Chiara Cilli,

Recensione: Per Sconfiggerti ( #6 Blood Bonds series) di Chiara Cilli

febbraio 27, 2018 Virgy 2 Comments

Recensione: Per Sconfiggerti di Chiara Cilli in uscita il 26 febbraio il self publishing.
Chiara Cilli è una delle regine del dark italiano e ci presenta il #6 romanzo della serie Blood Bonds, dedicato ad André e Nadyia.

Titolo: Per Sconfiggerti (serie: #6 Blood Bonds)
Autore: Chiara Cilli
Editore: self publishing
Data uscita: 26 febbraio 2018
Genere: dark Romance
Narrazione: prima persona
Costo: eBook 2,99

Sinossi:
Nella mia mente sento ancora il riverbero delle frustate.
Ogni giorno i segni sulla mia pelle mi ricordano quello che lui mi ha fatto.
Ho ucciso la donna che amo.
Ha ucciso il nostro amore.
L’ho vista diventare il mio avversario più pericoloso, e non ho fatto niente per impedirlo.
È diventato il mio nemico, e il mio cuore ha già iniziato a sanguinare.
Sta venendo per me.
Pagherà per ciò che ha fatto.
Vuoi la mia vita, piccola rossa?
Avrò il suo sangue.
Vieni a prenderla.

Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente e omicidi. Non adatto a persone suscettibili ai temi trattati. +18

Vi ricordo l’ordine dei titoli usciti
Henri Lamaze

1. Soffocami, 31/05/2015
2. Distruggimi, 06/12/2015
3. Uccidimi, 31/07/2016
André Lamaze
4. Per addestrarti, 26/02/2017 rec
5. Per combatterti, 07/08/2017 rec
6. Per Sconfiggerti, 26/02/2018
Armand Lamaze
7. Non toccarmi, uscita prevista in estate


Recensione 

“Ho ucciso Nadyia, e ora lei verrà a uccidere me. E io glielo lascerò fare”

Siamo giunti all’ultimo capitolo di André e Nadyia ma prima di raccontarvi la loro storia, lasciatemi dire che questo volume ha turbato la mia sensibilità di lettrice. Grazie alla narrazione unica e graffiante della Cilli, ho provato ansia, angoscia e paura per tutti i personaggi, nessuno escluso, perché è questo che dovrebbero scaturire i romanzi di questo genere... nel bene e nel male, devono far vibrare l’anima e farti percepire le emozioni sottopelle e credetemi se vi dico che questo capitolo mi ha straziata nel profondo. 
Il talento narrativo dell’autrice ha fatto la differenza dimostrando quanto si può essere capaci di ascoltare i personaggi e raccontarli con i loro sbagli, le battaglie e le loro sconfitte. Li ha fatti urlare a gran voce, al punto tale che ho avuto brevi momenti in cui ho avuto timore di andare avanti con la lettura.

Nadyia è pronta per sconfiggere André, proprio lei che era riuscita a farlo sorridere, a fare breccia nella corazza del suo cuore riportandolo in vita... tutto è mutato. Nadyia aveva visto con i suoi occhi scomparire la persona che amava per mano di André e non le importa che l’abbia fatto per proteggerla dalla regina sacrificando se stesso, Nadyia è accecata dalla sete di vendetta.

“L’ansia e la paura erano due serpi che mi risalivano lungo le braccia e si ricongiungevano attorno alla mia gola e 
la stritolavano”

André protegge a qualunque costo la sua “piccola rossa”; abbiamo avuto modo di conoscerlo nei precedenti volumi il suo velato animo buono dentro un corpo da spietato killer, è incapace di dimostrare quanto ami lo spirito dolce di Nadyia.
Chi ha letto i precedenti volumi, conosce lo squallido passato dei fratelli Lamaze che li ha costretti a piegare la schiena ma sono uniti più che mai. Affrontano la regina Å arapova, assassina spietata e acerrimo nemico dei fratelli, per convincerla a fermare la vendetta. La morte imminente alle reazioni, sono sul punto di precipitare, e la regina sarà un personaggio chiave in questo capitolo insieme a Ekaterina, l'allieva migliore di André, l’unica di cui fosse fiero e che la considera, alla lontana, come un’amica. 

La scrittura e l’alternanza dei pov tra Nadyia e i fratelli Lamaze, mi ha permesso di entrare nei loro pensieri... soffrirete e combatterete con le emozioni di ognuno. 

Siamo di fronte a una guerra, e i sentimenti vengono pugnalati con una lama e lasciati sanguinare... la guerra non fa sconti a nessuno e pretende delle vittime necessarie affinché le pedine possano muoversi sulla scacchiera. 

Un finale di un capitolo doloroso ma altrettanto accattivante perché introduce un imminente contrattacco tra indizi velati e soffiati come solo una Chiara Cilli sa fare. 

Leggetelo con calma, non divoratelo come ho fatto io, apprezzate ogni singola sfaccettatura di questo ultimo capitolo.

Chicca

LCDL



Ti potrebbe anche piacere

2 commenti:

  1. Grazie di cuore per questa fantastica recensione, Chicca ♥

    RispondiElimina
  2. Onorata Chiara ❤️ Questo capitolo è uno dei più belli

    RispondiElimina