Review party

Chiedilo alla luna di C.J. Morgan

gennaio 12, 2026 Alessandra 0 Comments

 

Bentornati Gufettioggi vi porto tra le emozioni intense e le ferite del passato raccontate in Chiedilo alla luna di C.J. Morgan, una storia che parla di famiglia, rinascita e second chance capaci di illuminare anche le notti più buie. Siete pronti a farvi toccare il cuore? Questo libro è edito da Triskell Edizioni.

Titolo: Chiedilo alla luna
Autrice: C.J.Morgan
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Trope: Found family, Trauma & healing, Slow burn, 
Single parent, Friends to lovers, Past abuse, 
Forced proximity emotiva, Second chance, Touch her and die.
Pagine: 454
Costo: E-book 5,99€, cartaceo 17,40€ non incluso in Kindle unlimited
Data di pubblicazione: 28 Novembre 2025
Serie: Overtime
Scommettiamo? #1
Chiedilo alla luna #2
Link order: bit.ly/4p5Hp4V
«Se dovessi perdermi, verresti a cercarmi?»
«Con me non dovresti mai preoccuparti di perderti.»
Le certezze, nella vita di Amelia, sono sempre state poche: rimasta orfana da bambina, cresciuta in una Casa-famiglia nel quartiere più pericoloso di Atlanta, ha imparato presto cosa significa non avere nulla e poter chiedere ancora meno.
Sarà Hayden, la stessa fame di riscatto che Amelia riconosce in se stessa, arrogante e tanto sicuro di sé da tenerle testa, a dimostrarle come fidarsi di un mondo che sembra volerla privare di ogni cosa.
E il niente che Amelia è abituata ad avere intorno, diventa tutto. Amicizia, amore, famiglia.
A distanza di anni, Hayden è diventato un famoso giocatore nell’NBA; lei invece ha dovuto fare i conti con il Destino e cominciare una nuova vita in un’altra città, nel disperato tentativo di lasciarsi alle spalle una sofferenza che rischiava di distruggerla.
Ma il passato, che nei suoi incubi ha un nome e occhi freddi come il mare, torna a perseguitarla. Scappare da lui una volta è stato difficile, farlo di nuovo quasi impossibile.
Non è più al sicuro. Ma ora non è la sola a rischiare.
TJ era praticamente inespugnabile. Dopo Scommet𝓉𝒾𝒶𝓂ℴ? ero convinta che nessuno sarebbe mai riuscito a scalzarlo dalla vetta del mio cuore di lettrice: troppo magnetico, troppo irresistibile, troppo TJ.
E invece arrivano di nuovo loro, CJ Morgan, le due autrici che adoro alla follia e che ormai hanno sviluppato la fastidiosa abitudine di superare ogni mia aspettativa ed ora l’hanno fatto con 𝙷𝚊𝚢𝚍𝚎𝚗. Io lo so già: quando prendo un loro libro parto gasata e finisco in ginocchio emotivamente e Chiedilo alla luna non fa eccezione. Anzi… rincara la dose.

Questa storia non si limita a raccontare un amore: racconta una vita. Quella di Amelia, segnata da un passato devastante, fatto di perdite troppo grandi per una bambina e di anni trascorsi nelle case-famiglia, dove impari a sopravvivere ma non sempre a fidarti. Amelia è un personaggio che entra in punta di piedi e poi ti morde il cuore: fragile e forte insieme, una guerriera che non sa di esserlo.

E accanto a lei ci sono Hayden e Killian, due fratelli che l’hanno scelta ed accolta.
Hayden è il silenzio che conforta, la presenza che non abbandona, la costanza che cura.
Killian, invece, è il terremoto: un tornado di battute, risate e affetto incondizionato, quello capace di tirarti fuori dal baratro con una sola frase sbagliata ma detta benissimo.
In questa sorta di amicizia-fratellanza, Amelia trova per la prima volta una vera famiglia. E noi lettori la troviamo con lei.

L’amicizia con Hayden cambia, si trasforma lentamente, sottilmente, quasi senza che se ne accorgano… ma noi sì.
Noi lo sentiamo nel modo in cui lui la guarda, nella cura che le riserva, nella delicatezza con cui le offre spazio e amore. È un sentimento che non esplode: fiorisce, dopo tanti momenti bui, dopo anni di ferite che sembrano impossibili da rimarginare.
E poi c’è il figlio di Amelia, dolcissimo, tenerissimo, un bambino che illumina le pagine con la sua innocenza e la sua purezza. Ogni scena con lui è una carezza al cuore. È impossibile non sciogliersi.

Ho amato visceralmente i salti temporali, calibrati con una precisione emotiva disarmante. CJ Morgan non ti raccontano la storia: te la ricostruiscono pezzo dopo pezzo, lasciandoti scoprire da sola il perché di ogni gesto, di ogni paura, di ogni scelta. È come se ti facessero camminare nel tempo accanto ai personaggi, tenendoti per mano.

E mentre Killian mi faceva ridere a crepapelle con la sua energia esplosiva, con quella spontaneità che spiazza e trascina…
…le autrici mi hanno portato a scuola, nella giornata dell’eroe.
Ed è lì che ho perso la partita.
Non una lacrima trattenuta: un pianto totale, devastante, liberatorio.
Quel tipo di scena che ti spezza, ti svuota e ti lascia immobile a respirare forte.
Da lì, lo ammetto, è iniziato il mio tracollo emotivo.

Chiedilo alla luna è un romanzo dolcissimo e feroce al tempo stesso: parla di cicatrici, di rinascite, di seconde possibilità e dell’amore che arriva quando finalmente ti senti degna di essere amata.

È una storia che non si limita a emozionare: ti entra dentro, ti scava, ti riempie e poi ti resta addosso.

E allora grazie, C.J.Morgan.
Grazie per scrivere libri che non leggo soltanto… li sento.
Grazie per rubarmi l’anima ogni volta, senza alcuna intenzione di restituirla.

Un’altra storia indimenticabile.
Un’altra luna da custodire. 🌙

Grazie a Triskell Edizioni per questo libro meraviglioso che custodirò gelosamente nella mia libreria.




Vostra Alessandra.


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: