Brittainy C. Cherry,

Recensione: Infinite volte di Brittainy C. Cherry

agosto 30, 2017 Licio 0 Comments

Carissimi, oggi la nostra Ale vi racconta del nuovo romanzo della serie The fire between High & Lo, Infinite volte di Brittainy C. Cherry edito dalla Newton Compton.

Titolo: Infinite volte (The fire between High & Lo)
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Serie: Autoconclusivo, Element Series
Genere: Romance; New Adult
Pagine: 352
Prezzo ebook: 5.99 euro

Trama: 
C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.

Recensione:

"Lei credeva in Dio mentre io danzavo coi miei demoni."

Ho scelto le parole di Logan per iniziare questa recensione, perché Logan e i suoi demoni sono i protagonisti indiscussi di questo libro. Questa è una storia d’amicizia, d’amore, di cadute e rinascite. Questa è una storia che vi farà il cuore a pezzi e lo rimetterà insieme grazie alla magica penna di Brittainy C. Cherry.
Vittima di un’infanzia negata e di abusi da parte dei genitori tossicodipendenti, Logan Francis Silverstone non conosce l’amore o cosa voglia dire sentirsi sicuri. Lui ha sempre saputo che non sarebbe sfuggito all’unica vita che conosce. Logan cerca di sopravvivere giorno dopo giorno al suo meglio, così ricorre a ogni espediente in suo possesso, che siano le droghe o le ragazze, per tacitare quel dolore che rischia di inghiottirlo. 
Alyssa Marie Walters, d’altro canto, ha unna vita perfetta. Figlia di un famoso avvocato, vive in una bella casa dall’altra parte della città e sembra avere il mondo ai suoi piedi. La realtà, però, è tutt’altro che perfetta. Se sua madre può regalarle tutti gli oggetti che vuole, non è purtroppo in grado di darle l’unica cosa di cui lei ha veramente bisogno: il suo amore. Ogni mossa di Alyssa infatti è passata al microscopio dalla madre. Niente di quello che fa è mai abbastanza per soddisfarla. Tutto ciò che resta ad Alyssa è sperare che il tempo passi il più in fretta possibile e possa finalmente lasciare la casa di sua madre. 
Quando Alyssa incontra Logan è presa di sorpresa dalla sua maleducazione. Eppure, lei vede in lui qualcosa che l’attrae. Se le parole sono dure i suoi occhi sembrano raccontarle altro, delle difficoltà che deve affrontare. Quando Alyssa decide di avvicinarlo, con un atto di gentilezza, questo singolo gesto cambierà completamente le loro vite.

“Eravamo testimoni dei nostri momenti oscuri e ci mostravamo a vicenda le luci.” 

Questo è l’inizio della loro amicizia. Leggendo questa storia, avvertivo un raro senso di pace, di completezza, solo quando Logan ed Alyssa si trovano insieme. Attraverso il racconto della Cherry ho sentito la loro complicità, la gioia e il conforto che erano in grado di darsi a vicenda. Ho sentito anche l’agitazione che li turba e quel modo speciale che questi due personaggi hanno di capirsi.

"Lei era la mia migliore amica, il momento migliore nelle mie giornate del cazzo."

A parte suo fratello, Logan non ha nessuno. Sarà proprio Alyssa a fornirgli un angolo di calma, sarà lei a preoccuparsi per lui e ad amarlo, a prescindere dagli errori in cui cadrà. Ho adorato Logan in ogni passaggio del libro, anche quando i suoi errori rischiano di rovinargli la vita, più di quanto i suoi genitori avrebbero mai potuto fare. Ho amato il suo modo di preoccuparsi per Alyssa e come viene travolto dai suoi sentimenti per lei. Alyssa è una ragazza sensibile, con la sua parte di problemi con la famiglia. Mi sono innamorata di loro, di come la loro amicizia diventa qualcosa di più. Nessuno dei due potrà più negare i sentimenti che sente per l’altro. Ho amato la scelta dell’autrice di farci vivere la loro relazione, un viaggio intenso e pieno di emozioni.

“Noi eravamo più vicini di quanto si potesse immaginare esserlo con un’altra persona. Lui era parte di me in ogni modo possibile, le nostre vite erano attorcigliate come se fossimo un’unica fiamma che brucia insieme.“

Una volta trovata la felicità, Alyssa e Logan potrebbero sopravvivere se lo stare insieme non fosse più possibile? Quella che viene posta loro è una domanda impossibile. Ma la loro è una felicità a termine e una scelta cambierà per sempre le loro vite, lasciando il segno. Il dopo è solo pieno di domande, di dolore, di solitudine e rimorso. E di ricordi che non ti danno pace. 

“Odiavo la mia mente, come ricordava. I ricordi erano pugnali nella mia anima e non ne avevo nessuno di positivo a cui aggrapparmi.”

L’errore commesso da Logan è uno di quelli che si paga a caro prezzo e quando prende una decisione su cosa fare della sua vita, lo fa pensando solo a sé. È convinto che sparire sia la cosa migliore per tutti e che sarà l’unico a soffrirne, ma non è così. Non è mai così, ed è Alyssa ad esserne maggiormente colpita dal modo in cui lui taglia i ponti con lei. Improvviso. Senza una spiegazione. Senza avere alcuna voce in capitolo. Questo è stato il momento in cui ho sentito più forte il collegamento con Alyssa, con il vuoto che segue l’abbandono di Logan. Questo è il momento in cui pensavo non lo avrei mai perdonato quando sarebbe riapparso, perché una storia come la loro non poteva finire in quel modo. Poi, quando Logan ha deciso mettere a nudo la sua anima, tutta la rabbia è sparita e non potevo fare a meno di amare questo personaggio così combattuto. 
Questo è uno di quei libri che, una volta iniziati, non lo puoi posare finché non sai come andrà a finire. Questa è una storia che cresce piano piano e poi divampa, e come il fuoco non la puoi fermare.

"Perché alla fine del giorno, siamo tutti persi. Siamo tutti rotti. Siamo tutti pieni di cicatrici. E ci stiamo solo provando."

Alyssa e Logan, High e Lo, sono due tra i miei personaggi preferiti di sempre, sono due lottatori. La loro non è una lotta contro un nemico, un cattivo ben definito, bensì contro quei demoni interiori che ti portano su strade pericolose, sui sentieri dell’autodistruzione. Non per questo è una battaglia più facile da vincere, è una battaglia in cui serve il cuore, tanta determinazione e un’enorme dose di perdono. Questa è una storia che ti fa pensare che, a volte, sono le situazioni a condurci a scelte sbagliate e solo la fortuna, o un amico, ci aiutano a prendere la decisione giusta prima che sia troppo tardi.
La storia di Alyssa e Logan non è una storia facile da leggere. Hanno momenti buoni e altri davvero difficili. Assaporano la gioia pura e cadono in basso, quanto in basso si può scendere. Mi sono innamorata di questi due, ho sofferto con loro, ho pianto per loro e mi sono ripresa poco a poco. Alyssa è un personaggio forte e determinato. Ama Logan senza condizioni. Lui è un’amina spezzata, ho amato tutto di lui: i suoi difetti, le sue cicatrici e il suo cuore. 
Loro sono perfetti insieme, nelle loro imperfezioni.

“Eravamo distrutti. Eravamo stanchi delle vite che stavamo vivendo. Ma questa sera abbiamo fatto l’amore coi pezzi rotti. È stato intenso, è stato sacro da spezzarti il cuore. Ci sono stati alti e bassi. Eravamo noi. Mi mancava da morire quel noi.”

Un appunto al titolo e alla cover scelte che, purtroppo, non rispecchiano il libro e a mio parere lo penalizzano. Il mio consiglio è comunque di non lasciarsi influenzare dalla copertina, non perdetevi questo libro meraviglioso.

Ale
LCDL
Indimenticabile

Compra con click

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: