti. Strano a dirsi, ogni volta sembrava che scrivesse dei libri apposta per me perché usava i trope che amavo di più in quel momento. 
Leggerla in versione fantasy mi faceva un po' strano dopo tanti romance contemporanei, ma anche stavolta ho deciso di leggerla perché qualcosa nella trama mi aveva colpito particolarmente: i draghi.
Non mi faceva tanto impazzire il discorso del ladro perché è qualcosa che nel fantasy ma anche nel rosa non mi incuriosisce proprio, ma ho deciso di fare uno strappo e hanno vinto le uova di drago.
Karina Halle ci racconta di un mondo fantastico in parte nuovo in cui magia, avventura, romanticismo e i draghi si innestano. Nonostante la bella mole di pagine il romanzo scorre abbastanza fluido e i vari colpi di scena invogliano la lettura. Mi ha preso fin dalle prime righe, trascinandomi nelle spire sempre più incuriosita, bastavano qua e là delle frasi per farmi suscitare dubbi che mi spingevano a continuare a leggere. 
I protagonisti mi sono piaciuti dal primo istante, entrano in scena e in interazione subito in un modo che ha destato la mia curiosità, così come particolare è il mondo che ha cominciato a delineare che sembra pieno di forti contrasti.

Fabiana

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: