Recensione,
Recensione:IL CODICE (Ice Dragons Hockey #1 di RJ Scott
Adoro i libri sport romance, li amo veramente uniscono amore sacrificio adrenalina e introspezione. quello di cui vi parlo oggi è IL CODICE il primo libro della serie Ice Dragons Hockey di RJ Scott, edito dalla Triskell Edizioni.
Titolo: IL CODICE (Ice Dragons Hockey #1
Autore: RJ Scott
Editore:Triskell Edizioni
Costo ebook: 4,49
Pagine: 272
Genere: Sport Romance
Uscita: 07/11/17
Trama
La vita e la carriera di Ryan Flynn nella squadra di hockey degli Ice Dragons sono scandite da un codice: amicizia, lealtà , rispetto, guida e protezione. Quando la sorella del suo migliore amico lo chiama perché la riaccompagni a casa dopo una rapina, è solo con un enorme sforzo di volontà che Ryan si ricorda che per lui la ragazza è off-limits. Non importa che lei rappresenti una tentazione troppo forte per un uomo già sull’orlo del precipizio: Ryan ha promesso a suo fratello che non permetterà a nessuno sportivo professionista di avvicinarla, e ciò include anche lui.
Kat ha desiderato Ryan Flynn sin dal primo momento in cui lo ha visto, ma c’è un problema: il giocatore di hockey è il migliore amico di suo fratello e i due sono legati da un complicato codice cavalleresco, sia fuori che dentro la pista. Quando lui la salva e la riporta a casa, Kat gli chiede un bacio e Ryan è ben felice di accontentarla. Le cose, però, sfuggono loro repentinamente di mano quando quel singolo bacio si trasforma in qualcosa da tenere nascosto al fratello di lei.
Riuscirà Ryan, il coriaceo difensore dei Dragons, a non vedere Kat come qualcosa di più che la sorella del suo migliore amico? E riuscirà Kat a catturare e tenere per sé quel “drago” che rappresenta la sua metà ?
Biografia:RJ Scott vive appena fuori Londra . S crive dall’età di sei anni, quando come punizione per un’infrazione che aveva a che fare con dei biscotti, le fu chiesto di comporre una storia. Due facciate A4 sulle peripezie di una principessa più tardi, era nata una scrittrice. RJ ama leggere di tutto, dai thriller allo scifi fino all’horror; tuttavia, il suo primo e vero amore è il romance. Il suo proposito è scrivere storie con un cuore pulsante d’amore e un viaggio arduo verso una felicità completa e perenne.
Recensione
Prediligo questo genere di libri e quando è arrivato questo libro in lettura ero entusiasta perché romanzo dopo romanzo sto imparando ad apprezzare sempre più questa casa editrice che mette impegno e si vede nel produrre buoni libri, ben editati e con cover e titolo sempre sul pezzo. Quindi mi sono tuffata felice spettatrice degli Ice dragons e della storia del tenebroso difensore. Il libro è raccontato in doppio pov e le voci narranti sono gli occhi di Kat e Ryan, in prima persona e devo dire che il Pov maschile l'ho trovato veramente autentico.
Ryan Flinn ha due certezze: l'hockey è la sua vita e Kat è off-limits, Kat è la sorella del suo coinquilino e migliore amico Nicolas "Loki" Lecour nonostante lui sia un personaggio secondario nel libro per la sua incisività e importanza diventa quasi primario. Ryan e Loki sono fratelli per scelta da quando si sono affrontati per la prima volta sul ghiaccio dopo uno scontro sono diventati fratelli, fra loro non ci sono tante regole, praticamente una sola Kat non si tocca, è da difendere e va tenuta lontana dagli sportivi. Lui è un pò rude, dai pensieri semplici e diretti, ha una rabbia repressa che gli scorre sottopelle e che sfoga unicamente sul ghiaccio, è enigmatico e di poche parole, è un elemento importante ma è parte della squadra dove tutti sono importanti e dove bisogna essere coesi per riuscire ad arrivare all'obiettivo, un personaggio da scoprire attraverso il percorso del romanzo.
Era pericoloso. L ’idea di baciare l’unica donna che avesse mai veramente amato in vita sua lo terrorizzava. Kat era proibita. Non soltanto perché non avrebbe mai voluto farle del male, ma anche perché lei aveva la capacità di ferirlo.
Kat da quando in giovane età perde i genitori in un tragico incidente vede diventare Loki la sua figura paterna, nonostante sia poco più vecchio di Kat diventa per lei un punto fisso, una figura di riferimento ma lui prende talmente bene il suo ruolo genitoriale che quasi la asfissia con il suo senso di protezione e affetto.
È una donna tenace, in gamba, semplice, piena di valori, è un paramedico (una figura che qui in Italia non è ben chiara in campo medico mentre in America è una via di mezzo fra un infermiere e un dottore di primo soccorso, solitamente sui mezzi di primo soccorso in squadra con i pompieri) fa un lavoro duro e ne è fiera, ama ciò che fa, e con un amore impossibile verso il suo "secondo fratello" il bel tenebroso difensore.
Il libro è incentrato sull'hockey su ghiaccio, ed è una delle poche volte che finalmente lo sport la fa da padrone e non un mero contorno per far ornamento, racconta attraverso gli occhi dei due protagonisti le dinamiche e i retroscena che questo sport richiede ai suoi atleti: il sacrificio, la durezza, il gioco di squadra, l'equilibrio fra i suoi giocatori e l'armonia e la competitività che deve esserci per poter arrivare alla metà agognata.
L'amore fra i due cresce pian piano, e si sviluppa in sordina, quasi ai margini delle vicende perché essendo un libro intro di una serie ci mostra tutti i protagonisti della squadra Loki, i gemelli James, Drago, Darcy e Simba prossimo protagonista della serie (spero arrivi presto) tutti a loro modo importanti e con tante cose da dire.
Che dire è un libro divertente, che vola, narrato bene, con una buona quantità di peperoncino perché il loro amore procede lentamente ma quando scoppia incendia il sangue nelle vene!
Venite a farvi conquistare dagli Ice Dragons!
Fra
LCDL
0 Commenti: