Marion Seals,
LCDL
Recensione: Point Break - Book One: in the city (Living NY #2) di Marion Seals
C arissime, oggi Fra vi parla del nuovo romanzo di Marion Seal: Point Break, II volume della serie Living New York.
Autore: Marion Seals
Editore: self pubblishing
Costo: 2,99
Pagine: 490
Genere: rosa suspense
Trama:
Il destino li ha fatti incontrare.
Il pericolo li ha costretti a fuggire.
L’amore li metterà di fronte ai loro limiti.
Randy Bennett ha sempre saputo ciò che voleva da New York: la possibilità di essere se stesso e di realizzare tutti i suoi sogni.
Per Charlotte Davis la City è una porta chiusa su un passato ingombrante, ma anche un nuovo lavoro, fatto di certezze e razionalità.
Ryons e Finnigan, ex Forze Speciali e contractor alla BLACK EAGLES, vedono nella metropoli il luogo dove poter continuare a fare ciò che hanno sempre fatto: proteggere le persone, lasciando scorrere il tempo in una rassicurante routine.
La Grande Mela, però, ha in serbo per tutti loro una sorpresa.
Ognuno di loro sarà messo alla prova, con il rischio di perde
Recensione:
Le coppie ridono e flirtano, mentre i single, l’altra faccia della medaglia, si affannano per non restare soli, stanotte. Io non appartengo a nessuna delle due categorie: non ho qualcuno accanto a me e neanche lo cerco. Non più.
Dopo aver divorato per la seconda volta Big Apple primo romanzo di questa serie mi sono buttata a pesce su questo libro credendo di ritrovare l'aria gioviale della storia di Dora e Lex, invece l'autrice cambia drasticamente rotta vertendo su un altro genere: il rosa suspense.
La vena thriller fa percepire "l'aria" diversa e anche i personaggi sono estremamente diversi da come ci appaiono nell'altro volume. Se la prima storia ha una vena divertente è perché i primi due protagonisti hanno una maniera divertente di buttarsi nella vita, la differenza sta anche nel raccontare in questo capitolo due storie in parallelo diverse inestricabilmente legate dalle circostanze del fato.
È un libro che mi è piaciuto anche se forse l'aver riletto Big Apple mi ha un pò disorientato perché mi aspettavo un libro dello stesso filone, sì con suspense, ma leggero e ironico. Invece la scrittrice ha cambiato completamente "manto" dando al romanzo un aspetto più serio che punta molto sull'emozionalità, un libro che fa riflettere.
Come la fine di Big Apple ci lasciava presagire i protagonisti di questo libro sono due coppie o meglio sono quattro persone che provano in maniera ineluttabile attrazione, Randy e Iceman e Charly e Ryons, anche in questo caso si cambia rotta perché le due doppiette come avete intuito sono una coppia etero e una m/m , è raccontato in prima persona e presenta 4 Pov.
Charlotte è la cugina rompipalle e un pò con la scopa nel sedere di Dora, in Big Apple la intravediamo alla fine e mai mi sarei aspettata di provare così tanta empatia, invece è una donna con un bagaglio emotivo bello tosto che per proteggersi dalle delusioni della vita diventa praticamente un robot, apparentemente priva di empatia nasconde in sé una natura passionale autorepressa, uno strato di ghiaccio che però inizia a incrinarsi .
Ryons è forse uno dei personaggi che ancora non si è mostrato completamente, è un uomo forte, autoritario, un uomo abituato al comando, tutto d'un pezzo è coopropietario di un agenzia di guardie del corpo integerrimo e serio.
Randy che nel primo libro lo abbiamo conosciuto come un personaggio divertente, sopra le righe e apparentemente senza pensieri, invece si dimostra un personaggio dal passato travagliato e dai sentimenti profondi che mi ha colpito particolarmente. Ha una forza enorme nonostante possa sembrare nel duetto mm " il sesso debole", ci fa vedere cosa si nasconde dietro alla sua sagacia e alla sua empatia alla vita, si mostra con mille sfaccettature.
Ice è forse il personaggio più complesso del romanzo, è la personificazione dell'uomo macho e maschio per eccellenza, fisicamente prestante e rude, mascolino, con un passato da militare della Marina americana. Lui è un ex navy seals, lavora da qualche anno presso la compagnia di guardia del corpo di cui Ryons è cooproprietario, e come avrete capito è l'altra metà della coppia di Randy, ma, sì c è un ma, lui è un non risolto, non accetta la sua natura prova attrazione repulsione verso gli uomini ma non è attratto dalle donne, quindi direste voi è omosessuale invece lui non si considera sbagliato lui non è gay. Perché per molti l'omosessualità o meglio l'omosessuale è uno scherzo della natura, un aberrazione, in molti posti qualcosa da estirpare, cacciare reprimere, qualcosa non percepito come accettabile soprattutto in certi contesti come l'ambiente militare, prettamente maschile e cameratesco.
Non rivelai mai a nessuno ciò che ero: il clima alla base era pesante, per quelli come me. Tutto era relegato nel regno del non detto, nessuno chiedeva e tu non eri obbligato a rispondere, ma se ti scoprivano in atteggiamenti ambigui venivi congedato con disonore.
La cosa che più mi ha colpito del libro è il fatto che nonostante si racconta di due coppie agli antipodi una "normale" e una "sbagliata" , non gira tutto intorno alla "coppia" quanto all'individuo e alla ricerca di sé, all'accettazione di se stessi e della propria natura qualunque essa sia sessuale o personale.
Noi diamo al mondo una proiezione di noi, alcuni sono esattamente come li vedi, altri invece si nascondono dietro armature o maschere per essere idonei ai parametri societari ma non solo perché fondamentalmente provano un senso di inadeguatezza.
Il romanzo cattura perchè parla di tematiche molto importanti e complesse come la sessualità, l'accettazione di sé, le cicatrici dell'anima, il proprio trascorso che influenza poi le proprie scelte e l'ambiente societario circostante che influenza pensieri e azioni .
Volutamente Non vi ho parlato del thriller perché a mio avviso è la componente da scoprire pian piano, odio quando nelle recensioni mi viene svelata...
Il libro finisce con una "non fine " ma con l'inizio di un'avventura che scopriremo nel secondo libro ma che assolutamente non è un cliffanger da "scapottare" , sono veramente curiosa di leggere il seguito speriamo che febbraio arrivi in fretta
FraLCDL
0 Commenti: