Recensione

La verità sui cowboy (Texas Heat Vol. 1) di Lisa Renee Jones

gennaio 12, 2026 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di La verità sui cowboy di Lisa Renee Jones edito da Hope edizione. 
Titolo: La verità sui cowboy
Autrice: Lisa Renee Jones
Editore: Hope edizione
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 30/12/25
Avete presente quando vi raccontano quelle storie “aveva tutto e poi…”?

Ecco, è la mia. Appartamento di lusso a Dallas, carriera di successo, fidanzato… in questo momento preferisco non scegliere aggettivi, per lui. Cambio di scena ed eccomi in mezzo al nulla, in Texas, in teoria per scoprire me stessa, in pratica sotto il diluvio, con l’auto impantanata nel fango.

Per fortuna arriva un cowboy a tirarmi fuori dai guai, il classico bel tenebroso con tanto di atteggiamento spavaldo al seguito. Sarà qui che la vera storia d’amore decolla, starete pensando.

Sbagliato. Se il destino ha voluto mettere Jason sulla mia strada per un motivo, dev’essere andato storto qualcosa, perché lui sembra non potermi soffrire, fin dall’inizio.

Sua nonna, in compenso, è deliziosa, e fa dei biscotti che sono la fine del mondo. Gioco forza, Jason e io continuiamo a incontrarci e quella scintilla? Io continuo a sentirla.

Non dimentichiamo, però, che la maggior parte delle canzoni country parla di cuori spezzati. E più mi avvicino a quell’uomo, più mi avvicino a scoprire anch’io la verità sui cowboy.
Ho scelto di leggere questo romanzo perché mi piacciono quelli ambientati nei ranch texani, con cowboy, cavalli, ma soprattutto con la trope della small town. 
Questo romanzo aveva tutti gli ingredienti giusti per farmelo amare e, vi dirò, gli sono bastate poche manciate di righe per farmi esplodere in divertite risate. 
La protagonista Jessica con la sua ironia, i suoi casini, il suo infilarsi facilmente nei casini è il motore principale del romanzo. Non puoi fare a meno di amarla e di affezionarti a lei perché è un'eroina buona, gentile, ha solo un bisogno umano di essere amata e non sentirsi sola. 
Il modo in cui si prende a cuore della nonna di Jason e trascorre del tempo con lei è veramente cute.
Il protagonista del romanzo è inizialmente un grumpy con i fiochi, di poche parole, burbero e pesa solo a togliersela di mezzo... poi a mano a mano che scorrerà la storia si scopriranno le sue reali motivazioni.
Il romanzo è un'altalena di risate, sospiri di cuore, vampate di caldo :) 
La nonna è una forza della natura sempre in mezzo per cercare di fare da cupido. E' una presenza costante che genera tante risate anche lei perché è una nonnina tutto pepe e fuori dagli schemi.
Leggevo e non sarei mai voluta arrivare alla fine perché mi divertivano i loro diverbi, le schermaglie e le scene comiche che Jessica causava a catena. 
Non vedo l'ora di leggere anche il secondo volume dedicato al miglior amico di Jason sperando che i due protagonisti abbiamo la stessa verve.

Fabiana





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: