Recensione,
Se le stelle si rifiutano di brillare di Sophie Simonitti
Care lettrici oggi ospitiamo il review tour di Se le stelle si rifiutano di brillare di Sophie Simonitti edito da Heartbeat edizioni.
Titolo: Se le stelle si rifiutano di brillare
Autrice: Sophie Simonitti
Editore: Heartbeat edizioni
Genere: Romance contemporaneo, bestfriend's brother, grumpy x sunshine, boss x employee
Uscita: 3/10/25
Link order: https://amzn.to/3WE3iLW
Lyra Ellis ha solo tredici anni quando capisce che il suo cuore apparterrà sempre ad Alec Dunn, il fratello della sua migliore amica e vicino di casa.
Accade quando, nel bel mezzo di una delle sue fughe notturne sul tetto, Alec si unisce a lei.
Da quel momento nasce il loro rituale segreto: Alec le mostra le costellazioni e le racconta le leggende che si celano dietro, finché la magia si spezza quando lui lascia l'Inghilterra per andare a studiare in America.
Dodici anni dopo, Alec fa ritorno a casa. Ma l'uomo cinico e disilluso è molto diverso dal ragazzo di un tempo.
Le delusioni hanno eretto attorno al suo cuore delle barriere difficili da abbattere, persino per Lyra, che per anni ha atteso in silenzio il suo ritorno.
Costretti a lavorare fianco a fianco, si riavvicinano e realizzano che entrambi nascondono cicatrici profonde.
E mentre i sentimenti di Lyra non si sono mai sopiti, Alec comincia finalmente a guardarla con occhi diversi.
Ma se il destino non volesse concedere loro un lieto fine insieme?
E se le stelle si rifiutassero di brillare?
Quando ho sentito che Sophie sarebbe uscita con un nuovo libro e mi è stato proposto di leggerlo, mi sono sentita al settimo cielo. Adoro la sua penna e le sue storie mi lasciano sempre emozioni indescrivibili.
Questo romanzo, è stata una vera giostra di emozioni. L’autrice mi ha trascinata dentro la storia di Lyra e Alec in modo pazzesco: ho riso,pianto, sofferto,mi sono emozionata e ho provato ogni cosa insieme a loro. Ho sentito ogni emozione sotto pelle al punto di avere i brividi in alcuni momenti. Il passato di Lyra mi ha strappato il cuore, ma Alec, con il suo modo di essere e quel profondo senso di protezione verso di lei, è riuscito a ricucire ogni ferita con una dolcezza disarmante.
Ho amato le leggende delle costellazioni che lui le raccontava, perché senza nemmeno saperlo, quelle notti sul tetto hanno creato un legame indissolubile, un amore destinato a esplodere prima o poi, come una stella che torna finalmente a brillare.La scrittura mi ha rapita completamente; non riuscivo a smettere di leggere e ho finito il libro in appena due giorni.Tra colpi di scena, tenerezza e momenti che tolgono il fiato, questa storia mi ha lasciato un segno profondo.
Lyra e Alec sono dolore e cura, paura e rifugio, ombra e luce.Un amore che, nonostante tutto, era scritto tra le stelle. ✨
E anche quando le stelle sembrano rifiutarsi di brillare, loro sanno come riaccenderle. 💫
💞 Consigliatissimo a chi ama le storie intense e romantiche che fanno battere il cuore.
Roberta
0 Commenti: